|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
AMD A10 7850K
Buongiorno a tutti .
Ho montato questa cpu su una MSi A88xm-E45, e attualmente sto usando la scheda video integrata (il pc è prettamente domestico, con uso ufficio, internet, photoshop e video).Volendo far girare anche qualche gioco che scheda grafica potrei prendere per migliorarne le prestazioni? Un mio amico vende una gainward gtx 560 da 2GB ci guadagnerei prendendola oppure non ne trarrei alcun beneficio? Oppure qualche altro consiglio, ma con budget limitato ai 100 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Per quella cifra prenderei una GTX 750 Ti. Comunque anche con la 560 avresti benefici prestazionali rispetto all'integrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie.
Volevo cambiare anche il dissipatore di serie ,troppo rumoroso, qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
C'è l'imbarazzo della scelta, ma è bene controllare lo spazio a disposizione nel case. Modelli silenziosi e interessanti, validi anche per un overclock moderato, sono l'Enermax ETS-T40F, il Thermaright TrueSpirit 120,oppure un classico Cooler Master Hyper 212 Evo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che alimentatore e case hai? Come vga stanno uscendo le rx 460 che sono molto promettenti, adesso stanno a 130 euro ma sono arrivate oggi in commercio, se nn hai fretta scenderanno i prezzi attorno ai 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Intanto grazie.
Come alimentatore ho un itek da 500watt, e come case un aerocool xpredator 1(dovrebbe avere uno spazio utile di circa 13cm). Si, una scheda grafica ho intenzione di abbinarla a questa cpu, solo dopo averla ordinata ho letto che non è molto prestante , anzi a dirla tutta mi sono anche un pochino pentito di averla presa. Ultima modifica di crazyman65 : 08-08-2016 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fai una foto ai dati sulla targhetta dell'alimentatore ma ti dico gia che nn ha veramente 500W xke itek fa solo roba di fascia bassissima
Beh se volevi un pc da gaming puro era meglio puntare un I3 o un FX6/8 e mettere la vga dedicata, se invece giochicchi ogni tanto l'integrata dell'A10 va piu che bene se nn si esagera con la risoluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Diciamo che mi sto avvicinando ora al mondo ludico e che piano piano stavo facendo upgrade del mio vecchissimo PC. Consigliatemi voi un alimentatore per questa cpu , calcolando che ho montato un ssd, 3hd ed un masterizzatore ed una sound blaster e che vorrei ampliare con una scheda grafica aggiuntiva tipo quella proposta da Celsius.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Basterebbe un Xfx Pro 450W che eroga davvero 400 watt in continuo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ps Solo per curiosità questa è l'etichetta di quello montato adesso https://postimg.org/image/hg902l5zv/ Edit Ho preso, come dissipatore il Noctua NH-U12S tramite forum, dovrebbe entrare giusto giusto dentro il case Ultima modifica di crazyman65 : 10-08-2016 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Con consumi superiori ai 200W quell'itek 500 probabilmente salta
![]() Bene, con quel dissi puoi fare anche overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Mi servirebbe un altro consiglio.
Sempre in abbinamento a questa cpu ed a questa main board, sto trattando l'acquisto,qui nel forum, di una zotac gtx 670 da 4 GB(80euro), mi porterà benefici in ambito ludico, oppure secondo voi nn ne vale la pena e prendo la rx 460? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Piu o meno 670 e 460 dovrebbero avere prestazioni simili, devo dire che se trovassi la 460 fra qualche settimana sui 100 euro la preferirei, xke piu nuova e supportata e con le dx12 va sicuramente meglio e visto che tutti i giochi futuri saranno in dx12 la vedo piu duratura
Cmq sono entambe vga di fascia medio-bassa nn sono xfatte x reggere il full-hd coi giochi tripla A x cui se effettivamente vuoi risparmiare qualcosa va pure bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Siccome i tuoi consigli sono sempre stati ottimi, li seguirò fino in fondo e prenderò la 460 .
Grazie mille Celsius |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ook
![]() Anche se on questo caso nn cambia moltissimo cmq fra le due x cui cmq entrambe andavano bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.