|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Recuperare dati da HD
Ciao a tutti ieri sera mentre stavo formattando alcune partizioni del mio hd ho per errore cancellato anche qualcosa che ha riportato una partizione in formato raw. Ora so che esistono vari programmi per il recupero dei dati, infatti ne ho provati alcuni che però mi creano problemi. In particolare ho usato Ontrack Easy recovery che però non mi ricrea le varie cartelle originali ma mi mette i file solo in base al tipo. Stellar Phoenix che mi ricrea tutte le cartelle nella loro posizione ma i file sono illeggibili..... Provando EaseUs invece neanche riesco ad installarlo perchè mi chiede una fantomatica password nonostante l'account utilizzato sia un amministratore e non abbia password. Ora vi chiedo qualse software utilizzare per recuperare i file nelle loro cartelle e che funzioni correttamente.
grazie a tutti Ultima modifica di Davidevi82 : 18-05-2016 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Gia il programma stellar phenix avrebbe dovuto ripristinare tutti i file e le cartelle . Se non funziona puoi provare getdata back che ha la stessa funzione di ripristino di stellar phenix .
Puoi anche provare a copiare i file manualmente utilizzando il programma testdisk , questo programma non e automatico quindi dovrai fare tutto a mano , ma in alcuni casi riesce a ripristinare le cartelle e i file meglio di quelli automatici . Il programma testdisk puo essere utilizzato anche per ripristinare la partizione , se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i file che avevi prima sul disco fisso , ma questa operazione e meglio farla dopo avere tentato il recupero dei dati . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.