|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-pc_65036.html
Rilasciata sul canale veloce una nuova build di Windows 10. La 14942 integra numerose novità sul sistema operativo, che potremo vedere finalizzate nei primi mesi del prossimo anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
W10 porta in dote un visualizzatore foto da manicomio, ho dovuto giocare con il registro per risettare quello di w7, presente ma disabilitato...se ci vogliono 2 anni per migliorare quella cosa inutilizzabile di foto che c'è adesso...sono veramente pachidermici e non al passo con le tempistiche della santa pazienza. Nonostante questo w10 mi piace e lo uso con soddisfazione giornalmente, ma si perdono in un bicchiere d'acqua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' un vizietto noto di MS prendere qualcosa che funziona bene e che piace a tutti per rimpiazzarlo con una versione nuova, astrusa, completamente ribaltata e senza i comandi che c'erano prima. Anche i più essenziali. Col risultato di fare incazzare come una bestia pure Gandhi. ![]() Infatti la fase 1 di quando metto su windows 10 è appunto far girare il tool che ammazza tutto tra spionaggi vari e app preinstallate.. e ripristina il caro buon vecchio visualizzatore di foto. ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: (Potenza)
|
Quote:
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma il tool fa risparmiare qualche risorsa (ram/cpu)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mah.. non credo. Se non proprio briciole.
Ma non è quella la sua finalità. Io la uso perché oltre a bloccare tutta la raccolta dati di ms sui fatti miei mi permette di ripulire il sistema da tutta quella marmaglia di app preinstallate che non mi servono e che non uso e che di default non sono disinstallabili. O meno, rimovibili con riga di comando ma con il tool fai mille volte prima. Comunque per l'uso limitato di risorse win10 è davvero ben fatto. Merita. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Il visualizzatore di foto è davvero penoso e va sistemato da registro sì.
Lo hanno già solo quelli che hanno avuto win 10 tramite upgrade partendo da 7 e 8.1. Un'altra cosa fastidiosa è quel cavolo di windows defender non disabilitabile, frega poco nei PC con i3 o i7, ma sul netbook con AMD C60 cambia tutto. La cosa più schifosa comunque è che dopo oltre 1 anno non si possa ancora decidere che cavolo di driver installare senza vederseli sovrascritti da windows update.... con conseguenti disastri come nel caso dei driver video con GPU switchable, o driver touchpad errati (per la cronaca il tool che nasconde gli update non è bastato con la GPU), e vabbe, disabilitare gli aggiornamenti automatici anche sarebbe una gran roba. Dopo lo consiglierei a chiunque. Volessero mettere uBlock per Edge sarebbe spettacolare.. Ultima modifica di TecnologY : 10-10-2016 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
so che è cosa controversa e criticabile ma sto decisamente bene così.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'algoritmo di resize delle immagini nell'app Foto è davvero orribile. Probabilmente hanno optato per la velocità rinunciando alla qualità...pessima scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
e quali sarebero le grandi novita'? A me sembrano le solite "rifiniture". Alias "caz...e" in gergo tecnico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Io mi tengo Windows 7 fino a quando i programmi che uso mi diranno "Spiacente. Stai usando un Windows troppo vecchio. Non potrai usare più questo programma"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Aggiornamento succulento
Continuate così! Windows 10 è il miglior Windows di sempre, veloce e gratuito, e continua a migliorare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
In realtà separare singoli servizi da svchost era già possibile tramite prompt dei comandi.
Questo comando fa eseguire Windows Update come processo separato: Codice:
sc config wuauserv type= own
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A me sta fortemente sulle balle quando io installo un programma per visualizzare un tipo di filtro e lui lo disabilita e ci mette il suo !
Per il resto non mi trovo male |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine se io voglio rimuovere delle app che non mi servono MS che vuole? E se aggiungo dei bolcchi al firewall per un elenco di indirizzi anche lì nessuno può dirmi nulla. E queste sono le cose che fa questo tool.
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mettessero piuttosto la lista delle app aperta di recente, è l'unica cosa utile dei vecchi menu Start che mi manca e mi servirebbe.
Finalmente hanno capito che costringere gli utenti a fare pulizia ogni volta che viene fatto un nuovo aggiornamento grosso non era una gran furbata, speriamo che la nuova funzionalità funzioni come deve. Quote:
Qualunque consiglio comunque è ben accetto. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Restituisci il prodotto oppure formatti e metti su un altro sistema operativo
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
gratuito, non lo è... a me risulta a pagamento... ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.