|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio acquisto scheda video
Salve a tutti!
La mia vecchia Ati HD4870 è morta definitivamente pochi giorni fa, ovviamente non sono un gamer e vorrei quindi un consiglio perchè non sono molto informato: cosa mi consigliate? per guardare video in x265 non occorre una scheda video potente tanto fa tutto il procio no? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh serve una scheda video moderna oppure un processsore potente il tuo pc come sta messo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il procio è un q6600 quad e per adesso va benissimo! Basta una scheda video da poco, diciamo il minimo per continuare a vedere film in x265!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
nn e detto ceh ce la faccia se la scheda video nn ha l'accelerazione hardware potresti avere qualceh problema, purtroppo nn ho piu il pc con il Q6600 a casa senno avrei fatto qualceh test
casomai prova a cheidere nella sezione processori a qualcuno con un core2 quad se ha gia provato a vedere h265/hevc senza una vga che acceleri in hardware quei decod, cosi hai un'esperienza diretta di chi ha provato senno la prima scheda video che li supporta e la rx 460 ma sta a poco piu di 100 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto grazie! Chiedo subito!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ciao io a casa nel secondo pc utilizzo un q6600 a frequenze stock. La codifica HEVC,utilizzando Handbrake, quindi senza accelerazione hardware GPU, è molto lenta.Roba da 3-4 fps, utilizzando come prova un filmato di mezz'ora a 1080p,7mbit/s di flusso video, 24fps.
Con MediaCoder invece, utilizzando accelerazione hardware GPU con una GTX275(scheda del 2009), la situazione migliora passando a circa 15 fps di media.
MONITOR Asus RoG QD-OLED PG32UCDM; DAC Teac VRDS-701; AMPLI CUFFIA Teac HA-507 ; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII[b] ; CONSOLE Sony PlayStation 5; LAPTOP Apple MacBook Air M1 Ultima modifica di rossano92 : 12-09-2016 alle 11:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.