|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Consigli programmazione gioco manageriale
Ragazzi sono alle primissime armi xD Me la cavo abbastanza col 3d anche se in questo caso passerebbe in 5 piano xD volevo chiedervi un consiglio se volessi creare un gioco manageriale con cosa mi converrebbe farlo?
Vorrei fare un interfaccia semplice e pulita. diciamo che le immagini e le varie pagine le ho tutte da tempo ben in mette e le ho tutte chiare. il problema è appunto la programmazione perchè online vedo 1000 video ma tutti di fps o macchine che si muovono. a me interessa di giochi manageriali. Che ne so ho pippo con varie skill ha 4 di forza . e in determinati momenti queste daranno diversi rislultati in base ad altri fattori |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Sai fare modellazione con blender o simili? O hai gia usato qualche motore grafico? Se è la seconda continua con quello mi verrebbe spontaneo risponderti... Se invece stai cercando un motore grafico, non sono un esperto, ma unity è open e molto supportato con una community vasta e attiva. Puoi trovare molti tutorial anche sul sito ufficiale. gli script puoi farli in c# o javascript
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
E' altamente improbabile che il ragazzo sia "alle primissime armi" e, contemporaneamente, "se la cavi con il 3D". Non sul piano della programmazione, almeno.
Cio' detto, la domanda non ha risposta. E' come chiedere "cosa posso usare per costruire un'automobile?". La risposta migliore e' "tutto e niente, fai un po' come ti pare". Io il manageriale lo farei web-based con Angular ( ![]() Direi che si puo' chiudere per cacathread. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.