|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...sto_63114.html
Secondo alcune voci, un po' confusionarie, provenienti dai fornitori di Apple, la società potrebbe rilasciare una nuova line-up di MacBook Pro entro fine estate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Bene bene...sono curioso.
Mi interessa giusto la versione 15". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Probabilmente li annunceranno con largo anticipo perché il modello attuale è uscito da un anno, monta una cpu di due anni fa (i7 di quarta generazione) e al contempo non hanno abbassato i prezzi di un centesimo.
Alcuni concorrenti hanno fatto passi da gigante (xps 15?) e Apple rischia di perdere clienti... Me compreso! Attendo fiducioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
"con quello che potrebbe essere l'ultimo aggiornamento della famiglia di ultrabook di Cupertino"
'Ultrabook' è un nome per definire le scopiazzature del MacBook Air su cui gira Windows: non è adatto e nemmeno corretto, visto che è trademark di Intel.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Quindi se ho ben capito perderanno anche il fantastico connettore MagSafe, di fatto un brevetto ed un vanto della Apple epoca Steve Jobs per far posto ad un connettore USB-C che è si reversibile ma assolutamente non magnetico e quindi soggetto a possibili rotture.
Ottimo!!! Eh brava Apple!!! Mi terrò stretto ancora finché posso il mio Macbook Pro 13" del 2012 (ultima versione totalmente aggiornabile) allora e poi stammi bene Apple ed i tuoi regressi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
mhm.. ecco perche' l'embargo fino al 29 giugno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
sto rimandando l'acquisto del portatile da inizio maggio in attesa di vedere questi nuovi annunci (e i nuovi prezzi).
Già il togliere completamente le USB su una macchina pro mi sembra una porcata (spero che sul 15 almeno le lascino), il magsafe poi come detto da nigthblade è una delle "chicche" che apple ha sempre avuto e giustamente eliminano anche quello, boh sinceramente stanno aumentando sempre di più i compromessi senza vedere reali benefici lato hw (no 1mm di spessore in meno non lo ritengo beneficio se equivale all'uso di adattatori anche per inserire una penna USB) specialmente sui pro da 15, che dovrebbero essere quelli utilizzati più in ambito business particolare
![]() |
#9 |
Bannato
|
edit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Secondo me, se potesse tornare indietro, Jobs farebbe una strage a Cupertino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
"Ma senza Floppy Disk? Ma sono impazziti??
![]() "Ma senza lettore CD? Ma sono impazziti?? ![]() "Ma senza Firewire? Ma sono impazziti?? ![]() "Ma senza Porta Ethernet? Ma sono impazziti?? ![]() "Ma senza (quello che volete) Ma sono impazziti?? ![]() Come vedi queste esclamazioni nel corso dei decenni le abbiamo già sentite, e non mi sembra che il pianeta sia esploso. Semplicemente tagliano con i passato e vanno avanti con il futuro (USB-C immagino). E' anche questo un modo per fare mercato e spingere all'innovazione tecnologica. Su Magsafe (se la toglieranno) mi trovo invece d'accordo con la maggior parte delle persone che la considerano utilissima. Ultima modifica di ThE cX MaN : 10-06-2016 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Ma dai..tempo qualche mese, e il mercato sarà invaso da HUB con attacco usb-c e uscite usb dove ci colleghi tutte le periferiche che vuoi. Che poi...le stampanti, sono tutte wirelless, io personalmente fatico a trovare qualcosa che debba collegare via USB. Perfino la mia reflex e action cam non le collego più da tempo immemore con il cavo USB.. Un conto è se levano tutte le porte e ne lasciano solo una come sul mac book, ma qua si parla di sostituzione delle porte usb in favore delle usb-c che puoi usare anche per ricaricare il notebook. Comunque, il mag safe era davvero una gran bella cosa, mi auguro che in qualche modo, integrino la cosa sul connettore USB-C adibito per la ricarica. Poi, spero che nel prossimo futuro, tutte le periferiche USB, escano di fabbrica con il nuovo connettore e tanti saluti. Abbiamo visto morire connettori seriali, porte LPT, ce ne faremo una ragione se spariranno anche le porte USB. Che poi sia Apple a fare da apripista oppure altri, frega cavoli. Un solo cavo, fai tutto con quello (ricarica compresa) e amen...meno cavi e cavettini che dovrò mettere in valigia... Ultima modifica di Hofkeller : 10-06-2016 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, comunque, la stampante continuo a tenerla collegata col cavo, così come il mouse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Io la stampante l'ho posizionata vicino a una presa di corrente e lontano dal PC. E il mouse poi è da quando hanno fatto i primi senza fili che lo uso come tale. Però pensandoci, il ricevitore è USB e quindi, avrei bisogno dell'adattatore... ![]() Vabbè ma come ho detto, spero che nei prossimi 3/4 anni, tutta la roba USB sparisce in favore del connettore UNICO. Se prendo ora un MacBookPro per me, è già bello che pronto per il futuro.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Ma non ho nemmeno 25 anni
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Alla fine stiamo commentando rumors. Vedremo tra qualche settimana quanto c'è di vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
"Ultrabook is a specification and trademarked[1] brand by Intel for a class of high-end subnotebooks designed to feature reduced bulk without compromising battery life." "The Ultrabook directly competes against other subnotebooks, including Apple’s MacBook Air, which has similar form specifications and is powered by Intel CPUs, but is not advertised under the Ultrabook brand." "Apple launched the MacBook Air in 2008, but vendors only launched the first Ultrabooks — a new category in mobile computing driven by Intel" E se Apple chiamasse i suoi computer "Ultrabook" (cosa che non farà mai, ovviamente) Intel potrebbe - e probabilmente lo farebbe - romperle le scatole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.