|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Canon XC-15 vs Canon XA-35 - CAMCODER aiuto
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto per un acquisto, anche se non di una reflex.
Ho bisogno di comprare un camcoder, ma non so come scegliere tra i due. Canon XC-15 vs Canon XA-35 il prezzo è simile e non il problema principale. qualcuno mi può aiutare? Mi piacerebbe conoscere i loro pro e contro uno rispetto all'altro .. o qualche consiglio. Ho bisogno di far vedere live quello che riprendo collegando un monitor HD; faccio anche reportage (dietro le quinte di produzioni televisive); di tanto in tanto capita che io possa dover girare qualche scena (per degli attori che vogliono farsi conoscere). Per favore! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao, faccio ancora in tempo a risponderti?
Allora, a favore della XC-15 o precedente XC-10: 1) Ha il sensore più grande, migliore qualità dell'immagine e migliori prestazioni con scarsa luce; 2) Ha l'obbiettivo più luminoso, o meglio che perde di meno quando fai zoom; 3) Registra con un maggiore bit-rate quindi migliore qualità ma in questo caso dipende cosa ne fai dei video in post-produzione; 4) Ha i controlli da reflex, quindi molto più veloce quando non sei in automatico, ma questa è una differenza che va verificata sul campo; 5) Registra in 4K (la videocamera XA-35 invece NO). Tu sai se ti serve il 4K; 6) Entrambe le tue proposte registrano 1080p a 50fps per dei buoni slow-motion, ma la XC-10/XC-15 quando sei a 720p regista a 100fps per degli slow-motion mozzafiato. Questa è la mia visione, poi sul tubo trovi diversi video che parlano del confronto. Ma attenzione, se fai sequenze lunghe, diciamo da oltre 30 minuti di registrazione continua, occhio al surriscaldamento. In questo caso forse la XC-10/XC-15 paga pegno rispetto all'altra. Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.