|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
quale scheda video
Salve a tutti
Sto assemblanbo un nuovo pc per uso gaming con questa configurazione mobo asus h81 gamer cpu intel i5 4590 alimentatore 750w certificato 80 plus silver credo sia della mars gaming o taecens semi modulare hdd wd red da 1 tb poi avendo due porte sata 2 riutilizzero il dvd masterizzatore e anche il vecchio hdd sata 2 per il momento che sostituiro come ultimo componente appena avro un po di budget disponibile con un ssd da 480 gb Case PLANET - Gaming Middle Tower ram per ora ho delle 1333 mhz low profile ma acquistero delle corsair vengeance 1600 mhz. ora mi trovo a scegliere la scheda video. il negozio dove ho acquistato alcuni di questi prodotti mi ha sconsigliato le radeon r9 380 a favore di una gtx 960 ma la gtx 960 non mi convince molto e pensavo addirittura di mettere da parte qualcosa e rimandare l'acquisto di una scheda video di fascia alta tipo gtx 970 o r9 390[ne ho viste alcune a poco piu di 300 euro] appena possibile e per adesso di acquistare una gpu tipo gtx 750ti o una r7 non so bene quale insomma da stare sui 140 euro visto che la scheda del vecchio pc e una gt 610 che va bene per il tiro al piccione. mi date qualche consiglio. grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh bisogna vedere se te l'hanno sconsigliasta xke nn ce l'avevano o xke ci guadagnavano di piu a venderti una 960 o altro cmq a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? postaci una foto dell'etichetta del tuo alimentatore cosi vediamo l'amperaggio effettivo sul case hai messo ventole aggiuntive? se nn ne hai messe ti consiglio di prendere quella di serie e toglierla tanto e pessima (puoi tenerla x l'estetica mettendola nella parte alta o laterale del case se vuoi), ne devi mettere due decenti tipo anche delle semplici arctic F12 PWM da 5 euro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
alimentatore mi arrivera domani ma sulla scheda tecnica era scritto questo
amperaggi 20A sui +3,3V 20A sui +5V 59A sui +12V 0,3A sui -12V 2,5A sui +5Vsb Potenza combinata 130W Sui 20A, 708W Sui 59A, 3.6W Sui 0.3A, 12.5W Sui 2.5A ventole gia a disposizione e ho proprio acquistato lo stesso modello che mi hai indicato. per i giochi diciamo che gioco un po a tutto nessuna preferenza particolare quello che ti posso dire e che il monitor che uso e tv led 32 pollici hd 720px per ora ma prossimamente magari prendere un monitor full hd magari un po piu piccolo del 32 pollici, per cui credo che la risoluzione massima a cui giocare sia questa 720 px. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se userai uno schermo full-hd ti direi di puntare ad una R9 380X almeno, siamo fra i 220 e i 240 euro
https://tpucdn.com/reviews/Sapphire/..._1920_1080.png l'ali vorrei cmq capire ceh modello sia cmq come watt te ne sarebbero bastati sui 550W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
per l'ali dai un occhio qui
http://www.dealerpoint.it/it-product...pId-19127.html. si lo comprero ma nel frattempo che dici se mi prendo una gtx 750ti per tamponare la situazione alemno da giocare a 720px. perche ora che acquisto la scheda e il monitor magari arriva natale che si ha qualche soldo in piu di budget da spendere. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dovrebbe essere un Andyson rimarchiato ad Tacens, coem qualita costruttiva nn e un granchè ma ha un sacco di watt
si se la trovi a buon prezzo una GTX 7650ti suata x i 720p va bene https://tpucdn.com/reviews/Palit/GTX...rfrel_1600.gif oppure schede in quella stessa fascia di prestazioni se la cerchi nuova dai un'occhiata alle R7 370 https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_3...l_1600_900.png |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho dato un'occhio alla r7 370 optero per quella che mi sembra la migliore del suo segmento e sto tranquillo nel mio budget attuale.ho giusto trovato una sapphire nitro 4 gb r7 370 a 140 euro.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prendila anche da 2gb, 4gb li usano solo le vga di fascia alta
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
va beh o dato un'occhiata alle schede e ho deciso di prendere una gtx 750ti, poi a natale prendero un full hd dalle dimensioni un po piu contenute rispetto al 32 hd che uso ora e scheda video nuova magari anche una gtx980 se ci sto col budget della 13. quale 750ti mi consigli. ho visto la palit stormx e mi sembra abbiaun clock processore abbastanza potente.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
le 750ti nn le prenderei sono tutte ben piu lente delle 370 che costano praticamente uguali
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
mi sono dato un po da fare a guardare in giro e ho 150 euro disponibili VI chiedo consiglio dove metterli su una di queste gtx 950
KFA OC SNIPER ASUS MINI GTX GIGABYTE WF2 OPPURE R7 370 XFX, SAPPHIRE, MSI GAMING, ASUS STRIX |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tranne l'asus mini 950 e la xfx 370 monoventola, le altre van tutte bene, prendi pure la meno costosa fra quelle
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.