|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...-tv_65105.html
Sulla CBS si è verificato un avvenimento di enorme portata per la storia della televisione, e non solo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
carino il concetto ma dire che avremo compagni per umani non umani e non animali e non viventi mi rattrista parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
una prospettiva piu' interessante potrebbe essere quella dell'androide che porta il cane fuori a pisciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Mi ricorda Blade Runner
PS: e comunque, per concepire "un compagno per gli esseri umani" non ci voleva molto, esistono già le bambole gonfiabili ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
gente che preferisce un cane/gatto piuttosto che sforzarsi di comunicare con il vicino/amico/conoscente/cristo per strada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Io nella mia visione ateo-razionalista sono fedele alla definizione "cogito ergo sum". Il resto sono tutte tr*iate. Sulla base di questo non avrei nessun problema a cosiderare al mio pari organismi completamente artificiali che sono in grado di ragionare al mio pari.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Io nemmeno una donna, ma dovendo scegliere, considerando che il robot se spacca i OO si può anche spegnere, mentre la donna no, forse preferirei un robot... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh adesso.. "SPOSERESTI" è una cosa un po' particolare.
![]() Ma se dovessi arrivare a vivere in un mondo dove esistono esseri totalmente sintetici o intelligenze artificiali tali da essere pienamente sovrapponibili ad una persona "tradizionale" non avrei remore o dubbi nel trattare questi esseri al pari di come tratto una qualsiasi altra persona.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Noi abbiamo sempre paura che i robot prenderanno il sopravvento con le armi.
Per me piú probabile sará che uomini e donne inizieranno a avere relazioni con robot invece che fra di loro. Niente piú figli. E chi vuole dei figli li comoprerá robotici: meno cacca, meno ansie, meno caos e anche piú economici (e scommetto anche piú di tendenza, ad un certo punto). E quando gli umani non ci saranno piú o saranno una frazione minuscola rispetto ai robot, beh, avremo anche poca voce in capitolo mi sa... E a chi sostiene che quando i robot saranno apparentemente tanto intelligenti quanto gli umani bisognerá dare loro la stessa dignitá degli umani, ricordo che i bisogni dei robot sono enormemente differenti rispetto ai nostri, al di la di quali test di Turing possano aver superato. E quando 2 popolazioni condividono lo stesso ambiente ma hanno bisogni e aspirazioni diversi, le cose raramente finiscono bene se non si trovano degli accordi. E questi accordi, se concedono qualcosa a loro, privano di qualcosa noi. Non sono sicuro che mi piaccia come scenario. Meno male che (con un pó di fortuna) mancano ancora diversi decenni a questo momento :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prima di arrivare a scenari alla blade runner, avremo a che fare con una IA quando ci telefonera' a casa per venderci qualcosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
spesso quelli che dicono "macchine non umani, che tristezza" sono gli stessi che a malapena sanno i nomi dei loro parenti e che sui mezzi pubblici si rivelano i più scontrosi (PS: chiariamo, io non sono certo uno che urla in pubblico)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
D'altronde noi stessi siamo delle macchine, però organiche e molto più complesse. E cmq trovo tutto ciò estremamente affascinante e avvincente, davvero straordinario!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa certamente affascinante ma devo ammettere anche un pochino inquietante. Diciamo con anche dei lati oscuri.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
uhm, 'interagire completamente alla pari' significa, temo (o spero...), che ci sia ben poca fiducia sull'evolversi della capacita' intellettiva media, il che puo' pure starci per carita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma a parte questo, non intendevo l'interagire alla pari come uno sminuire le persone.. lo intendevo piuttosto come una tale evoluzione dell'intelligenza artificiale da poter essere considerata a livello intellettivo come una persona. In sostanza potresti parlare, discutere, scherzare e tutto il resto con una persona sintetica esattamente e allo stesso livello che con una persona in carne ed ossa. Io vedo in questo un meraviglioso traguardo tecnologico per il genere umano, non una cosa triste ed alienante. Chiaro che, come tutte le grandi svolte sociali, anche questa cosa dovrà essere vissuta con il corretto grado di apertura mentale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.