|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...amd_64074.html
Il nuovo approccio di AMD per l'audio posizionale no richiede hardware dedicato nella GPU ma è proposto nella forma di SDK, integrate nel pacchetto LiquidVR Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2511
|
Tra qualche anno la G di GPU non starà più per Graphic, ma per General
![]()
__________________
Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
|
e dove sta la novita'? e' una cosa che le sound blaster e prima ancora (ma con piu' limitazioni) le schede audio compatibili con sensaura facevano benissimo da secoli.
se la novita' e' che e' fatto via gpu, vorrei far notare che, secondo una rivista di informatica di 15 anni fa che ho da qualche parte a casa dei miei, il primo utilizzo gpgpu e' stato fatto proprio usando una geforce 5700 per processare dati audio (dal fraunhofer), e che le gpu integrano sistemi di decodifica audio da ormai parecchi anni, quindi e' un passo avanti che era ovvio. anzi, non e' un passo avanti, e' riallinearsi a qualcosa che era uno standard attorno al 2000.
__________________
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 594
|
Quote:
Problema che si pone solo con l'avvento della VR. Puo' essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 188
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
|
Quote:
Quote:
all'epoca, giocando a resident evil 3, passando da un audio integrato ess (comunque discreto) ad una audigy ho notato proprio quegli effetti. in pratica stanno rimettendo gli effetti eax che erano stati persi con l'arrivo di vista...
__________________
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4228
|
per favore, non scrivere effetti persi con l'arrivo di Vista, ma proprio PERSO l'audio come dio comanda
![]() siccome XP includeva una vera e propria accelerazione HW al riguardo (e sk audio permettendo s'intende) ![]() qualcuno ricorderà che avevan promesso a W10 la re-introduzione di una fattispecie di accelerazione con l'aggiornamento di novembre scorso .... niente. Non avendo ancora messo mano a Redstone/AU non posso pronunciarmi, ma non sono fiducioso. A questo punto ben venga l'approccio di AMD .... benché il resto sarà in mano agli editori software (punto dolente della questione ![]()
__________________
Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800 ![]() Topic Ufficiale Audio REALTEK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
|
schede grafiche che siano prettamente grafiche senza audio sono ancora realizzate? poi nn capisco, a quale impianto e con quale porta di accesso sarebbero collegate al proprio sistema audio? oppure i monitor dovrebbero essere dotati di bridge audio ai cui spinotti connettere gli spinotti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 7190
|
Quote:
__________________
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.