Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 14:31   #1
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Iscritto dal: May 2007
Passaggio da p67a a z68 extreme 3

Salve, dopo aver ripristinato il funzionamento della scheda madre come scritto nel topic più in basso, sono di nuovo qui con lo stesso problema: i voltaggi della cpu, e dunque le frequenze, non scendono nemmeno impostandoli manualmente.
La scheda madre è una gigabyte p67a ud4 b3, il vid a 45x sale a 1.4061 e le temperature sul limite degli 80 gradi (cm t4 con pasta termica messa non al meglio, ma il voltaggio è comunque spaventoso). Ho provato un po' di tutto in questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2772134 e in uno su un forum concorrente di cui posso dare il link in privato per ulteriori informazioni sui test. A questo punto mi si è prospettata la possibilità di prendere una z68 extreme 3 usata qui sul mercatino a 50+sped, vale la pena il cambio? Risolverei il problema o è il processore? E la mia a quanto potrei venderla, considerando che comunque questa ha un prezzo così basso (per la media dei prezzi recenti) solo perchè manca la mascherina?
Grazie a chi potrà consigliarmi
Old 21-06-2016, 19:26   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
ma è una buona idea disabilitare il load line calibration? ora essendo impostato il multi step load line (che pero' non conosco bene) non vorrei che il vcore salga in full invece di abbassarsi come normale se tieni il llc a valori non eccessivi, prova ad abilitarlo e vedi se scende o rimane a valori prossimi a quello impostato
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2016, 20:43   #3
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Ma al contrario, tenendo la llc attiva il vcore dovrebbe salire di più perchè di solito sotto carico c'è il drop, se il drop viene annullato dal vcore sotto carico c'è l'eccesso. L'ho disabilitato completamente vedendo proprio questa questione, mi interessa più di tutto abbassare i voltaggi e poi dopo si parla di stabilità e tutto il resto... Il peggio in tutto ciò è che in idle dovrebbe appunto esser più alto e poi scendere, mentre avviene l'esatto contrario. Ora vorrei capire se vid e vcore sono la stessa cosa, perchè so che non dovrebbero esserlo ma non vedo perchè cpuz ecc debbano dare un valore "inutile" di questo tipo e non vedo perchè abbassandolo non scendano poi effettivamente le temperature. Dunque temo che quel vid sia effettivamente il vcore nel mio caso, ed è dannatamente testardo
Old 21-06-2016, 21:04   #4
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
aspe, io parto dal presupposto di llc on, poiche' ho sempre usato llc on in questo caso aumentandolo riduce il drop da idle a full ma il voltaggio impostato no, esempio se imposti 1.23 fisso con llc moderato in idle o poco piu' andra' a 1.23 ma in full avendo alto drop 1.20 o meno, se aumenti llc avrai 1.23 in full o addirittura azzerare il drop e avere piu' volt in full, (cosi' almeno funziona per le asus) per quello dico che secondo me no hai un drop positivo e ti trovi voltaggi esagerati
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2016, 00:22   #5
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Certo ma purtroppo non è così, ho tentato assolutamente tutti i settaggi e a parte al boot quel voltaggio poi va a farsi catafottere Infatti ho abbassato tantissimo per vedere che succedeva e sono stato 2 settimane col bios corrotto
Potrebbe essere una buona soluzione sto passaggio a extreme 3?
Old 27-06-2016, 20:01   #6
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Prova con una Asus z68
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian