Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2016, 17:19   #1
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Case per due schede video lunghe

Quali case consigliereste che non costino una follia e che siano sufficientemente ampi internamente da potere accomodare due schede video da due slot e 300 mm di lunghezza (o più) mantenendo contemporaneamente la possibilità di montare almeno tre hard disk da 3.5" in maniera agevole? Questo sarebbe in previsione di una eventuale possibilità di avere uno SLI/Crossfire.

Purtroppo ho notato che spesso il montaggio di schede video lunghe interferisce con gli slot per gli hard disk, e le video di fascia medio-alta tendono ad avere dimensioni abbondanti, attorno ai 300mm (es. XFX R9 390 che ho avuto per un certo periodo), per cui magari tecnicamente il montaggio è possibile ma a scapito di qualcos altro, compromesso a cui non vorrei sottostare.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:45   #2
theduke75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
guarda il cooler master cm690 iii, che costa poco, metti 2 in sli (io ho 2 gtx 1080) e hai spazio per 2 radiatori 2x12cm, 1 rad da 12cm, 2 ssd, e 3hdd e una bella ventola laterale da 20cm. Per quello che costa "regala" molto.
theduke75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2016, 17:55   #3
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

A vedere le foto non è chiaro se montando due schede da 300mm o giù di lì poi rimane la possibilità di avere tre hard disk da 3.5" (in realtà nel mio caso specifico, 2 hard disk da 3.5" + SSD con adattatore, ma questo sarebbe superfluo). Sembrerebbe di no, con il cestello inferiore apposito.

http://www.coolermaster.com/case/mid...-series/cm693/

Quote:
VGA card length:
423 mm / 16.6 inch (without cage)
312mm / 12.3 inch (with SSD cage)
280mm / 11.0 inch (with HDD cage)

Old 23-06-2016, 17:59   #4
theduke75
Member

ti assicuro che ci stanno perchè l'ho io e le mie schede sono oltre i 300mm. togli il cestello superiore e tieni quello inferiore per i dischi. Ci sta tutto quello che ho scritto!
Old 23-06-2016, 18:32   #5
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Foto con SLI/Crossfire di schede lunghe con il CM 690III non sembrano trovarsene, ne hai una del tuo case?

Effettivamente comunque a vedere bene quella di sopra, con uno slot di spazio libero fra una scheda e l'altra ed una scheda madre mATX tipica dovrebbero entrare agevolmente nello spazio dedicato alla gabbia rimovibile degli SSD.

Nella foto ci sono due slot di spazio fra una scheda e l'altra; in questo modo la scheda inferiore potenzialmente potrebbe avere problemi a seconda del modello.
Old 23-06-2016, 23:14   #6
theduke75
Member

Nel fine settimana, dato che devo montare il i7 6850k, ti faccio qualche foto.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
ASUS TUF Gaming A15 con Ryzen 7 e RTX 30...
Samsung non si ferma più! Nuovo e...
Triplicare la produzione di chip per int...
OTTOCAST Mini: adattatore CarPlay e Andr...
ARCTIC Xtender VG è un case per c...
IA generativa: i 5 prompt del boss di Mi...
ECOVACS DEEBOT MINI: robot compatto da 9...
Unreal Engine 5 sotto accusa: per Epic G...
Vibe Hacking, Anthropic ammette: gli age...
MacBook Air, iPhone, iPads, Mac mini e A...
Dopo Xiaomi arriva anche Dreame: progett...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scontato d...
Boston Dynamics spinge Spot al limite: i...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian