|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
cali di frame
salve ho un i5 4590 con 1060 msi e 8 gb di ram,a volte su svariati giochi o cali di fps come su the divsion e altri,e quando cala tipo anche a 58 fps noto stuttering o meglio lag,ho provato anche altre schede video tipo 390x e 970 e il problema era uguale a ora,abbasso di tutto le impostazioni grafiche ecc.ma se ci sono dei cali vedo ugualmente stuttering,ultimamente sto notando che su the division mi arriva anche a 11/16 fps e poi risale all'istante,ho fatto un'installazione dei driver pulita ma nulla,secondo voi da cosa può dipendere?attendo risposte grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
pulizia con ccleaner e reinstallazione dei driver
se lo fa con altre schede video anche vuol dire che qualcosa va in conflitto, magari caricamente dell'hard disk, antivirus? dovresti provare la tua scheda video su un altro sistema
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
purtroppo non ho possibilità di provarlo su un'altro sistema...cmq ho anche fatto pulizia con ccleaner ma nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Utilizza DDUninstaller per pulire e reinstalla i driver. Ccleaner serve a nulla in questi casi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
L'utilizzo ram invece com'è? Possibile che hai qualcosa che ti ruba risorse, riempiendoti la ram e facendoti avere questi bruschi blocchi, magari perché il sistema deve accedere all'hard disk trovando la ram tutta occupata?
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.