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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...-lg_66874.html
dal produttore francese sono arrivate negli scorsi giorni due novità interessanti nel segmento dei veicoli commerciali, Kangoo Z.E. e Master Z.E.. Per Kangoo Z.E.: grazie alla nuova batteria LG Chem da 33kWh sfoggiano autonomie di 270km e 200km, senza rubare spazio utile nel vano di carico Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Messaggi: 387
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Pochi c***i.. In sviluppo tecnologico in lg son proprio bravi. Peccano in altro, ma avrebbero il potenziale per demolire in altro
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
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Un ora 35km?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5442
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Autonomia troppo scarsa per un mezzo commerciale.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2234
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costassero lo stesso prezzo di quelli a gasolio avrebbe senso
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
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Il problema è che le autonomie dichiarate, oltre che basse, sonno solitamente lontane dalla realtà.
Con temperature basse, riscaldamento - fari - tergi - autoradio accesi, e con il peso del carico saranno si e no la metà. Per non parlare della presenza di strade in salita. Sarà il futuro, ma futuro remoto. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 35
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sono quattro anni che giro elettrico e non ho MAI avuto un problema.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Messaggi: 2383
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Tanto di cappello a Renault che nelle sue pubblicità indica anche l'autonomia reale oltre a quella NEDC (notoriamente irrealistica, così come i consumi in litri dei motori termici). Per esempio mi ricordo di aver letto su un annuncio: Renault ZOE, 400 km NEDC, 300 km autonomia reale. Inoltre sul loro sito hanno un "simulatore" per calcolare l'autonomia a seconda di velocità e temperatura esterna (copiato spudoratamente da Tesla
![]() Infine, mi unisco al commento di sasino: abbiamo una Nissan LEAF dal 2015 e siamo molto contenti.
__________________
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 220
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#Rudyduca
la batteria motrice e la batteria del servizi (è una batteria standard per auto) sono separate: quindi riscaldamento, radio, fari ecc sono 'serviti' da altra batteria, senza contare il fatto che (probabilmente) in moto una dinamo fornisce l'energia necessaria a questi in ogni caso. Per quanto ne so esiste la possibilità di avere un 'riscaldatore' termico (funzionante a gasolio) per le località troppo fredde. La prima ZOE aveva una autonomia dichiarata di 200 KM (reali attorno ai 120, poi dipende da come si 'preme' l'acceleratore, la strada ecc). Questa da 400KM deve essere la nuova versione (=nuove batterie più capienti). In ogni caso - tutte le vetture ZE di Renault vengono vendute con il noleggio della batteria a parte (un tot mensile, legato ai KM annui percorsi): quindi il Master può costare uguale (o anche meno) alla versione termica, poi dipende dai KM che si percorrono e dal costo mensile. Esiste già il Kangoo ZE e ne sono stati venduti moltissimi in confronto alle auto destinate ad uso privato... |
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