Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2016, 17:19   #1
Tyler1988
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Upgrade PC

Buongiorno,
torno dopo parecchio sul forum in cerca di consigli:

Mi è tornato tra le mani il mio vecchio PC, dal quale avevo recuperato alcuni componenti per fare una nuova configurazione a mio fratello, circa 2 anni fa.

Questa è la configurazione:
CPU: AMD AM3 PHENOM II x4 955
MOBO: ASUS M4A785TD V-EVO AM3
RAM: 6Gb 1333
VGA: XFX ATI RADEON HD 5750
CASE: Cooler Master elite 3xx

Ho recuperato alcuni materiali da altri PC per accenderlo:
PSU: Nilox 650W
HDD: Seagate 500Gb
Cavo MOLEX - 6Pin

Tutto funziona, anche se sembra di avere un trattore in casa.
Dovrei infatti sostituire 1 delle 2 ventole e il dissipatore della CPU.
Sul PC ho installato Windows 8.

Ora, tutto questo l'ho fatto principalmente per 2 motivi:
1) Lightroom
2) X-COM 2

Per Lightroom tutto ok, sembra funzionare egregiamente rispetto al I5-4410 del portatile.
Per X-COM 2, non ci siamo.

I requisiti minimi di XCOM 2 recitano:
Processore: Intel Core 2 Duo E4700 2.6 GHz o AMD Phenom 9950 Quad Core 2.6 GHz
Memoria: 4 GB RAM
Grafica: 1GB ATI Radeon HD 5770, 1GB NVIDIA GeForce GTX 460 o superiore
DirectX: Versione 11
Archiviazione: 45 GB di spazio disponibile
Scheda audio: compatibile con DirectX

Il risultato è che il gioco parte e (con la configurazione totalmente al minimo) mi fa affrontare il tutorial a una velocità disarmante (1 minuto a turno).
Insomma, il gioco non va come dovrebbe, per lo meno non nei limiti della decenza.

Cosa posso fare?
In teoria la CPU dovrebbe reggere.
Per la VGA sono appena sotto i requisiti minimi.

Vale la pensa, secondo voi, investire 203€ per acquistare il seguente materiale?
VGA: MSI Nvidia GeForce GTX 750Ti TF 2GD5/OC (132,99€)
PSU: Corsair VS450 (44,99€)
RAM: HyperX Fury Blue Series DDR3 4GB 1333MHz (24,99€)

Ultima modifica di Tyler1988 : 02-09-2016 alle 17:26.
Tyler1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 18:43   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
sì per me ne vale la pena però io prenderei questi tre componenti:
1 Pz - DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB XMS CMX8GX3M2A1600C9
Euro 37.95 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - XFX Radeon RX 460 Dual Fan, 4096 MB GDDR5 RX-460P4DFG5
Euro 133.93 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 50.02 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 217,46 iva Comp. da taopc

La ram invece rivendi i tuoi banchi e con questi almeno puoi sfruttare meglio il phenomII. L'ali perché questo è un seasonic fatto per XFX (molto meglio di quel corsair) e la scheda video nuova così potrai anche farci girare dei giochi nuovi in dx12, ovviamente con qualche compromesso se giochi in fullhd. Altrimenti puoi pensare di aumentare il budget della scheda video fino ad arrivare alla rx 470 e avresti una scheda video di fascia media. Poi io cambierei il dissipatore e proverei a portare a 3,6 la il tuo phenomII

Ultima modifica di Mister D : 02-09-2016 alle 18:46.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 20:59   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
Euro 37.95 iva compresa
Euro 133.93 iva compresa
Euro 50.02 iva compresa

La ram invece rivendi i tuoi banchi e con questi almeno puoi sfruttare meglio il phenomII. L'ali perché questo è un seasonic fatto per XFX (molto meglio di quel corsair) e la scheda video nuova così potrai anche farci girare dei giochi nuovi in dx12, ovviamente con qualche compromesso se giochi in fullhd. Altrimenti puoi pensare di aumentare il budget della scheda video fino ad arrivare alla rx 470 e avresti una scheda video di fascia media. Poi io cambierei il dissipatore e proverei a portare a 3,6 la il tuo phenomII
Ciao
quoto
e si ti avrei detto anche io che se vuoi montare un dissipatore x avere un pc piu silenizoso tanto vale prenderne uno che e anche valido x fare un po di overclock
sai dirci di preciso che modelllo di CM elite è il case?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2016, 01:08   #4
Tyler1988
Member

Quote:
Ciao,
Euro 37.95 iva compresa
Euro 133.93 iva compresa
Euro 50.02 iva compresa

Grazie per le risposte.
Quindi concordate con me che la responsabilità della lentezza di XCOM 2 è da attribuire alla scheda video e non al processore?
Non vorrei sostituire la VGA e ritrovarmi nella stessa situazione.

Comunque, riguardo alla configurazione:

Se non ricordo male la MOBO non supporta le RAM 1600MHz, poi controllo.
Riguardo alla RAM ho scelto le HyperX Fury DDR-III 2x4Gb 1333MHz perchè sono uguali all'altro banco da 2 completo, avrei così 8Gb di RAM.
Queste RAM le avevo aggiunte quando una delle due RAM del primo banco 2x4Gb di corsair extreme si bruciò, per questo ora ho solo 6Gb.

Come mai consigliate la RX 460?
Io ero convinto che in quella fascia di prezzo la 750 Ti fosse un best buy, però non sono per niente aggiornato in merito.
..Peccato, è una vita che cerco di passare a nVidia senza mai riuscirci!

PSU, io in realtà ho postato il primo che ho trovato.
Pensavo già di andare sull'XFX, l'ho montato anche nel PC fatto per mio fratello.
Pensando al futuro sono indeciso se mettere un 450W o direttamente un 550W.
Per ora la CPU sembra reggere ma non lo farà ancora per molto.
Poi vorrei passare a Intell.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
quoto
e si ti avrei detto anche io che se vuoi montare un dissipatore x avere un pc piu silenizoso tanto vale prenderne uno che e anche valido x fare un po di overclock
sai dirci di preciso che modelllo di CM elite è il case?
Inizialmente l'idea era di "accendere il PC" e farlo diventare silenzioso investendo 20€.
Volevo infatti installare FUN + Dissi della Artic, e avevo in mente l'Artic Alpine 64 PLUS.

Accenderlo però sembra non bastare e io visto il budget non avevo pensato ad un dissi più prestante per fare OC.
Boh, mi prendo un paio di giorni per pensarci.
Effettivamente prolungherebbe la vita del PC di un pò (a livello di prestazioni), ma.. non mi va di spendere tanto.
Sono già uscito fuori budget del 1500%!
Voi avete idee sul dissi?

Purtroppo il modello non me lo ricordo bene, ma è una ciofeca incredibile!!!
Forse lo avevo scritto in un vecchio post sul forum.. lo cerco e se lo trovo ve lo dico.

In ogni caso questa è una configurazione fatta sull'amazzone:

XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W, Nero di XFX
EUR 67,04

ATI Radeon RX 460 2 GB GDDR5 1750 MHz PCI Express
EUR 127,30

Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB
EUR 24,99

ARCTIC Alpine 64 PLUS
EUR 10,99

ARCTIC F12 PWM PST
EUR 7,09

TOT: 237,41

Ultima modifica di Tyler1988 : 03-09-2016 alle 01:10.
Old 03-09-2016, 01:14   #5
Mister D
Bannato

Ciao,
la tua scheda madre è compatibile con le ddr3 1600 solo che ovviamente con i sempron 100 e athlon 200 sei limitato a 1333 dopo dovresti occare. Con il tuo phenomII invece il bios ti da il moltiplicatore 8x che imposta le ram a 1600. I PhenomII li conosco. Mio fratello ci gioca ancora con una hd7970 oc e lui lo teneva prima a 4 GHz e ora solo a 3,8 perché scaldava troppo e ogni tanto andava in contro a qualche strano crash del driver video. A 3,8 mai un problema.
Per cui te con un dissipatore come il cm hyper 212X ci vai sicuro a 3,6. Controlla solo che quel modello ci stia nel tuo case.
EDIT:
https://www.asus.com/Motherboards/M4...pecifications/
dice 100 e 200 limitati a 1066, pure peggio di 1333. Cmq ho pure controllato il manuale e non devi occare il bus per farle andare a 1600 ergo compra pure tranquillo un kit da 1600 cl9
edit2:
https://www.techpowerup.com/reviews/...RIX_OC/24.html
rx460 va circa come una gtx 960, nei giochi dx12 pure di più ergo siamo sopra alla 750ti

Ultima modifica di Mister D : 03-09-2016 alle 01:18.
Old 03-09-2016, 01:18   #6
Tyler1988
Member

Quote:
Ciao,
la tua scheda madre è compatibile con le ddr3 1600 solo che ovviamente con i sempron 100 e athlon 200 sei limitato a 1333 dopo dovresti occare. Con il tuo phenomII invece il bios ti da il moltiplicatore 8x che imposta le ram a 1600. I PhenomII li conosco. Mio fratello ci gioca ancora con una hd7970 oc e lui lo teneva prima a 4 GHz e ora solo a 3,8 perché scaldava troppo e ogni tanto andava in contro a qualche strano crash del driver video. A 3,8 mai un problema.
Per cui te con un dissipatore come il cm hyper 212X ci vai sicuro a 3,6. Controlla solo che quel modello ci stia nel tuo case.
EDIT:
https://www.asus.com/Motherboards/M4...pecifications/
dice 100 e 200 limitati a 1066, pure peggio di 1333. Cmq ho pure controllato il manuale e non devi occare il bus per farle andare a 1600 ergo compra pure tranquillo un kit da 1600 cl9
Dammi del tempo per capire perché inizio ad andare in difficoltà.
Se compro le 1600 quindi andranno in dual con le 1333?

Porca miseria, 41€ di dissipatore!
Mi vien male..
Dovete sapere che è già tanto essere riuscito a convincere mia moglie a trovare 1m cubo in casa per metterci un PC, non vorrei tirare troppo la corda
Più che altro è che fra un anno / un anno e mezzo ho paura che dovrò già cambiare MOBO e CPU.
Non so davvero se ne vale la pena.

Per il caso, trovato!
Modello del case: Cooler Master Elite RC-332
E' che non mi va molto di impazzire con l'OC e ad essere sincero non saprei nemmeno da dove iniziare per ora.

Ultima modifica di Tyler1988 : 03-09-2016 alle 01:43.
Old 03-09-2016, 01:27   #7
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tyler1988 Guarda i messaggi
https://www.google.it/imgres?imgurl=...6vA5M%3A&w=160

Trovato!
Modello del case: Cooler Master Elite RC-332

E' che non mi va molto di impazzire con l'OC e ad essere sincero non saprei nemmeno da dove iniziare per ora.
Semplicissimo, disattivi lo spread spectrum e poi lasci il bus a 200 e alzi il cpu ratio di uno alla volta senza toccare il vcore. Testi con occt /prime 95 e se supera il test sei a posto, se non lo supera alzi di uno step il vocre (meglio in offset) e vai avanti fino ad ottenere le frequenza desiderata, 3,6 ci arrivano tutti, 3,8 con un buon dissipatore. 4 con ottimo dissipatore e un po' di fortuna. Poi nei phenom convien alzare anche il NB-cpu con la stessa modalità portando a 2400/2600 e vedrai.
Per il case sei a posto. puoi arrivare a 163 mm di dissipatore e il 212x misura 158. Prendilo perché è veramente ottimo e il collasso termico lo ha oltre i 300 watt:
http://www.coolermaster.com/cooling/...er/hyper-212x/
http://www.coolingtechnique.com/rece...3i-e-212x.html
E costa meno di 40 euro. Li vale tutti
Old 03-09-2016, 01:33   #8
Tyler1988
Member

Quote:
Semplicissimo, disattivi lo spread spectrum e poi lasci il bus a 200 e alzi il cpu ratio di uno alla volta senza toccare il vcore. Testi con occt /prime 95 e se supera il test sei a posto, se non lo supera alzi di uno step il vocre (meglio in offset) e vai avanti fino ad ottenere le frequenza desiderata, 3,6 ci arrivano tutti, 3,8 con un buon dissipatore. 4 con ottimo dissipatore e un po' di fortuna. Poi nei phenom convien alzare anche il NB-cpu con la stessa modalità portando a 2400/2600 e vedrai.
Per il case sei a posto. puoi arrivare a 163 mm di dissipatore e il 212x misura 158. Prendilo perché è veramente ottimo e il collasso termico lo ha oltre i 300 watt:
http://www.coolermaster.com/cooling/...er/hyper-212x/
http://www.coolingtechnique.com/rece...3i-e-212x.html
E costa meno di 40 euro. Li vale tutti
Ho modificato il messaggio mentre scrivevi, sorry.
Se rileggi mi dai una mano ancora con le RAM.

Ma per l'OC che software devo usare?
Tempo addietro avevo fatto solo un piccolo OC della VGA.

Il dissi non potrei nemmeno riutilizzarlo con un socket FCLGA1151.

Sul li vale tutti avrei qualche dubbio comunque.
Non ha la seconda paratia laterale, la paratia frontale nascone altro metallo rendendo quasi impossibile l'installazione della ventola di ingresso.
La ventola di serie sembra più un indicatore sonoro di quando il PC è acceso.
Il PSU è installato in alto e pesca l'aria dall'interno.
Slot per lo storage totalmente non modificabili.
Mamma mia che fatica

Ultima modifica di Tyler1988 : 03-09-2016 alle 01:40.
Old 03-09-2016, 01:41   #9
Mister D
Bannato

Quote:

Non ha la seconda paratia laterale, la paratia frontale nascone altro metallo rendendo quasi impossibile l'installazione della ventola di ingresso.
Mamma mia che fatica
Ok ma li vale tutti è sul dissipatore e non sul case
In rapporto alle prestazioni ma cmq si trova qualcosa meno se vuoi.
Per le ram io ti consiglio un kit da 2x4gb e vendi le 1333. In dual channel ci andrebbero ma il MC (memory controller) ridurrebbe la freq del modulo più veloce e poi starebbe a te provare invece ad occare il modulo più lento con il rischio di trovare instabilità. Te lo sconsiglio. Rivendi i 6 GB di ram qua sul mercatino e ti recuperi i soldi. Le ram vanno via come il pane e per spedirle basta una raccomandata con busta con le bolle d'aria.
Per le ram ora guardo su amazon
Corsair CML8GX3M2A1600C9 Vengeance Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, Basso Profilo, Nero 44 euro e per il dissi:
ARCTIC Freezer 13 CO - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM, per un utilizzo 24 ore su 24 - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 200 Watt 28,50

No per l'oc si fa tutto da bios, gli unici software sono hwinfo per monitorare e occt/prime95 per stressare la cpu e ram al 100% e vedere se l'oc è rock solid. E tanta pazienza, una giornata all'incirca.

Cmq per risparmiare prenditi il XFX da 450 che su amanzon sta a 55 euro. Non ha senso prenderlo da 550 quando la gpu non fa più di 100 watt e la cpu più di 200 non il fa nemmeno in oc spinto oltre i 4 GHz. arriverai di picco massimo si e no intorno ai 250 watt in oc ergo il 450 lavora nella massima efficienza, il 550 no. Devi tenere conto della curva di rendimento degli alimentatori che è massima nell'intorno del 50% del carico.

Ultima modifica di Mister D : 03-09-2016 alle 01:51.
Old 03-09-2016, 01:48   #10
Mister D
Bannato

Quote:

Il dissi non potrei nemmeno riutilizzarlo con un socket FCLGA1151.

Mamma mia che fatica
Sì che lo puoi riutillizzare:
Model RR-212X-20PM-R1
CPU Socket Intel LGA 2011-3 / 2011 / 1366 / 1156 / 1155 / 1151 / 1150 / 775
AMD FM2+ / FM2 / FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2
Sto parlando del 212X. E' l'ultima versione del 212, prima si chiamava 212 evo.
Old 03-09-2016, 01:50   #11
Tyler1988
Member

Quote:
Ok ma li vale tutti è sul dissipatore e non sul case
Eheh..

Per la RAM ora è tutto più chiaro.
Ho fatto una C******a a comprare le 1333 all'inizio..
Quando potrebbero valere le mie RAM? 15€?
Old 03-09-2016, 01:54   #12
Mister D
Bannato

Quote:
Eheh..

Per la RAM ora è tutto più chiaro.
Ho fatto una C******a a comprare le 1333 all'inizio..
Quando potrebbero valere le mie RAM? 15€?
Se mi dici il codice te lo dico cma all'incirca il modulo da 4 GB 15 euro sicuro e il modulo da 2 GB 10 euro. Alla fine 25/30 euro potrei recuperarli. Beh non lo sapevi. Sai quante volte io ho sbaglaiato Ora invece aiuto gli altri, ci vuole pazienza e tenacia con l'informatica. Poi per me è pura passione
Old 03-09-2016, 01:55   #13
Tyler1988
Member

Quote:
Sì che lo puoi riutillizzare:
Model RR-212X-20PM-R1
CPU Socket Intel LGA 2011-3 / 2011 / 1366 / 1156 / 1155 / 1151 / 1150 / 775
AMD FM2+ / FM2 / FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2
Sto parlando del 212X. E' l'ultima versione del 212, prima si chiamava 212 evo.
Ah, ecco..
Io avevo visto l'EVO perché è quello che già conoscevo.

Allora tutto cambia.
Certo, dovrò probabilmente abbandonare l'idea della MicroATX per il futuro, ma così non butto via soldi.
Dovremmo essere intorno ai 250 così.

Calcolo aggiornato da Amazon:

Cooler Master Hyper 212X - Ventola per PC
Disponibilità immediata
EUR 37,99

XFX ProSeries P1-450S-X2B9 Alimentatore con potenza di 450W, Nero
Disponibilità: solo 4
EUR 55,99

Corsair CML8GX3M2A1600C9 Vengeance Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, Basso Profilo, Nero
Disponibilità immediata
EUR 44,54

Sapphire Technology 11257 - 00 - 20 G Scheda Grafica ATI Radeon RX 460 2 GB GDDR5 1750 MHz PCI Express di SAPPHIRE
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
EUR 127,32

ARCTIC F12 PWM PST - Ventola da 120 mm di tipo PWM a basso livello di rumore con case standard e funzionalità PWM Sharing Technology (PST)
Disponibilità immediata
EUR 7,09

Totale provvisorio (5 articoli): EUR 272,93

Ultima modifica di Tyler1988 : 03-09-2016 alle 02:06.
Old 03-09-2016, 01:56   #14
Mister D
Bannato

Quote:
Ah, ecco..

Allora tutto cambia.
Certo, dovrò probabilmente abbandonare l'idea della MicroATX per il futuro, ma così non butto via soldi.

Provo a fare un calcolo su Amazon, appena riesco lo posto editando questo messaggio.
OK leggi la parte sull'alimentatore e prendi il 450 di XFX:
Dammi retta, non ti serve a nulla il 550 watt
Old 03-09-2016, 02:10   #15
Tyler1988
Member

Quote:
OK leggi la parte sull'alimentatore e prendi il 450 di XFX:
Dammi retta, non ti serve a nulla il 550 watt
Si, avevo letto un bel po sugli alimentatori in merito all'efficienza.
Pensavo al 550W forse più per speranza di puntare in alto quando dovrò cambiare MOBO e CPU (tipo su un I5 spinto o uno dei primi I7).
Alla fine penso comunque che ripiegherò su un I5-6400
Old 03-09-2016, 02:13   #16
Mister D
Bannato

Quote:
Ah, ecco..

Allora tutto cambia.

Calcolo aggiornato da Amazon:

Cooler Master Hyper 212X - Ventola per PC
Disponibilità immediata
EUR 37,99

Disponibilità: solo 4
EUR 55,99

Corsair CML8GX3M2A1600C9 Vengeance Kit di Memoria da 8 GB (2x4 GB), DDR3, 1600 MHz, CL9, Basso Profilo, Nero
Disponibilità immediata
EUR 44,54

Sapphire Technology 11257 - 00 - 20 G Scheda Grafica ATI Radeon RX 460 2 GB GDDR5 1750 MHz PCI Express di SAPPHIRE
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
EUR 127,32

ARCTIC F12 PWM PST - Ventola da 120 mm di tipo PWM a basso livello di rumore con case standard e funzionalità PWM Sharing Technology (PST)
Disponibilità immediata
EUR 7,09

Totale provvisorio (5 articoli): EUR 272,93
Beh non c'è che dire pc rifatto. E per l'ali anche in caso di intel i7 6700 lo regge visto che il consumo dell'i7 è minore del tuo phenomII Tranquillo
E cmq vendendo la ram vecchia a 25 euro arrivi esattamente a 250 ah ah. Dai sei ufficialmente pinpato

Ah dimenticavo. Il tuo 955 ringrazia vivamente il suo padrone. Dissi nuovo che lo terrà al fresco e alimentatore serio che gli darà una bella corrente stabile e pulita.

Ultima modifica di Mister D : 03-09-2016 alle 02:15.
Old 03-09-2016, 02:15   #17
Tyler1988
Member

Quote:
Beh non c'è che dire pc rifatto. E per l'ali anche in caso di intel i7 6700 lo regge visto che il consumo dell'i7 è minore del tuo phenomII Tranquillo
E cmq vendendo la ram vecchia a 25 euro arrivi esattamente a 250 ah ah. Dai sei ufficialmente pinpato
Mia moglie ha approvato.
Allora, se siamo sicuri che il problema di XCOM 2 è l'attuale VGA...... premo su acquista!
Old 03-09-2016, 02:18   #18
Mister D
Bannato

Quote:
Mia moglie ha approvato.
Allora, se siamo sicuri che il problema di XCOM 2 è l'attuale VGA...... premo su acquista!
Beh se la moglie approva io correrei a premere
Sì tranquillo che tra ram 1600 e gpu nuova il tuo pc farà un bel salto, poi se lo occhi un poco il tuo phenomII sarà veramente ph-enomenale
Poi posta tutto nella sezione oc che ti seguirò passo nella scalata ai 3,6-3,8 GHz.
Old 03-09-2016, 02:21   #19
Tyler1988
Member

Quote:
Se mi dici il codice te lo dico cma all'incirca il modulo da 4 GB 15 euro sicuro e il modulo da 2 GB 10 euro. Alla fine 25/30 euro potrei recuperarli. Beh non lo sapevi. Sai quante volte io ho sbaglaiato Ora invece aiuto gli altri, ci vuole pazienza e tenacia con l'informatica. Poi per me è pura passione
Il modulo da 4 è appunto kingston hyperx 4gb ddr3.
Non so a questo punto se 1333 o 1600, ma credo 1333 perchè va in DUAL con il banco da 2 installato sull'altro canale.
Purtroppo non le ho acquistate, quindi non so il modello.

Il modulo da 2 invece, beh.. è installato in mezzo alle Hyperx e non riesco a leggere

E infine, immagino che la 5750 non se la fili più nessuno..
Sarà invendibile!

Ultima modifica di Tyler1988 : 03-09-2016 alle 02:23.
Old 03-09-2016, 02:22   #20
Mister D
Bannato

Quote:
Il modulo da 4 è appunto kingston hyperx 4gb ddr3.
Non so a questo punto se 1333 o 1600, ma credo 1333 perchè va in DUAL con il banco da 2 installato sull'altro canale.
Purtroppo non le ho acquistate, quindi non so il modello.

Il modulo da 2 invece, beh.. è installato in mezzo alle Hyperx e non riesco a leggere
Usa cpu-z schermata spd e ti dice tutto, anche la settiamana di produzione
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian