Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2016, 08:55   #1
jim78b
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
win7 hard disk esterno sempre in funzione

mi son accorot che avast continua ...non so se scansionare o lavorare su un hard disk esterno usb che ho attaccato al mio pc.come posso fermare cio'?
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 14:39   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Forse Avast ha riscontrato qualche problema con quel disco.
Penso che dovresti vedere che cosa Avast sta facendo.
Se è una scansione basta cliccare su "interrompi scansione".Ma se lo scansiona continuamente.. vuol dire che c'è qualcosa che non va..
Sei sicuro che è Avast o magari si tratta di un controllo con qualche altro programma?
Buona Domenica

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2016, 20:46   #3
jim78b
Senior Member

ciao ho usato un programma che mi dice che avast sta usando quell hard disk infatti lo colleggo dall'avvio e se faccio rimozione sicura nietne dice occupato.

il programma è whats my computer doing

Ultima modifica di jim78b : 09-10-2016 alle 20:51.
Old 09-10-2016, 21:11   #4
jim78b
Senior Member

ciao cmq quel che non capisco alla fine perchè non mi fa rimuovere l'hard disk....alla fine non penso sia avast ho visto male
Old 09-10-2016, 21:41   #5
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Prova ad escludere quel programma e vedi se te lo fa rimuovere...
Di solito mi sembra che quando Windows non ti fa rimuovere un dispositivo è perchè quest'ultimo viene utilizzato altrove.. quindi o stai usando un programma interno all'hard disk oppure è qualche programma che sta usando l'hard disk.
Comunque per sicurezza ti consiglierei di fare una scansione generale di tutto il computer e dispositivi
Verifica anche che Avast sia aggiornato all'ultima versione.

Old 09-10-2016, 21:52   #6
jim78b
Senior Member

Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa ....
Old 09-10-2016, 22:05   #7
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Quote:
Originariamente inviato da jim78b Guarda i messaggi
Allora non so che programma è in uso.sull Gard disk non sto usando nulla .E se provo io bit unlocker forse mi dice cosa è ?o no ?
Se stacco la presa e lo rimetto poi lo da togliere .quindi x me è in avvio che succede qualcosa ....
Allora prova ad uscire dall'applicazione "What my computer....." e vedi se Windows così ti permette di rimuovere il dispositivo

Old 09-10-2016, 22:23   #8
jim78b
Senior Member

No il programma whats id My ...non è che dice molto.cmq vabe posso staccato io a mano tanto non succede nulla x me
Old 09-10-2016, 22:44   #9
jim78b
Senior Member

un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio!

Ultima modifica di jim78b : 09-10-2016 alle 22:51.
Old 10-10-2016, 07:44   #10
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Quote:
Originariamente inviato da jim78b Guarda i messaggi
un dubbio, l'hard disk è alimentato....
mi son accorto che anche l'altro hard disk non alimentato usb non lo fa espellere. entrambi son attaccati all'avvio!
Azzardo un'ipotesi.. a volte ho notato che quando si inserisce un dispositivo nei sistemi dopo W7 (ma forse anche con Vista) avviene che il sistema rileva che ci sono degli errori e tenta di correggerli.E' possibile che in qualche modo o Windows o qualche programma secondario stia lavorando in qualche modo per cercare di risolvere eventuali errori..
Però secondo me a dirla tutta dipende da quel programma che usi e che hai menzionato..

Old 10-10-2016, 07:54   #11
jim78b
Senior Member

quale programma? ora con precessexplorer vado sulla mia unità e non c'è nulla che sta andando....che strano sto prendendo un nervoso !!!
Old 10-10-2016, 08:21   #12
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ma è un Hard Disk esterno (usb) o Interno (sata) che ti da questo problema? e che Sistema operativo hai?
Di seguito ti lascio due discussioni che ti potrebbero essere utili:
1)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2331904
2)http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641981

Old 10-10-2016, 08:44   #13
jim78b
Senior Member

hard disk esterno usb come già scritto...
ho win7 64 bit professional
neanche con programmini che espellono l'hard disk!!!!
Old 10-10-2016, 09:06   #14
jim78b
Senior Member

con bitunlocker mi dice:
http://i68.tinypic.com/9907di.jpg
Old 10-10-2016, 09:38   #15
jim78b
Senior Member

in pratica sugli hdisk esterni win7 metti questo:

Handle: 3176, File: g:\$Extend\$RmMetadata\$TxfLog\$TxfLogContainer00000000000000000001
Old 10-10-2016, 14:36   #16
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

A me non serve che carichi immagini,audio o altro.. non ti preoccupare.Più o meno anche se non ho visto o sentito nessun file audio/immagine ho capito che il problema è che non riesci a scollegare questo hd esterno perchè te lo da come in uso altrove.. io non ne capisco molto.Mi sono limitato ad andare di logica o di fornirti alcune ipotesi.Speriamo che qualcuno capace si inserisca in questa discussione.. altrimenti dai un'occhiata ai link che ti ho mandato
e guarda anche questo http://microsoft.public.it.windowsxp...mozione-sicura
Prova a disabilitare quindi tutti i programmi che non servono al funzionamento del pc.Momentaneamente disabilita anche l'antivirus e vedi se così te lo lascia togliere
Inoltre ti lascio anche un link alla pagina Microsoft che ti può essere molto utile però è in Inglese http://answers.microsoft.com/en-us/w...a8b2b16?auth=1

Old 10-10-2016, 17:53   #17
jim78b
Senior Member

te ne sono grato cmq! forse ho risolto col programmino lock hunter ho rimosso quelle cose che bloccavano...
Old 10-10-2016, 19:16   #18
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Ottimo
Comunque un consiglio... vacci piano con questi programmini.. scarica solo quelli sicuri
Inoltre periodicamente fai una bella scansione completa del sistema e degli apparati rimovibili.
E anche qualche deframmentazione del sistema periodica non fa male..
Buona serata

Old 11-10-2016, 08:06   #19
jim78b
Senior Member

si lo so hai ragione infatti mi vien paura ad usarli ma qualcosa ha fatto! ho avast internet security.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian