|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Upgrade HD portatile asus
Salve,
ho avuto problemi all' hard disk del mio asus e diversi settori del disco dove era presente la partizione di windows risultavano illegibili. Ho effettuato scandisk, formattato e installato nuovamente windows ma purtroppo il disco va lentissimo nei caricamenti e penso quindi si sia danneggiato. Sulla seconda partizione del disco, dove ho installato ubuntu invece non ci sono stati problemi (strano?). A questo punto pensavo di comprarmi un disco SSD da 500 gb e di montarlo sul mio Asus n56jr e installare un sistema operativo da capo. Ci sono delle problematiche relative all' utilizzo di un disco SSD che devo considerare? Oppure è sufficente che estragga l' HD e inserisca l' SSD e mi viene immediatamente riconosciuto in fase di boot? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
di solito nessuna,
unico accorgimento se il bios lo consente imposta la modalità AHCI per la porta sata ovviamente poi dovrai reinstallare i sistema/i operativo la clonazione è sconsigliata per di più da un disco danneggiato p.s. raramente puo capitare una incompatibilità tra ssd e pc, puoi provare ad aggiornare il bios/fw ma è più sicuro cambiare modello di ssd p.s. NO, non provarci, non chiedere quale ssd sarebbe il più compatibile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.