Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2016, 14:09   #1
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
noctua d15 per i 5ghz daily

salve a tutti

Per questa configurazione
i7 2600k
asus extreme v formula
corsair Vengeance (alte come il dissiparore Intel)

1) ci entra il D15?
2) il 2600k si scoperchia?
3) esiste qualcosa di meglio per portare la CPU a 5ghz?

Grazie mille
Old 03-06-2016, 20:16   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Le ram sono tipo queste:
http://www.corsair.com/it-it/vengean...12gx3m3a1600c9
o cm queste:
http://www.corsair.com/it-it/vengean...16gx3m2c1600c9
?

Intendo cm tipo di dissipatore.

Poi ci sarebbe da prendere un po' al misura disponibile dal lato del socket più vino alle ram fino al primo banco di ram (che dovrebbe essere nel connettore rosso credo) per vedere se il dissi va a toccare o meno contro il banco di ram.

Se spinge aria verso il restro del case, con tutte e 2 le ventole, il dissi misura 16,1 cm totali e penso sarà circa 10 cm dal socket alle ram. Se spinge verso l'alto misura 15 cm e quindi a 7,5 cm dalle ram.

Cm case, ne hai uno sufficientemenre largo per ospitare il dissipatore (in "altezza")?

Da quanto dice il produttore dovrebbe essere in grado di raffreddare qualsiasi processore su quel socket anche in oc.
Old 03-06-2016, 23:14   #3
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Le ram sono tipo queste:
o cm queste:
http://www.corsair.com/it-it/vengean...16gx3m2c1600c9
?

Intendo cm tipo di dissipatore.

Poi ci sarebbe da prendere un po' al misura disponibile dal lato del socket più vino alle ram fino al primo banco di ram (che dovrebbe essere nel connettore rosso credo) per vedere se il dissi va a toccare o meno contro il banco di ram.

Se spinge aria verso il restro del case, con tutte e 2 le ventole, il dissi misura 16,1 cm totali e penso sarà circa 10 cm dal socket alle ram. Se spinge verso l'alto misura 15 cm e quindi a 7,5 cm dalle ram.

Cm case, ne hai uno sufficientemenre largo per ospitare il dissipatore (in "altezza")?

Da quanto dice il produttore dovrebbe essere in grado di raffreddare qualsiasi processore su quel socket anche in oc.

sono come queste...

ecco la situazione attuale:

ripeto la domanda, ma il 2600k si scoperchia?

EDIT: HO dimenticato di inserire il nome del case
COLER MASTER N300 http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/n300/

Ultima modifica di iaiuarmando : 03-06-2016 alle 23:29.
iaiuarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 23:35   #4
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
1) Il 2600K non si scoperchia, perché ha l'HIS saldato.

2) Ti faccio notare che attualmente il dissi non è montato correttamente... molti fanno confusione ad agganciare il dissi stock Intel e diversamente da come si crede, non bisogna schiacciare i push pin e poi girare, altrimenti viene installato male e va in posizione di "sgancio".. come ce l'hai installato attualmente tu, basta qualche scossone al case e c'è il pericolo che si stacca da solo... come infatti se afferri i push pin e li tiri, vedrai che il dissi si toglie, proprio perché sta in posizione di sgancio.

Va installato con le frecce al contrario che guardano verso fuori e non "dentro" verso il dissi. Una volta posizionato in quel modo ti basta premere i push pin e stop, senza girare. Vedrai che se provi ad afferrarli, non si sganciano, ma rimangono saldamente in posizione.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:15   #5
sdjhgafkqwihaskldds

5GHz sono difficili da raffreddare, se overclocchi per sport o per divertimento credo sia meglio prendere un raffreddamento a liquido molto buono.
Ma il case non è tanto indicato, mi sa che col D15 non si chiude il pannello.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-06-2016 alle 08:21.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:33   #6
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Grazie del consiglio ho provveduto a sistemare il dissipatore originale Intel.
Per quanto riguarda Il Noctua D15, secondo te ci entra in quello spazio e in quel case?

Grazie mille
Old 04-06-2016, 08:44   #7
sdjhgafkqwihaskldds

è difficile con 19cm di spessore, misura quanto spazio hai tra la CPU e la paratia, e poi leggi sul sito quant'è alto il D15
Old 04-06-2016, 08:56   #8
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quale impianto a liquido mi consigli per raffreddare bene il processore?
Old 04-06-2016, 11:37   #9
SilentGhost
Senior Member

http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/n300/

http://noctua.at/en/nh-d15/specification

Cm vedi dalle specifiche di case e dissi nn ci dovrebbe stare per 1 mm, penso che volendo ci si fa stare, ma nn penso convenga rischiare.

Quindi le tue ram sono high profile e a quanto vedo hai 4 banchi quindi hai già il primo slot occupato... Ti conviene prendere la misura disponibile tra il socket della cpu ed il primo banco di ram e cercare un dissipatore che ci stia, oppure passi al liquido cm già ti hanno detto.
Old 04-06-2016, 11:56   #10
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

effettivamente lo spazio a disposizione è veramente minimo.

volendo prendere qualcosa di performante (anche di più) del noctua d15, a liquido ovviamente, cosa dovrei vedere?

Grazie mille
Old 04-06-2016, 12:26   #11
SilentGhost
Senior Member

Purtroppo non mi intendo tantissimo di dissipatori a liquido, penso cmq un AIO.
Old 04-06-2016, 12:55   #12
sdjhgafkqwihaskldds

link
guardando quelli in cima alla lista:
Nepton 240L, o 120XL, e Corsair Hydro H100i, da mettere esternamente sul tetto del case se ti va di moddare
Altrimenti entra un H80i.

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-06-2016 alle 13:07.
Old 04-06-2016, 13:17   #13
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

come primo più indicato vedo questo :

CoolermasterNepton 140XL

ottiene il terzo posto avendo una sola ventola. penso sia fantastico.

Questo ci entra nel mio case?
Old 04-06-2016, 13:40   #14
SilentGhost
Senior Member

Dovrebbe starci, ma nn puoi usarlo con le ventole da 140, ma dovresti metterci le ventole da 120 visto che il case supporta quelle ed il dissipatore ha i fissaggi anche per quelle.
Old 04-06-2016, 13:44   #15
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Dai ora faccio un po' due calcoli con metro in mano.

tu cmq mi consigli cooler Master?
quale modello sarebbe perfetto secondo te?

penso che faccio l'acquisto già domani perché così non posso tenerlo.

Grazie mille
Old 04-06-2016, 13:58   #16
SilentGhost
Senior Member

Non saprei, nn ho esperienze con dissi a liquido...

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian