|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
minidisc quanto mi costi?
essendo il felice possessore di una fortissimo1 e avendo letto che questa scheda avrebbe una uscita digitale (dove?) mi avrebbe sfiorato l'idea di comprarmi un minidisc, quindi potete dirmi le marche (solo sony) e i prezzi minimi?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
L'ho avuta anche io La maxi sound fortissimo!!!
Guarda il retro (dove hai le 4 connessioni da 3.5 e la presa Joy) e c'è un pirolino nero che puoi rimuovere, li puoi attaccare il cavo ottico!!! Ovviamente nelle impostazione della sk devi abilitare l'uscita ottica/digitale. Per i MD ora non sono molto aggiornato ,2 anni fa ho comprato il mio alla modica cifra di 1.200.000 (piastra da casa e lettore portatile) e funzionano perfettamente ancora (per la cronaca sono MDS-JB920 ed MZ-E25 SONY). In italia trovi molto nche gli SHARP portatili che non sono per niente male (costano meno e avevano qualche caratteristica buona mi sembra la codifica a20 o 24 bit ai tempi)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
azz, ma parlando di portatili nn c'è niente intorno alle 300 carte?
thx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Penso che se cerchi portatili registratore devi arrivare almeno a 400k
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mio fratello ha preso uno sharp molto bello (adesso il modello non me lo ricordo) che ha tutte le funzioni - inclusa la registrazione - batterie ricaricabili.
L'ha comprato non molto tempo fa su misterprice per circa 360k (però era in offerta)... solo che adesso lui ha l'esigenza inversa alla tua, e cerca un hi-fi con uscita ottica (o al limite una scheda audio...) Io fossi in te un giretto sui vari e-shop me lo farei... non si sa mai cosa trovi! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
consigli su e-shop?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
Fai una ricerca sul forum per una discussione intitolata Minidisk.
Troverai molte info interessanti! Io acquisterò il 700DPC a 500.000 Ho visto il 500 a 385.000,ma non registra! C'e' anche un aggeggio della Iomega (vedere sul sito) che è grande come un walkman e costa 200K. Permette di memorizzare Mp3 con capienza di 40Mb e 80Mb a cartuccia.A qualcuno potrebbe interessare. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo iomega lo davano a 189k al bennet, ma lo hanno finito, e i dischi costano 30 carte l'uno.
il 500 registra eccome |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Scusate, volevo dire che il 500 non registra (di serie) con il kit USB come del 700 in su.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo hai ragione...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
delucidazioni sul minidisc
quanto ci mette a registrare una traccia di 4 min?
ho visto che ci sono vari livelli di compressione, cambia anche la qualità? e il tempo di registrazione? io ho un'uscita ottica della live!platimun, va bene? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cosa??
Se la traccia è 4minuti ci metterà 4minuti,no? Non c'è nessun livello di compressione........ al max puoi commutare da STEREO a MONO, ottenendo così 160minuti di registrazione al posto di 80 su un dischetto. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e quindi cosa sono LP2, LP4?
ho letto da qualche parte un velocità di registrazione a 32x, che significa? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me ti sbagli alla grande con qualcos'altro....
il minidisc è un supporto digitale che registra a 44100 16bit e i dischetti sono un po piu' piccoli dei floppy normali da vedere, leggermente piu' spessi e sono di norma da 80minuti..e lo usi proprio come un cd audio... con la possibilità di registrare in digitale....e cancellare la traccia se non andava bene, tutto qua |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
questo lo sapevo anche io...
questo info le ho prese dalle descrizioni di tre md della sony, le caratteristiche corrispondono anke a quelle fornite da chl... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
La compressione è minima, nel senso che un MiniDisc usa una compressione chiamata ATRAC che di fatto non altera il suono, per quanto ne so. CappelloPower |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: rovigo
|
Quote:
ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non la sapevo sta cosa.....sarà una novità...
sul mio minidisc (non portatile, da unità rack x intenderci |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: rovigo
|
certamente , l'unità legge e scrive nel propio formato "extra" così come pure in quello standar adottabile dà tutte le marche di lettori Minidisc...
in definitiva se un utilizzatore nn hà problemi per la qualità , poù permettersi di allungare la propia incisione , solo che deve per forza leggerla con il suo lettore e nn con altri che supportano solo lo standar... ciao.. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
standarD!!!!! ci va anche la D in fondo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.