|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Scheda video dedicata non in uso
Sembra che il mio pc portatile (asus k53sv) non usi la scheda video dedicata (geforce GT 540M) Per esempio avviando il gioco Skyrim sulle opzioni mi dà selezionabile solo la scheda integrata (intel HD 3000), impostando di conseguenza i settaggi in qualità bassa.
La cosa è strana perche in passato ha usato la scheda dedicata, ne sono certo perchè ricordo bene di aver visto nelle medesime opzioni impostata la scheda dedicata, ed i settaggi andavano automaticamente in qualità alta. Ho provato ad impostare solo la dedicata anche su pannello di controllo nvidia sia come globale che specificatemente per il programma, ma niente, rileva sempre solo la intel. Ho provato anche dal BIOS, per scegliere solo la dedicata, ma nemmeno è presente l'opzione nella mia versione...e penso sia l'ultima perchè nel sito asus l'ultima versione del bios disponibile è addirittura precedente a quella che ho a quanto pare (ho la 324 quando quando nel sito c'è massimo la 320). Infine ho provato anche a disattivare solo la scheda intel da gestione periferiche ma mi spegne lo schermo e devo riavviare il pc. Se provo a fare la stessa cosa in modalità provvisoria, quando riavvio il pc con la intel disattivata, imposta i driver vga di base e continua a non usare la nvidia. Vorrei capire come poter impostare la scheda dedicata perchè il computer la riconosce senza problemi ma sembrerebbe non usarla più...ho pure notato qualche disagio grafico pure con firefox ultimamente...Vi prego di aiutarmi è da giorni che sbatto la testa! Grazie a tutti per l'attenzione! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.