|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Compatibilità memorie RAM GA-P31-DS3L
Ragazzi scrivo per chiedere aiuto riguardo la compatibilità della memoria RAM riguardo questa scheda GA-P31-DS3L.
Premetto che vorrei anche conoscere quanta memoria è possibile installare sulla suddetta scheda. Da diversi forum in lingua pare che il massimo consentito sia 4 gb anche per i limiti del chipset....ho capito bene?? Ora mi chiedo quale è la migliore configurazione disponibile? Tempo fa comprai 4 moduli da 1 giga ciascuno di Corsair XMS2-6400 DHX Dual Path da 800Mhz (con dissipatore in alluminio) Voltaggio 2.10 e la scheda neanche si avviava...mi crearono un sacco di problemi...ma mi rendo conto che ho sbagliato in qualche valutazione. Risolsi installando due moduli da 2 giga ciascuni corsair e kingston lisci...mi pare che uno fosse 667 mhz e uno 800 mhz...Purtroppo il modulo da 800 mhz è andato...e avrei pensato di cercarne un altro sempre da 2 giga ma a 667 mhz per evitare possibili incompatibilità occupando tutti gli slot della scheda. Potete consigliarmi qualcosa? Purtroppo non riesco a trovare un singolo modulo da 2 giga..ma tutti moduli usati da 1 giga ciascuno...Nel caso installassi due moduli da 1 giga ciascuno per raggiungere i famosi 4 giga....andrei incontro a problemi? Sto cercando moduli per così dire "semplici" proprio per farli digerire senza problemi a questa scheda..... Grazie a tutti per l'assistenza.....Aggiungo una ram nuova DDR2 non ne vale la pena di comprarla...dico bene? GRAZIE!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sulla tua scheda madre puoi mettere al massimo 4gb di ram DDR2 , da 667 mhz o 800 mhz .
Inoltre per sfruttare il dual channel della scheda madre puoi mettere o 2 o 4 moduli di ram uguali della stessa capacita quindi o metti 4 moduli da 1 gb , oppure due moduli da 2gb . Dovresti inoltre guardare bene la tabella della compatibilita della ram che e presente sul manuale della scheda madre a pagina 16 , che spiega come mettere i moduli di ram e la compatibilita con i moduli ss e ds . Per esempio se metti 4 moduli di ram da 1gb , puoi mettere solo moduli ss (single side) . Mentre se metti 2 soli moduli di ram , li puoi mettere sia ss che ds . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.