|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Funzione logica excel per fantacalcio
Salve a tutti.
Mi potete aiutare a realizzare una funzione da poter utilizzare per l'asta del fantacalcio? Mi servirebbe di fare un file excel, dove se io scrivo una lista di giocatori con una cifra, accanto automaticamente mi compare scritto il risultato di ogni singola offerta. Così da potter ottenre uno schema come ad esempio questo: Mario 50 "rifiutata" Alfio 100 "accettata" Flavio 10 "accettata" Andrea 80 "accettata" Andrea 30 "rifiutata" Mario 50 "rifiutata" Quindi la funzione logica dovrebbe tener conto di alcuni criteri, che di seguito vi vado a specificare. 1. Se i nomi dei giocatori sono differenti, mi dovrà restituire "accettata" a prescindere da quale sia il valore della cifra accanto. 2. Ma se i nomi dei giocatori sono uguali (ad es. Andrea), mi dpovra accettare solo quello con il valore maggiore. 3. Se invece ci sono nomi e cifra uguali allora dovrà restituire "rifiutata" per entrambi. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi e di essere stato abbastanza chiaro. Grazie. ![]() Ultima modifica di andfan79 : 11-10-2016 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Excel: problematiche e soluzioni
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242 Benvenuto su HWUP! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.