|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Impossibile accedere a cartelle di un NAS Ubuntu con Surface 2 Pro
Salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare matto - spero di aver postato nella sezione giusta.
La mia rete domestica è così composta:
Il NAS ha tre cartelle condivise, uso Samba. Sui primi quattro, ho mappato le cartelle condivise del nas, sui primi tre come unità di rete. Da tre settimane circa, da quando (+ o -) ho installato l'anniversary update, con il solo surface non riesco più ad accedere alle cartelle del NAS.
Prima di aprire questo thread, oltre a googlare, ho:
Il NAS Ubuntu non viene "toccato" da mesi e mesi, fa giusto gli aggiornamenti automatici. Infine, dal surface, tramite vnc viewer, continuo ad accedere al NAS in "desktop remoto"; funziona anche il ping. Qualche idea? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Faccio un uppino e un aggiornamento.
Mi è capitata per le mani questa scheda, l'ho installata (disattivando la Marvell AVASTAR integrata) e non è cambiato nulla, continuo a pingare il NAS (anche eseguendo "ping <nome computer>", quindi il nome viene risolto e il server viene visto), mi ci collego con VNC, ma non c'è modo di collegare le unità di rete o anche solo di visualizzare le cartelle o il NAS attraverso esplora risorse. Non c'è modo, che so, di reinstallare i servizi di rete o qualcosa del genere? Perché l'unica cosa che sono in grado di fare, e non vorrei, è reinstallare windows.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
opzioni/rete internet/ethernet click sull'icona a destra in alto
"rendi individuabile questo pc" è attivato? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ho attivato l'opzione, ma non è cambiato nulla |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ora in opzioni di condivisione:
[x] attiva individuazione rete [x] attiva individuazione automatica dispositivi connessi [x] attiva condivisione file e stampanti [x] consenti a windows di gestire... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono secoli che si combatte con ste cappero di cose samba-windows hehehe e va sempre peggio
vedi un pò se ti aiuta qualcosa qui https://support.microsoft.com/en-us/kb/2696547 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.