|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
videosorveglianza - trasmissione diretta video da videocamera a smartphone
salve,
vi spiego subito la mia esigenza: dovrei installare due videocamere wifi che trasmettano le immagini riprese in tempo reale direttamente allo smartphone senza che i 3 dispositivi siano collegati alla rete domestica e internet. in pratica devo realizzare quello che succede con i videomonitor per i bebè o le riprese in fpv da drone a display del radiocomando o ancora dalla action cam allo smartphone ecc. il problema è che tutto quello che trovo in rete sono ip cameras che devono essere collegate a un modem router per poi riceverle sullo smartphone. ovviamente non posso utilizzare una action cam perchè ho bisogno che le telecamere siano sempre alimentate dalla rete elettrica e non da batteria. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuna soluzione???
54 visite e nemmeno una risposta... sembrerebbe che non ci sia soluzione!!! dai ragazzi!!! possibile che a nessuno venga in mente niente???
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quello che ti serve mi sembra più un videocitofono che una telecamera e dato che ne esistono, per quanto ricordo, anche di wireless...
...l'unico problema è che in genere trasmettono verso un loro ricevitore dedicato, ma ultimamente mi pare di averne visti alcuni che potevano trasmettere verso smartphone o tablet. Ovviamente si parla di un dispositivo che deve trasmettere a qualche metro di distanza, diversamente si tratta effettivamente di un congegno che non esiste, perchè per inviarti le immagini a 50 km. di distanza una qualche forma di trasmissione indiretta la dovrà ben utilizzare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
assurdo...
intanto grazie per la risposta!
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi passare per qualche mezzo di trasmissione, o meglio qualche "infrastruttura"
ti puoi affittare un satellite e trasmettere direttamente a lui; puoi partecipare ad un'asta per comperare delle frequenze televisive dismesse e montare ponti, ma sempre per qualcosa dovrai passare una telecamera che trasmette ad un cellulare lo fa via wifi o via telefono, così a te servirà un modem 3/4g un sim card con un piano dati che ti costa cifre ragionevoli e le telecamere connesse a quel modem altrimenti si tratta di magia "Telecamerum Incantato Trasmittorum!" ma per via della brexit non si può più usare nella eu. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
La domanda sorge spontanea: perché non vuoi collegare le telecamere alla rete domestica? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Guarda che secondo me stai facendo un Po di confusione
La action cam per collegarti con il cellulare.. devi collegarti al suo wifi.. xke lei è un access point direttamente.. Oppure non credo ma qualcuna potrebbe farlo via Bluetooth.. Non credo che tu riesca senza un apparato ip che fa da gateway a vedere le 3 telecamere.. L unica soluzione è prendere un dvr e avere delle telecamere ip o radio o con il filo e poi collegarti al dvr.. Ma scusa una domanda... xke non vuoi collegarle ad un router? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.