Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2016, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...sto_63114.html

Secondo alcune voci, un po' confusionarie, provenienti dai fornitori di Apple, la società potrebbe rilasciare una nuova line-up di MacBook Pro entro fine estate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 15:28   #2
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Bene bene...sono curioso.
Mi interessa giusto la versione 15".
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 16:03   #3
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Probabilmente li annunceranno con largo anticipo perché il modello attuale è uscito da un anno, monta una cpu di due anni fa (i7 di quarta generazione) e al contempo non hanno abbassato i prezzi di un centesimo.
Alcuni concorrenti hanno fatto passi da gigante (xps 15?) e Apple rischia di perdere clienti... Me compreso! Attendo fiducioso.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 16:09   #4
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
"con quello che potrebbe essere l'ultimo aggiornamento della famiglia di ultrabook di Cupertino"

'Ultrabook' è un nome per definire le scopiazzature del MacBook Air su cui gira Windows: non è adatto e nemmeno corretto, visto che è trademark di Intel.
Old 09-06-2016, 16:14   #5
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Quindi se ho ben capito perderanno anche il fantastico connettore MagSafe, di fatto un brevetto ed un vanto della Apple epoca Steve Jobs per far posto ad un connettore USB-C che è si reversibile ma assolutamente non magnetico e quindi soggetto a possibili rotture.
Ottimo!!! Eh brava Apple!!! Mi terrò stretto ancora finché posso il mio Macbook Pro 13" del 2012 (ultima versione totalmente aggiornabile) allora e poi stammi bene Apple ed i tuoi regressi!!!
Nightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 16:20   #6
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
mhm.. ecco perche' l'embargo fino al 29 giugno...
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 16:24   #7
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
sto rimandando l'acquisto del portatile da inizio maggio in attesa di vedere questi nuovi annunci (e i nuovi prezzi).
Già il togliere completamente le USB su una macchina pro mi sembra una porcata (spero che sul 15 almeno le lascino), il magsafe poi come detto da nigthblade è una delle "chicche" che apple ha sempre avuto e giustamente eliminano anche quello, boh sinceramente stanno aumentando sempre di più i compromessi senza vedere reali benefici lato hw (no 1mm di spessore in meno non lo ritengo beneficio se equivale all'uso di adattatori anche per inserire una penna USB) specialmente sui pro da 15, che dovrebbero essere quelli utilizzati più in ambito business particolare
Old 10-06-2016, 01:36   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Ma senza USB? Ma sono impazziti??
Old 10-06-2016, 08:19   #9
Hofkeller
Bannato

edit.
Old 10-06-2016, 08:25   #10
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Secondo me, se potesse tornare indietro, Jobs farebbe una strage a Cupertino.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 08:31   #11
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ma senza USB? Ma sono impazziti??
"Ma senza Floppy Disk? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza lettore CD? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza Firewire? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza Porta Ethernet? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza (quello che volete) Ma sono impazziti?? "

Come vedi queste esclamazioni nel corso dei decenni le abbiamo già sentite, e non mi sembra che il pianeta sia esploso.

Semplicemente tagliano con i passato e vanno avanti con il futuro (USB-C immagino). E' anche questo un modo per fare mercato e spingere all'innovazione tecnologica.

Su Magsafe (se la toglieranno) mi trovo invece d'accordo con la maggior parte delle persone che la considerano utilissima.

Ultima modifica di ThE cX MaN : 10-06-2016 alle 08:33.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 08:34   #12
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
"Ma senza Floppy Disk? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza lettore CD? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza Firewire? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza Porta Ethernet? Ma sono impazziti?? "

"Ma senza (quello che volete) Ma sono impazziti?? "

Come vedi queste esclamazioni nel corso dei decenni le abbiamo già sentite, e non mi sembra che il pianeta sia esploso.

Semplicemente tagliano con i passato e vanno avanti con il futuro (USB-C immagino). E' anche questo un modo per fare mercato e spingere all'innovazione tecnologica.

Su Magsafe (se la toglieranno) mi trovo invece d'accordo con la maggior parte delle persone che la considerano utilissima.
Allora leva quel "PRO" dal nome.
Old 10-06-2016, 08:38   #13
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Allora leva quel "PRO" dal nome.
Quote:
Secondo alcune voci, un po' confusionarie, provenienti dai fornitori di Apple
E che ne sappiamo? in questa redazione (come in molte altre ormai) si discute del nulla...
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 08:40   #14
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
E che ne sappiamo? in questa redazione (come in molte altre ormai) si discute del nulla...
Ah va beh ovvio, in quel caso posso anche essere d'accordo con loro. Ma se rimane un MacBook Pro, boh...
Old 10-06-2016, 08:58   #15
Hofkeller
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ah va beh ovvio, in quel caso posso anche essere d'accordo con loro. Ma se rimane un MacBook Pro, boh...
Solo perché tolgono le porte usb in favore delle più versatili usb-c?
Ma dai..tempo qualche mese, e il mercato sarà invaso da HUB con attacco usb-c e uscite usb dove ci colleghi tutte le periferiche che vuoi.
Che poi...le stampanti, sono tutte wirelless, io personalmente fatico a trovare qualcosa che debba collegare via USB.
Perfino la mia reflex e action cam non le collego più da tempo immemore con il cavo USB..
Un conto è se levano tutte le porte e ne lasciano solo una come sul mac book, ma qua si parla di sostituzione delle porte usb in favore delle usb-c che puoi usare anche per ricaricare il notebook.
Comunque, il mag safe era davvero una gran bella cosa, mi auguro che in qualche modo, integrino la cosa sul connettore USB-C adibito per la ricarica.
Poi, spero che nel prossimo futuro, tutte le periferiche USB, escano di fabbrica con il nuovo connettore e tanti saluti.
Abbiamo visto morire connettori seriali, porte LPT, ce ne faremo una ragione se spariranno anche le porte USB.
Che poi sia Apple a fare da apripista oppure altri, frega cavoli. Un solo cavo, fai tutto con quello (ricarica compresa) e amen...meno cavi e cavettini che dovrò mettere in valigia...

Ultima modifica di Hofkeller : 10-06-2016 alle 09:02.
Old 10-06-2016, 09:04   #16
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Solo perché tolgono le porte usb in favore delle più versatili usb-c?
Ma dai..tempo qualche mese, e il mercato sarà invaso da HUB con attacco usb-c e uscite usb dove ci colleghi tutte le periferiche che vuoi.
Che poi...le stampanti, sono tutte wirelless, io personalmente fatico a trovare qualcosa che debba collegare via USB.
Perfino la mia reflex e action cam non le collego più da tempo immemore con il cavo USB..
Un conto è se levano tutte le porte e ne lasciano solo una come sul mac book, ma qua si parla di sostituzione delle porte usb in favore delle usb-c che puoi usare anche per ricaricare il notebook.
Comunque, il mag safe era davvero una gran bella cosa, mi auguro che in qualche modo, integrino la cosa sul connettore USB-C adibito per la ricarica.
Poi, spero che nel prossimo futuro, tutte le periferiche USB, escano di fabbrica con il nuovo connettore e tanti saluti.
Abbiamo visto morire connettori seriali, porte LPT, ce ne faremo una ragione se spariranno anche le porte USB.
Che poi sia Apple a fare da apripista oppure altri, frega cavoli. Un solo cavo, fai tutto con quello (ricarica compresa) e amen...meno cavi e cavettini che dovrò mettere in valigia...
Ma non dovrebbe essere un prodotto PRO ad introdurre un'innovazione del genere, SECONDO ME. Scusa eh, ora devi pure comprarti un adattatore per usare la tua vecchia pendrive, per dire?

Io, comunque, la stampante continuo a tenerla collegata col cavo, così come il mouse
Old 10-06-2016, 09:13   #17
Hofkeller
Bannato

Quote:
Ma non dovrebbe essere un prodotto PRO ad introdurre un'innovazione del genere, SECONDO ME. Scusa eh, ora devi pure comprarti un adattatore per usare la tua vecchia pendrive, per dire?

Io, comunque, la stampante continuo a tenerla collegata col cavo, così come il mouse
Sei vecchio!

Io la stampante l'ho posizionata vicino a una presa di corrente e lontano dal PC.
E il mouse poi è da quando hanno fatto i primi senza fili che lo uso come tale.
Però pensandoci, il ricevitore è USB e quindi, avrei bisogno dell'adattatore...
Vabbè ma come ho detto, spero che nei prossimi 3/4 anni, tutta la roba USB sparisce in favore del connettore UNICO.
Se prendo ora un MacBookPro per me, è già bello che pronto per il futuro..
Old 10-06-2016, 09:17   #18
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Sei vecchio!
Ma non ho nemmeno 25 anni
Quote:
Io la stampante l'ho posizionata vicino a una presa di corrente e lontano dal PC.
E il mouse poi è da quando hanno fatto i primi senza fili che lo uso come tale.
Però pensandoci, il ricevitore è USB e quindi, avrei bisogno dell'adattatore...
Va beh, io devo per forza di cose tenerla nei pressi del pc, quindi non mi cambia un granché. :P
Quote:
Vabbè ma come ho detto, spero che nei prossimi 3/4 anni, tutta la roba USB sparisce in favore del connettore UNICO.
Se prendo ora un MacBookPro per me, è già bello che pronto per il futuro..
Guarda, avere un unico cavo/connettore piace pure a me, dico solo che, SECONDO ME, i prodotti PRO dovrebbero quantomeno tenere anche solo un connettore "vecchio", fintanto che è diffuso. Ma è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe
Old 10-06-2016, 09:29   #19
Hofkeller
Bannato

Quote:

Guarda, avere un unico cavo/connettore piace pure a me, dico solo che, SECONDO ME, i prodotti PRO dovrebbero quantomeno tenere anche solo un connettore "vecchio", fintanto che è diffuso. Ma è solo il mio punto di vista, ci mancherebbe
Beh ovvio che, anche io, spero che sul modello pro, mantengano per lo meno un connettore USB.
Alla fine stiamo commentando rumors. Vedremo tra qualche settimana quanto c'è di vero.
Old 10-06-2016, 11:44   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ultrabook e' un nome per descrivere una classe di prodotti con processore intel tra cui questo computer di apple (con processore intel) ricade.
No:

"Ultrabook is a specification and trademarked[1] brand by Intel for a class of high-end subnotebooks designed to feature reduced bulk without compromising battery life."

"The Ultrabook directly competes against other subnotebooks, including Apple’s MacBook Air, which has similar form specifications and is powered by Intel CPUs, but is not advertised under the Ultrabook brand."

"Apple launched the MacBook Air in 2008, but vendors only launched the first Ultrabooks — a new category in mobile computing driven by Intel"

E se Apple chiamasse i suoi computer "Ultrabook" (cosa che non farà mai, ovviamente) Intel potrebbe - e probabilmente lo farebbe - romperle le scatole.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian