|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Samsung ATIV BOOK 2 FREE DOS NP270E5U-K01IT
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato il notebook in oggetto ed ho bisogno di installarci Windows 7. Ho fatto la mia bella partizione per l'OS e quella "dati personali", installato W7 e tutto è andato bene. Ora arriva la parte driver, dal sito Samsung ho scaricato "SW update" e l'ho installato; lo lancio e dovrebbe fare tutto lui?! Invece mi dice "nessuna connessione di rete". Il note è collegato con il cavo e se provo Ubuntu in live il collegamento internet funziona, cosa devo fare per farlo vedere a W7 e aggiornare i driver??? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scaricali manualmente .
Vai in gestione dispostivi e guarda se hai dei punti esclamativi gialli . Anche se non li hai avrai bisogno dei driver proprietari della scheda audio, video, di rete....vai nel sito del portatile e li scarichi manualmente . O vai nel sito della scheda madre che monta il tuo pc o guardi in Proprietà/Dettagli e a seconda del tipo di Dettagli (pci/Ven_Dev) vai a cercare i driver giusti per il tuo portatile . I driver che ti mancano li puoi anche scaricare con il live di linux e li salvi non sul desktop del live di linux......altrimenti una volta che lo togli, spariscono......... Li salvi nell' hd, in C o all' interno di Utenti/nome con il quale ti sei loggato .
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nel sito Samsung tutto porta a questo "SW update", avresti la pazienza di spiegarmi meglio come recuperarli, partendo soprattutto dalla scheda di rete, grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto.....strano....comunque vai in Proprietà/Dettagli e riporta quello che trovi dicendo a che voce si riferisce se driver video, di rete o.......
![]() Al limite per il software puoi fare cosi se vuoi , lo disinstalli con Iobit Uninstaller freeware che è un ottimo disinstallatore, usa anche la modalità Avanzata cosi ti rimuove completamente l' applicazione dal pc . Riavvii il pc e lo torni a reinstallare e provi a vedere se....se in modalità normale non va...vai in modalità provvisoria con rete e provi a vedere se da li il software funziona .
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
siccome sarei interessato all'acquisto di quel notebook, volevo sapere se la ram è espandibile e se il disco è sostituibile facilmente. In pratica è presente lo sportello da rimuovere nella parte posteriore oppure tocca smontare completamente il pc? Dal sito della Samung non si capisce, non ho trovato nessuna immagine dove si vede la parte posteriore. Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Memoria: Ram 4GB, DDR3 a 1600 MHz (espandibile fino a 8GB) L' hard disk puo essere cambiato : o basta smontare la parte posteriore, lo sportello o altrimenti tutto la parte dietro . Come fa vedere qui per l' Ativ Book 8 > http://www.youtube.com/watch?v=Z0_cMzmRBBk
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-04-2014 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
che tristezza è il supporto samsung?!
![]() sto formattando sto ativ book 2 e primo problema: seven non riconosce nè la scheda di rete nè quella wireless, e sul sito non ci sono i driver ma solo sto cacchio di swupdate..che ovviamente non funziona senza rete. allora risalgo al chip del wireless e scarico da altre parti i driver, lo riconosce, vado in internet, lancio sto swupdate e..mi dice che non trova nulla per sto modello e seven, e di accedere all'area download, peccato però che non esiste sul sito samsung un'area download!! bah
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 11-03-2016 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Montorfano
|
Chi lo possiede mi può dire lo spessore del masterizzatore?
Dovrei sistemarne uno ma non ce l'ho sottomano e dovrei acquistare il caddy per mettere l'hd al posto del masterizzatore. Grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
purtroppo non l'ho, stavo sistemando quello della figlia di un ex collega mi spiace
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.