Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2016, 23:06   #1
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Consiglio configurazione MicroATX

Hola gente, di recente il pc della mia ragazza si è auto-tumulato dopo anni di onorato servizio e vorrei montarle qualcosa di discreto e compatto considerando l'uso che ne fa (navigazione web, visione film/telefilm, pacchetto office, chiamate skype ed altre cose del genere).
Avevo pensato ad un mini pc (case Thermaltake Core V1 per esempio) carino e discreto ma che possa permetterle anche di giochicchiare a cose leggere come avventure grafiche, gestionali vari ed in generale robe che richiedano un minimo di vga.
Chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più ferrati di me sull'argomento
Come budget stiamo sui 350/400 ma se c'è da spendere meno ben venga
Grazie in anticipo ragazzi!
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Fabio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 23:44   #2
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Ho buttato giù una bozza spulciando il web:

MOBO - Asus FM2+ A68HM-Plus - 52€
CPU - AMD FM2 A8-7600 3,1GHz - 84€
PSU - Thermaltake Smart SE 530W modulare - 54€
RAM - Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8,GB, 2x4 GB, PC 1866 - 41€
CASE - Thermaltake Core V1 - 50€
HD - WD WD30EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 3 TB - 87€

Considerate che non conosco nessuno dei componenti quì sopra elencati ma mi sono limitato a leggere commenti quà e là...quindi sentitevi liberi di cambiare qualsiasi cosa (risparmierei volentieri qualcosina se possibile )
PS: è il caso di aggiungere un dissipatore decente alla lista? consigli?
PC Thermaltake Core X71 - BeQuiet! Pure Power 11 FM 1000W - Asus Rog Strix B650E-E Gaming - Ryzen 7 7800X3D - SSD Crucial P3 1TB M.2 PCIe Gen3 - SSD 1TB Lexar NM790 - DDR5 32x2GB Trident Z5 Neo RGB 6000MHz - RTX 3090 - Custom liquid cool
Old 06-07-2016, 12:06   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se vuoi usare il V1 serve una scheda madre ITX tipo MSI A68HI
x il gaming meglio se punti ad un A10, 7850 e le stesse ram ma da 2133Mhz
come ali basta un be quiet system7 da 350/400W
come hdd meglio se prendi la verisone da 7200rpm ceh e piu veloce
se la tua ragazza cerca silenziosità potresti prendere coem case un antec ISK600 che e piu chiuso e come cpu un A10 7860 o 7870 con codice finale SBX (sono quelli ceh montano un dissipatore migliorato ma devi cheidere a quelli dello shop se la scheda amdre che prendi ha gia un bios aggiornato, se invece fai montare tutto in negozio beh se ne occuppano loro)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 15:34   #4
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
se vuoi usare il V1 serve una scheda madre ITX tipo MSI A68HI
Non mi ero accorto che fosse un mini-atx, ovviamente non ho problemi di spazio o altro, ma si tratta solo di puro gusto estetico, quindi cambio immediatamente scelta e rimango dell'idea di puntare sulle micro-atx anche per la maggiore scelta in commercio.
Ho adocchiato un iTek Emerald D5S ITED5S Micro ATX Case, 2xUSB2, 2xUSB3, Lettore di Schede, Audio, Nero - 63€ che sembra abbastanza carino, ma non ho modo di valutarne la bontà dei materiali (essendo iTek non so cosa aspettarmi onestamente)

Quote:
x il gaming meglio se punti ad un A10, 7850 e le stesse ram ma da 2133Mhz
Guarda onestamente il gaming non è affatto una priorità, considera che ha un monitor lcd con la vecchia presa blu, quindi qualora le andasse di giocare a qualcosa si tratterebbe comunque di giochi molto soft gestibili anche da una vga integrata intel per questo motivo mi sembra uno spreco optare per un A10, considerandone l'utilizzo.

Quote:
come ali basta un be quiet system7 da 350/400W
Il Thermaltake onestamente non lo conosco, ma pensavo che la semi modularità poteva risultare utile considerando lo scarso spazio all'interno del case. Poi ovviamente se mi dici che è una ciofeca immane lo rimuovo immediatamente
PS: in alternativa un XFX 450 come lo vedi? ho visto che sto be quiet sta sugli 80€ abbondanti o.o

Quote:
come hdd meglio se prendi la verisone da 7200rpm ceh e piu veloce
Mi tocca prendere la versione da 1tb... da 7200rpm non si va oltre con i cavier blu :\

Quote:
se la tua ragazza cerca silenziosità potresti prendere coem case un antec ISK600 che e piu chiuso e come cpu un A10 7860 o 7870 con codice finale SBX (sono quelli ceh montano un dissipatore migliorato ma devi cheidere a quelli dello shop se la scheda amdre che prendi ha gia un bios aggiornato, se invece fai montare tutto in negozio beh se ne occuppano loro)
Per i motivi che ti ho elencato sopra:

G.Skill Memoria Ram, 8 GB, DDR3-2133 - 45€
iTek Emerald D5S ITED5S Micro ATX Case, 2xUSB2, 2xUSB3, Lettore di Schede, Audio, Nero - 63€
AMD FM2 A8-7600 3,1GHz - 84€
Asus FM2+ A68HM-Plus - 52€
WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB - 52€
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero - 54€

che ne pensi?
Old 06-07-2016, 19:32   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

diciamo ceh quel case e di mediocre fattura, costasse meno di 50 euro lo prenderei a piu di 60 francametne nn mi convince piu di tanto
il formato lo preferisci cubico, rettangolare, classico mini-tower?
le ram di preciso ceh modello sono?
considera che il pc x andare su intenret e le cose piu comuni consuma 50-60W
x cui francametne nn metterci un ali piu grande di 300-350W (prima ho scritto anche 400W ma solo xke pensavo ceh potessi anche metterci una vga dedicata piccolina in futuro, ma a quanto pare nn servirebbe)
Old 06-07-2016, 22:57   #6
Fabio1987
Senior Member

L'Avatar di Fabio1987

Uhm immaginavo che il case potesse essere scadente :S pensavo ad un cubico ma se devo faticare a trovarne uno decente senza spendere uno sproposito prendo un classico mini-tower e pazienza...
Le ram dovrebbero essere le low profile (F3-2133C10D-8GAB) mentre per quanto riguarda l'alimentatore, considerando che andrei a spendere 54€ per un semi-modulare anche si si tratta di un 530W e quindi di uno spreco di potenza pazienza insomma, l'importante è che non mi muoia dopo pochi mesi insomma
Lo stesso XFX 450w l'ho trovato alla stessa cifra quindi ihmo
Old 06-07-2016, 23:05   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

con gli ali piccolini nn serve averli modulari tanto ci sono 4 cavi
x cui io nn ti consiglio di prendere ne il thermaltake ceh come qualtia costruttiva nn e nenahce un granche ne l'xfx che e buono ma troppo grande
come case dai un'occhiata all'antec ISK 600M o thermaltake V21, raijintek metis o aerocool ds cube
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
BYD esagera: sta per arrivare la Yangwan...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
Meta Quest 3 è di nuovo conveniente su A...
NVIDIA e AMD, via libera per i chip in C...
Il CEO di Intel in visita alla Casa Bian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian