Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2016, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...sla_62709.html

Otto è una societa con sede a San Francisco impegnata nei test dei camion a guida autonoma. Un team di quaranta persona che annovera tra le sue fila Anthony Levandowski e Lior Ron, ex-dirigenti di Google responsabili dei progetti self-driving cars e mappe.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:07   #2
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11042
Se un bestione come quello dovesse perdere il controllo perchè la segnaletica stradale è sparita o ci sono perenni lavori (vedi autostrade italiane), prevedo guai per tutti.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:14   #3
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11786
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Se un bestione come quello dovesse perdere il controllo perchè la segnaletica stradale è sparita o ci sono perenni lavori (vedi autostrade italiane), prevedo guai per tutti.
Tecnicamente ci dovrebbe essere la supervisione di un guidatore
Ma immagino già le autostrade piene di camion con nessuno alla guida e un tizio che dorme nella cuccetta dietro
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:15   #4
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1561
Anche se con una idea leggermente diversa, Mercedes è già in fase di test.
Non si tratta di una vera è propria guida autonoma, in quanto il primo della colonna verrebbe condotto da un umano, mentre gli altri si "aggancerebberò". Percui quando il primo frena, accellera o sterza, il camion che seguono attuerebbe gli stessi comandi.
Un sistema che può arrivare sul mercato a breve, e che può fare da apri pista per la vera e propria guida autonoma.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:31   #5
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 11042
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tecnicamente ci dovrebbe essere la supervisione di un guidatore
Ma immagino già le autostrade piene di camion con nessuno alla guida e un tizio che dorme nella cuccetta dietro
E poi il video su youtube: Look ma', no hands!

__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:36   #6
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
@ AGO72

Non la vedo un'implementazione felice.... già li odio con uno figurati un camionista con dietro 5 camion che lo seguono...
E comunque penso a una situazione di traffico, come cavolo fai un cambio di corsia con tre veicoli di cui 2 che seguono il primo? (è un esempio)
Penso alla tangenziale di Milano al mattino... il primo cambia corsia ma gli altri due non possono per la presenza di veicoli.... cosa fanno? perdono il contatto con il primo e restano li?
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:47   #7
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
i simpsons avevano predetto anche questo
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 15:47   #8
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829


Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:03   #9
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
@ AGO72 Non la vedo un'implementazione felice....
Il sistema non è obbligatorio, puoi anche sganciarti in caso di problebatiche. Come ad esempio congestione del traffico o lavori in corso, vero tallone di achille di una implementazione italiana.
Poi calcola che in molti punti, i mezzi sopra le 7,5 T hanno divieto di sorpasso, ed è per questo che li vedi incolonnati.
Il sistema di Mercedes principalmente ha due aspetti positivi. Riduzione dei costi di personale, oggi su tre camion dovresti avere 6 autisti o allungare i tempi di percorenza a per via delle pause obbligatorie, con questo sistema avresti un pilota che guida e due che riposano. Come scritto nell'articolo c'è l'aspetto aereodinamico, riducendo le distanze tra un mezzo e l'altro sfrutti l'effetto scia, riducendo i consumi, inoltre aumenti la sicurezza perchè riduci l'errore di chi segue, eviteresti i tamponamenti.
Poi ovviamente noi siamo molto provinciali e pensiamo solo all'italia, ma la fuori c'è un mondo affamato di soluzioni.
Se farai un viaggio su una highway americana o sud africana, capirai che una tecnologia come quella è molto appetibile.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 16:45   #10
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8987
gli incidenti accadono tutt'oggi con operatori umani... io sarei a PRO...
Chiaro se ti aspetti da una autoguida l'infallibiltà, bhè... scordiamocela fin dall'inizio!
Ma visto che noi per primi non siamo infallibili... forse molti incidenti dovuti all'incuria, alla stanchezza ecc... potrebbero essere evitati.
Di sicuro è l'alba del declino del mestiere del camionista, chiaramente nel lungo termine.
Oppure semplicemente cambierà...
bho.. vedremo

Ultima modifica di Cappej : 17-05-2016 alle 16:48.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 18:00   #11
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Il sistema non è obbligatorio, puoi anche sganciarti in caso di problebatiche. Come ad esempio congestione del traffico o lavori in corso, vero tallone di achille di una implementazione italiana.
Poi calcola che in molti punti, i mezzi sopra le 7,5 T hanno divieto di sorpasso, ed è per questo che li vedi incolonnati.
Il sistema di Mercedes principalmente ha due aspetti positivi. Riduzione dei costi di personale, oggi su tre camion dovresti avere 6 autisti o allungare i tempi di percorenza a per via delle pause obbligatorie, con questo sistema avresti un pilota che guida e due che riposano. Come scritto nell'articolo c'è l'aspetto aereodinamico, riducendo le distanze tra un mezzo e l'altro sfrutti l'effetto scia, riducendo i consumi, inoltre aumenti la sicurezza perchè riduci l'errore di chi segue, eviteresti i tamponamenti.
Poi ovviamente noi siamo molto provinciali e pensiamo solo all'italia, ma la fuori c'è un mondo affamato di soluzioni.
Se farai un viaggio su una highway americana o sud africana, capirai che una tecnologia come quella è molto appetibile.
Beh ho avuto il piacere di provarle più volte entrambe e so di cosa parli, effettivamente sono stato parecchio superficiale nella conclusione.
Ma quindi il sistema di cui parli prevede che su ogni veicolo della colonna ci sia un guidatore umano a supervisionare e non che ce ne sia uno solo sul capofila (concettualmente un camion con rimorchi wireless)?

P.S.
Comunque in Itaglia mai visto un camion con più di un autista a bordo...

P.P.S
Sempre in Itaglia ti posso garantire che del divieto di sorpasso per i 7,5T se ne fottono... ho visto bestie del genere farlo a 130 km\h e ti giuro che non sto esagerando... anche sorpassi TIR\TIR.... robe da abbatterli in movimento...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 18:00   #12
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8082
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi


MITICA!!!! Una delle mie puntate preferite!!
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 19:06   #13
Ago72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh ho avuto il piacere di provarle più volte entrambe e so di cosa parli, effettivamente sono stato parecchio superficiale nella conclusione.
Ma quindi il sistema di cui parli prevede che su ogni veicolo della colonna ci sia un guidatore umano a supervisionare e non che ce ne sia uno solo sul capofila (concettualmente un camion con rimorchi wireless)?
Un autista per ogni camion, il primo della fila guida e fa da motrice e gli altri in coda riposano in modalità "rimorchio wireless". Dopo un tot di ore di guida, uno dei due che riposava (probabilmente l'ultimo) passa con il suo camion davanti, e diventa la motrice, mentre l'autista che precedente era in testa passa in modalità rimorchio wireless è può riposare.

PS
E' assolutamente vero che in Italia tipicamente c'è un solo camionista, ma allora non possono fare più di un tot di ore di guida continuativa/giorno.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 09:32   #14
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
L'Italia è una repubblica fondata sui camionisti!
Vedrete che tragedia sociale sarà quando tutti questi sistemi saranno funzionanti su strada.

Ora sono a lavoro non posso argomentare troppo. Ma entrato nel settore della formazione da circa un anno, ho messo il campo in un settore "sconosciuto" che muove numeri impensabili ai più!
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 14:16   #15
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10073
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Se un bestione come quello dovesse perdere il controllo perchè la segnaletica stradale è sparita o ci sono perenni lavori (vedi autostrade italiane), prevedo guai per tutti.
Speriamo viaggi meglio della MODEL S

http://motori.virgilio.it/notizie/la...28/?ref=libero


NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1