Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2016, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_62542.html

Dopo l'annuncio delle due nuove schede GeForce GTX destinate agli appassionati di videogiochi emergono nuovi dettagli, in particolare con riferimento alle versionij Founders Edition che per prime debutteranno sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:17   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non converrebbe aggiornare e mettere in rilievo gli articoli precedenti invece di farne decine praticamente tutti identici?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:29   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Beh, il contenuto di questo articolo mi pare ben diverso dai precedenti che trattavano questa scheda.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:42   #4
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
HWpgrade e' in possesso della GTX1080...pagina Facebook docet a breve arriverà' la recensione ...
Old 09-05-2016, 09:51   #5
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
quindi la founder è edition è la "limited edition" di una scheda video

o in alternativa la "polli edition" per tutti coloro che non riusciranno ad aspettare di aver delle 1080 normali da comprare.

giusto chi ha un amore spassionato per quel dissipatore può giustificarsi i 100 euro in più per la GPU con pcb base, che solitamente si paga meno di quelle custom

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:52   #6
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Ma quando cavolo scade l'NDA su queste schede?
Voglio una recensione come si deve
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:07   #7
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quindi la founder è edition è la "limited edition" di una scheda video

o in alternativa la "polli edition" per tutti coloro che non riusciranno ad aspettare di aver delle 1080 normali da comprare.

giusto chi ha un amore spassionato per quel dissipatore può giustificarsi i 100 euro in più per la GPU con pcb base, che solitamente si paga meno di quelle custom
Della serie ti faccio pagare pure l'aria che respiri. Beh questa volta però (e no per giustificare, è solo un'osservazione) il dissipatore con vapor chamber potrebbe garantire prestazioni decenti anche in OC con in aggiunta la comodità di avere l'aria esausta direttamente fuori dal case, cosa che non guasta mai. Redazione, al lavoroooohhhh !!!!!!! Vogliamo una recensione fatta bene.

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ma quando cavolo scade l'NDA su queste schede?
Voglio una recensione come si deve
Il 17 maggio.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:18   #8
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Lol $699(da noi ben 750€ iva inclusa in caso di cambio onesto) per una versione "potenziata" del dissipatore reference. Oltre ad avere ormai delle x80 che come prezzi equivalgono a quelli delle gtx980Ti dello scorso anno...pure questa
Mi auguro che le normali schede con dissipatori custom(evga acx, palit SJS, ecc...) costino meno, altrimenti scaffale ad oltranza...

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Della serie ti faccio pagare pure l'aria che respiri. Beh questa volta però (e no per giustificare, è solo un'osservazione) il dissipatore con vapor chamber potrebbe garantire prestazioni decenti anche in OC con in aggiunta la comodità di avere l'aria esausta direttamente fuori dal case, cosa che non guasta mai. Redazione, al lavoroooohhhh !!!!!!! Vogliamo una recensione fatta bene.
Se vuoi questo, soprattutto con l'arrivo dell'estate, meglio piazzarla direttamente a liquido
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-05-2016 alle 10:22.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:24   #9
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
probabilmente sono stupido ma ancora non ho capito questi 100 euro in più; ho sempre comprato una msi/asus per avere temperature e rumori minori rispetto alle reference, ora succede il contrario o cosa?
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:36   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
probabilmente sono stupido ma ancora non ho capito questi 100 euro in più; ho sempre comprato una msi/asus per avere temperature e rumori minori rispetto alle reference, ora succede il contrario o cosa?
Banale strategia di marketing per cui il listino produttore risulta più elevato di quello rivenditore così da non concorrere sulla rete di vendita retail.
Temperatura e rumore sono funzione del solo sistema di raffreddamento e ogni produttore al solito si sbizzarrirà per proporre il suo, più o meno efficace del reference nVidia (che usa una ventolina centrifugale, tipicamente più rumorosa).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:39   #11
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
E' tempo di vendere la 970. Se riesco a piazzarla a un buon prezzo, mi fiondo su questa 1070, mi sembra davvero ottima! Così almeno sul mio TV 1080p sto a posto per 5 anni.
Old 09-05-2016, 10:40   #12
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Se vuoi questo, soprattutto con l'arrivo dell'estate, meglio piazzarla direttamente a liquido
Chi puo sicuro ! Ma a quel punto chi vuole andare di liquido non si comprerebbe una founder in ogni caso: aspetta una custom con PCB reference al prezzo piu' basso possibile ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:42   #13
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
Chi le vuole di prima, paga di più.
Old 09-05-2016, 10:42   #14
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Banale strategia di marketing per cui il listino produttore risulta più elevato di quello rivenditore così da non concorrere sulla rete di vendita retail.
Temperatura e rumore sono funzione del solo sistema di raffreddamento e ogni produttore al solito si sbizzarrirà per proporre il suo, più o meno efficace del reference nVidia (che usa una ventolina centrifugale, tipicamente più rumorosa).
appunto, sarà forse in metallo mentre le custom saranno "plasticose" ma hanno sempre garantito risultati molto migliori di quella ventolina decentrata delle reference

ci sarà da attendere parecchi giorni per le msi/asus/gigabyte e soci rispetto alle founder?
Old 09-05-2016, 10:44   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Chi puo sicuro ! Ma a quel punto chi vuole andare di liquido non si comprerebbe una founder in ogni caso: aspetta una custom con PCB reference al prezzo piu' basso possibile ...
il raffreddamento a liquido è un giochino da ragazzini, viene usata l'acqua cone vettore per smaltire il calore sul radiatore esterno (assimilabile a un grosso dissipatore). inutile.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:45   #16
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Chi le vuole di prima, paga di più.
Beh è sempre stato così. Se uno prende al lancio paga!! Se si aspettano 2-3 mesi le custom, allora si può risparmiare e il prezzo credo sarà sui 350-400 euro (parlo della 1070).

Speriamo che le custom siano ben fatte, perchè ultimamente mi pare che quelle con il dissipatore reference siano già ottime... Non è più come una volta quando c'erano le mezze stagioni...

A parte che non so bene il senso di queste schede. Ora mi rendo conto che la mia 970 è stata praticamente inutile, salvo titoli come The Witcher 3...

Per tutto il resto va benissimo la 5850 1GB VaporX ancora in mio possesso... Mah! Sono perplesso.
Old 09-05-2016, 10:51   #17
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh è sempre stato così. Se uno prende al lancio paga!! Se si aspettano 2-3 mesi le custom, allora si può risparmiare e il prezzo credo sarà sui 350-400 euro (parlo della 1070).

Speriamo che le custom siano ben fatte, perchè ultimamente mi pare che quelle con il dissipatore reference siano già ottime... Non è più come una volta quando c'erano le mezze stagioni...

A parte che non so bene il senso di queste schede. Ora mi rendo conto che la mia 970 è stata praticamente inutile, salvo titoli come The Witcher 3...

Per tutto il resto va benissimo la 5850 1GB VaporX ancora in mio possesso... Mah! Sono perplesso.
Si con la differenza che stavolta, pare, non verranno commercializzate le reference a prezzo ridotto: costeranno di più per chi le vuole in anticipo rispetto agli altri e si chiameranno founder. Le altre dal prezzo consigliato ridotto, saranno le custom, almeno così s'intuisce dall'articolo. Non fosse che le custom solitamente le si paga di più all'uscita rispetto al modello reference, nel medesimo periodo.
Old 09-05-2016, 10:53   #18
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

2-3 mesi per le custom non sono un po' troppi?
Old 09-05-2016, 10:54   #19
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il raffreddamento a liquido è un giochino da ragazzini, viene usata l'acqua cone vettore per smaltire il calore sul radiatore esterno (assimilabile a un grosso dissipatore). inutile.
Ahahahahah questa me la salvo
Beata ignoranza delle cose...

Quote:
Sì quello sì...sperando che appunto l'unica altrernativa non siano le references con il dissipatore plasticoso.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-05-2016 alle 10:56.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 10:55   #20
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si con la differenza che stavolta, pare, non verranno commercializzate le reference a prezzo ridotto: costeranno di più per chi le vuole in anticipo rispetto agli altri e si chiameranno founder. Le altre dal prezzo consigliato ridotto, saranno le custom, almeno così s'intuisce dall'articolo. Non fosse che le custom solitamente le si paga di più.
Sì ma è chiaro che ad Nvidia le troppe vendite hanno dato alla testa! Ormai pensano di poter fare qualsiasi cosa. Secondo me rischiano abbastanza...

Io penso di rivendere la 970 con calma e mi rimetto la 5850 che fa girare tutto tranne quei 2-3 giochi, che non sto giocando.

Nel frattempo magari aspetto anche l'uscita di AMD, anche perchè sul mio TV i colori di AMD nei giochi sono inarrivabili da Nvidia... Quindi motivo in più per valutare un ritorno ad AMD.

Gli effetti Nvidia Physix e company sono troppo ridicoli alla fine.

Comunque stiamo a vedere cosa succede. :-)

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ahahahahah questa me la salvo
Beata ignoranza delle cose...
Mah li sono punti di vista come sempre. Comunque chi lavora nel settore sa che in effetti il waterblock come tante altre trovate per appassionati, sono costosi orpelli di dubbia utilità. Anche perchè non hai alcun bisogno di liquidare la scheda, salvo che tu la metta in un forno a legna.

Ultima modifica di DakmorNoland : 09-05-2016 alle 10:58.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian