Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 19:14   #1
Megrez
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Modifica configurazione PC fisso

Buonasera a tutti,
consigliato da utenti del forum poco più di un anno fa ho comprato il mio PC con le seguenti componentistiche:
  1. ASUS 90YV0528-M0NA00 AMD Radeon R7 260X 2GB scheda video
  2. G-SKILL Memoria PC Sniper Series 2 x 4 GB DDR3-1866 - PC3-14900 - CL9 (F3-14900CL9D-8GBSR)
  3. AMD Processore FX-8350 (Vishera) 8 Core 4 GHz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso
  4. Corsair Carbide Series 200R
  5. Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
  6. Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P(970,AM3+,ATX,DDR3,AMD,EuP)
  7. Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
  8. SAMSUNG SSD 250 GB Serie 840 Evo Interfaccia Sata III

Ho aggiunto 2HDD WD da 250 GB e 500GB che avevo a disposizione

Avrei bisogno del vostro parere:
  1. il PC lo trovo molto rumoroso e quindi mi chiedo se non sia il caso di aggiungere e se sì quale una ulteriore ventola (se la si può aggiungere e nel caso quale)
  2. vorrei comprare un monitor da 24 pollici che si combini bene con la configurazione di questo PC avete consigli?
  3. ho cambiato casa e stando ai commenti dei miei coinquilini pare che la bolletta elettrica sia schizzata alle stelle (ho una configurazione energeticamente ingorda?)

Ho messo in ordine di priorità le mie necessità, vi sarei grato se foste così gentili da consigliarmi

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano o avrà perso anche solo 30 secondi per leggere questo tread

Grazie
Megrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 19:20   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Intanto verifica che le ventole non stiano sempre al massimo, e settale per le varie prestazioni richieste prima di cambiarle.
Se vuoi aggiungi un dissipatore tipo arctic freezer extreme rev. 2 o cooler master 212x/evo.
La configurazione non va consuma nemmeno 250w, quindi tutto dipende per quanto tempo usi il pc in full load e di quanto è cambiato questo consumo generale con i tuoi nuovi coinquilini (ti ricordo che il clima è quel che è, magari accendete il climatizzatore di più e nemmeno ve ne accorgete).

Per il monitor che budget hai?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 21:46   #3
Megrez
Junior Member

Tanto per cominciare grazie grazie grazie.
Da dove dovrei verificare la la gestione delle ventole? non ho impostazioni che modificano le prestazioni, che io sappia. se sai darmi qualche info in più ben volentieri ma sei già stato gentilissimo
il pc lavora da quando torno a casa fino a tarda serata (5-6 h) ma non necessariamente ci lavoro. Non ci dovrebbero essere nuovi dispositivi in casa a parte una TV 40 pollici nuova ma classe A+ mi sembra, è uno scrupolo mio...

monitor...non vorrei spendere oltre 100€ ma non voglio manco avere una ferrari e mettergli delle gomme made in "pensa al paese più scrauso che vuoi"

grazie ancora
Old 13-07-2016, 22:57   #4
Aibbo
Member

Iscritto dal: May 2016
Monitor 24" a 100 euro non se ne trovano, forse i 21.5 si..
Io ho preso un BenQ e mi trovo bene...
gw2270h 21.5" a circa 100 euro e gw2470h 24" a 130 , queste sono le cifre che puoi trovare
Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 12:31   #5
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quoto il monitor, per quel budget non c'è di meglio e non puoi salire di diagonale.
Per quel che riguarda le ventole bisogna vedere se le hai collegate alla scheda madre e poi con un qualsiasi software tipo speedfan puoi controllarle oppure compri un fan controller e le colleghi lì.
Old 19-07-2016, 15:40   #6
Megrez
Junior Member

Come sempre grazie molte. Volevo postarvi delle foto del PC per farvi vedere l'interno e sapere cosa posso fare e cosa conviene fare.

Fatemi sapere

Grazie
Old 28-07-2016, 09:09   #7
Megrez
Junior Member

Che ne dite di questo monitor??? Costicchia ma mi sembra buono per le mie esigenze: ASUS VX238H
Old 28-07-2016, 13:23   #8
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Va bene anche il vx238, ci sono le versioni più economiche tipo la vs229 che non è male
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian