|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/tsm...tri_64951.html
La fonderia taiwanese continua ad investire nelle attività di ricerca e sviluppo dei semiconduttori, per continuare a mantenere rilevante la posizione di Taiwan nel settore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
3 nm è RECORD, è la prima volta che li sento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Ricordo secoli fa quando si diceva che non si sarebbe potuti scendere sotto i 30nm per via delle dimensioni degli atomi di silicio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Ho appena finito di commentare sull'altra news che il 7 nm sarà relativo.. e poi l'occhio mi è caduto su quest'altra in cui si scrive 3nm e si cita IL NANOMETRO...
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
magari tra qui qualche secolo sentiremo nominare che l'ordine di grandezza "pico" , 10^(-12) metri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
effettivamente sin da ora sarebbe il caso di iniziare a parlar di picometri.
esempio: passare da 7 a 6 nm se si intende da 7000 a 6000 pm significa una miniaturizzazione del 15%! Se invece significa passare da 7000 a 6499 pm hai ridotto solo del 7,6%! Alla fine ti vendono il passaggio da 7 a 6, ma su numeri così bassi i decimali iniziano ad avere un certo peso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Felice di essere smentito, se mai sarà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Intel già da tempo ha in roadmap di arrivare ai 5nm. Ecco la smentita.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.