Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2016, 18:53   #1
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dell Inspiron 5000 2 in 1 15"

Ciao a tutti,

vorrei comprare un notebook, serve alla famiglia quindi per Internet, office film e se possibile gestione foto, leggero fotoritocco.

Mi piacerebbe non troppo pesante schermo 15.6 con buona autonomia ma robusto e curato nei materiali.

Ho visto quello nel titolo per 880 euro circa.

i7 6500 u 16gb ram hd 256 ssd w10 15.6" full hd led

com'è?

C'è di meglio a quel prezzo?

Posso risparmiare qualcosa per le mie esigenze?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:13   #2
STELEO
Member

O meglio il Lenovo Yoga 510 anche se un po più caro (circa 1000)

Praticamente stesse caratteristiche ma con una scheda video dedicata (che non penso mi serva) Amd radeon r7 m460 2gb
Old 27-09-2016, 10:31   #3
STELEO
Member

Nessuno???

Va bene dai grazie lo stesso.
Old 27-09-2016, 11:11   #4
sgnappy
Member

Iscritto dal: Sep 2016
ciao, spero di rispondere alle tue domande
i dell in generale sono delle ottime macchine e il pc che stai valutando tu lo sto guardando anche io.
Per l'uso da te indicato anche un pc di fascia più bassa potrebbe fare al caso tuo ma tutto dipende se per te è più o neno indispensabile il fatto che sia un convertibile con touchscreen.
Se invece pensi che non sia indispensabile posso indirizzarti verso qualche altra macchina per farti risparmiare qualcosa
Saluti
sgnappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 15:11   #5
STELEO
Member

Si non è indispensabile, era che siccome non vorrei cambiarlo per almeno 6/7 anni magari con qualche plus in più pensavo fosse meglio.(magari ora non indispensabile ma in futuro...)

Più che il touch mi interessa che sia leggero, veloce e con una certa autonomia....

Comunque grazie mille per la risposta.
Old 27-09-2016, 23:08   #6
sgnappy
Member

Ciao STELEO, sul non cambiarlo per almeno 6/7 anni ti dico un mio parere (ovviamente è una mia considerazione personalissima e da prendere con pinze e dovute distanze): Mi sembra difficile che tu possa superare i 5 anni o almeno questo è il tempo massimo che posso dare ad una macchina di fascia medio alta.

Se il tuo obiettivo è quello di far durare il più possibile un portatile cerca di prenderlo senza vari fronzoli ( il dell inspiron è un concentrato di fronzoli, oltre il touch screen ricordati che hai uno schermo che fa una rotazione di 360 gradi quindi le cerniere difficilmente dureranno 6/7 anni)

come ho consigliato ad un altro utente sul forum che deve farne il tuo stesso uso su amazon c'è in offerta un lenovo:

pesa 1.8 kg
abbastanza prestante per le tue richieste (unica pecca hd lento)
autonomia batteria discreta (vari commenti dichiarano circa 4 ore)

https://www.amazon.it/500-15ACZ-Idea...eywords=lenovo

come ti sembra?

vediamo gli altri che ne pensano
Old 28-09-2016, 09:25   #7
STELEO
Member

Ti ringrazio innanzitutto per la tua disponibilità, per quanto riguarda la durata è vero che le cerniere forse saranno un po' più delicate rispetto alle normali ma calcola che è un notebook che serve alla famiglia (io ne utilizzo un altro che mi da l'azienda dove lavoro) quindi è poco utilizzato, diciamo 2/3 volte a settimana.

Ne prenderei uno anche meno potente per le esigenze attuali ma non vorrei trovarmi tra un paio di anni a doverlo cambiare perchè obsoleto, oltretutto per gestire le foto e il programma di fotoritocco un po' più potente potrebbe essere utile.

Il pc che mi hai consigliato non ho idea come possa essere oltretutto il processore AMD non l'ho mai seguito, come si posiziona rispetto a un Intel? Ha la stessa affidabilità?

Nel pc che sto utilizzando (thinkpad x60 del 2007) ho installato un disco SSD Samsung da 120gb per rianimarlo un po', potrei installarlo nel pc che mi hai consigliato? Riuscirei ad aggiungerlo o dovrei sostituire quello che ha attualmente?
Old 28-09-2016, 13:48   #8
sgnappy
Member

risposta presa da "teknokultura":
Quote:
AMD A10-8700P vs Intel i7-5500U. Il risultato finale di PassMark mostra che A10-8700P è leggermente inferiore al processore i7-5500U. Entrambi i processori sono adatti a tutte le operazioni di base, come la navigazione internet e l’utilizzo di programmi standard. Per quanto riguarda l’utilizzo di applicazioni pesanti, come il montaggio video o la realizzazione di disegni in vettoriale, sconsigliamo la scelta di uno di questi due processori, poichè sono poco adatti a tale scopo. Per i videogiochi si dovrà considerare principalmente la scheda video, che avrà la priorità sul processore. Sarà quindi necessario scegliere una GPU di buona qualità, soprattutto se siamo interessati a giocare agli ultimi titoli con settaggi medi o alti.
per l'upgrade non so che dirti perche non ho mai avuto il pc sotto mano ma penso non ci siano problemi nella sostituzione di un ssd
Old 06-10-2016, 12:22   #9
STELEO
Member

Ho visto il seguente notebook ASUS Notebook Transformer Book TP301UA-DW047T al prezzo di 665 Euro al link

http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...goria_594.html

Potrebbe andar bene ma il display non è full hd, essendo un 13" ci perdo molto?

Come vi sembra il portatile? Vale la pena?

Grazie.
Old 10-10-2016, 00:20   #10
STELEO
Member

Nessuno mi aiuta?

Sono andato a fare un giro a MW e la dimensione dello schermo preferita è il 14 pollici.

Ho visto on line questi due notebook quale è meglio secondo voi?

Lenovo YOGA 510 14shop.lenovo.com/it/it/laptops/yoga/500-series/yoga-510-14/

LENOVO Ultrabook Ideapad Yoga 700-14ISK
http://www.eprice.it/notebook-LENOVO...aign=Portatili
Old 10-10-2016, 13:16   #11
giova.85
Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao,
anche io sto valutando un 2 in 1 per uso simile a quello che ne fai tu. per adesso ho visto queste 2 alternative:

sullo sito americano di dell è presente anche il 2 in 1 della serie 7000 che sembrano essere molto completi, io aspetto che escano in italia.

o questo https://www.asus.com/it/Notebooks/AS...-Flip-UX360UA/
ma in italia si trova solo rosa
giova.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 15:45   #12
STELEO
Member

Si ma l'Asus è un 13.3 pollici mentre preferirei stare sul 14 una via di mezzo tra il 13 e il 15,6.

il Dell avrà dei prezzi esorbitanti, mentre i due Yoga sono a un prezzo abbordabile, ma non so quale dei due è meglio.
Old 10-10-2016, 18:21   #13
STELEO
Member

Tra l'altro non si capisce bene che schermo ha il 510 in quanto nelle caratteristiche del sito scrivono fhd ips antiglare multitouch ma in altri siti viene indicato come non ips...boh
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian