|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_62376.html
Il canale Vita da social della Polizia di Stato rivolto ai più giovani ha lanciato un avvertimento relativo ad una truffa che si sta diffondendo sul servizio di messaggistica istantanea Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
|
il metodo per individuare una qualsiasi truffa è: ti regalano buoni/cellulari/soldi? cancella e dimentica. Chiunque faccia il contrario non ha capito in che mondo viviamo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ieri ho fatto (volontariamente) e protetto da proxy un sondaggio "Amazon" per vedere dove volevano andare a parare; non hanno chiesto a mio parere grand ch'è ma alla fine proponevano acquisti di pillole kit ginnastica creme antirughe!
una risata e via, però capisco le potenziali vittime da acquisto impulsivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Credere a quelle cose e' da scimmie catarrine, a parer mio ai truffati gli sta bene, almeno si svegliano per la prossima volta... o forse no
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Avazon!!
Avazon
![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quali sarebbero i dati sensibili carpiti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
selezione (in)naturale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
il nome facebook quando ti colleghi al canale Vita da social
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
neanche a farlo apposta , googlate
Nel mirino del Fisco dunque entreranno anche ad esempio le foto scattate in un resort e l'Agenzia delle Entrate cercherà di capire con quali soldi è stata pagata la vacanza. Anche ad esempio le foto con auto potrebbero entrare nelle analisi e engli accertamenti del Fisco con un approfondimento sui movimenti bancari. L’Agenzia precisa che occorre garantire l’effettiva partecipazione del contribuente al procedimento di accertamento. Il contraddittorio assume “nodale e strategica centralità per la compliance e, come tale, dovrà essere considerato un momento significativamente importante del procedimento e non un mero adempimento formale”.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
Proprio qualche giorno fa in un gruppo di famiglia e conoscenti che ho su whatsapp, in cui ci scambiamo anche offerte lampo, hanno postato il "codice sconto zara". Senza pensarci, ero anche di corsa, ho cliccato su quel cavolo di indirizzo anonimo (.. maledicendomi nello stesso attimo ![]() Il telefono inizia a vibrare e appaiono le domande; chiaramente avevo giá capito la cagata che avevo appena commesso e ho segnalato al gruppo di non cliccarci. É noto come funzionino gli abbonamenti ai servizi non richiesti ed é facilissimo caderci purtroppo; fortunatamente giá da qualche anno ho disabilitato le decadi 40 che permettono questo schifo e richiesto il Barring totale, fatelo anche voi
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 Ultima modifica di StePunk81 : 29-04-2016 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
E far leva su questo, a mio parere, è di uno schifo totale, roba da non guardarsi allo specchio!
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
Saranno pure poco informati ma pur sempre vittime di un sistema di truffe che dovrebbe essere evitato e controllato dalle associazioni dei consumatori, o altro. è come se mentre parcheggi l'auto, arriva un energumeno di 2m ti prende a pizze e ti sdraia per terra e ti dice "sei debole, mi prendo la tua auto e ti sta bene" |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
eh, sicuro se gli svuotano il conto in banca perché cadono nella rete del phishing, la prossima volta staranno attenti a "nascondere qualcosa" XD
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Mi viene in mente mia mamma quando arrivarono i soliti truffatori da quattro soldi che volevano venderti qualche enciclopedia.
"Signora, lei ha vinto un televisore!" Risposta: "beh l'ho vinto? Bene, lasciatelo davanti alla porta e grazie"! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Avete fatto esempi stupidi, qua non si tratta di rapina (dove si usa la forza) ma sono gli utenti creduloni che regalano i dati o entrano dove non dovrebbero entrare, basta un pelo di buon senso, poi magari sono le stesse persone che dicono ai figli di non parlare con gli sconosciuti, stesso principio.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
scusate mia madre ha fatto il sondaggio cosa posso fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Spendere il buono da 150€ !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.