|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio per Ram DDR4 sicuramente compatibile
Buongiorno a tutti,
scrivo di nuovo dopo anni di sola lettura per chiedervi un consiglio su quale Ram DDr4 acquistare per non avere problemi di sorta con la MB che mi appresterei a prendere .. Voglio rinnovare il mio desktop con i segunti componenti: MB MSI H170 A pcMate Proc: Intel Core i5 6500 ( con dissip Stock) Disco samsung 850 Evo 500Gb Rimangono di vecchi componenti L'alimentatore Corsair HX520 La scheda video Ati Radeon HD3870 (per ora..) Guardando sul sito MSI nella lista di compatibilità Ram ho trovato un sacco di modelli e sigle non presenti , una delle poche che era presente e che per me è un buon compromesso è: CORSAIR Vengeance (2x8GB) Kit CL15 rt Cod: CMK16GX4M2B3000C15 .. Ora mi chiedo e vi chiedo, questi dati sono da prendere strettamente alla lettera, sono esatti al 100 % oppure lasciano un pò il tempo che trovano? Avete dei kit da 16 Gb (8x2 ) da consigliarmi, sicuramente funzionanti ?? Ps: non sono un giocatore "seriale" ( può capitare , ma non è una paranoia.. ![]() Grazie a tutti !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quelle nella QVL sono effettivamente state testate
lasciano il tempo che trovano: sono affidabili al momento della pubblicazione dopo poco tempo, come hai visto, o i modelli vanno fuori produzione o il produttore cambia chip di memoria: la sigla del kit è la stessa ma cambia la revisione la compatibilità era un problema con le ddr e ddr2 in configurazioni "esotiche" con ddr3 e ddr4 basta prendere kit di buona fattura e frequenze standard per non incappare in alcun problema ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.