|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Powerline e diconnessione Internet
Ciao a tutti,
Sono diversi giorni che sbatto la testa ad una situazione alquanto strana... Ho da poco attivato l'offerta vdsl di TIM e ho ricevuto il modem/router Sercomm (nuovo modem che sta fornendo Tim). A questo modem ho collegato una coppia di powerline netgear che mi alimentano una Smart TV Samsung attraverso la porta Ethernet. Quando dalla TV avvio qualsiasi app di streaming (Netflix o Infinity) la connessione internet cade e dal log del modem rilevo il seguente errore: PPPoE error: DSL synchronization los Spostata la powerline su altra TV e non appena avvio lo streaming cade la connessione. Se collego la TV direttamente con il cavo Ethernet al modem/router il servizio di streaming funziona correttamente e la connessione non cade. Tutti i terminali (pc, tablet e smartphone) collegati in Wi-Fi funzionano sempre perfettamente e non fanno cadere connessione. Tale configurazione casalinga con le powerline mi funzionava tranquillamente con il servizio ADSL e con il precedente modem/router. Cosa può essere? Le ho provate di tutte...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Creco che il problema sia nella linea elettrica che magari introduce interferenze o disturbi tali da causare il problema citato.
Probabile che il cavo telecom passi nel corrugato elettrico ? Dovresti provare a filtrare la corrente che arriva al modem, con un UPS e vedere se continua a fare questo lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non ho un UPS per fare la prova, ma se riesco a farmene prestare uno sarebbe interessante fare anche questa prova. Per il momento ho comprato un range extender Wi-Fi che ha una porta Ethernet e lo uso solo per convertire il segnale Wi-Fi in Ethernet. Con quest'ultima soluzione funziona tutto perfettamente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.