Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2016, 08:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lia_62376.html

Il canale Vita da social della Polizia di Stato rivolto ai più giovani ha lanciato un avvertimento relativo ad una truffa che si sta diffondendo sul servizio di messaggistica istantanea

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 08:49   #2
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
il metodo per individuare una qualsiasi truffa è: ti regalano buoni/cellulari/soldi? cancella e dimentica. Chiunque faccia il contrario non ha capito in che mondo viviamo
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 09:20   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ieri ho fatto (volontariamente) e protetto da proxy un sondaggio "Amazon" per vedere dove volevano andare a parare; non hanno chiesto a mio parere grand ch'è ma alla fine proponevano acquisti di pillole kit ginnastica creme antirughe!
una risata e via, però capisco le potenziali vittime da acquisto impulsivo.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 09:24   #4
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Credere a quelle cose e' da scimmie catarrine, a parer mio ai truffati gli sta bene, almeno si svegliano per la prossima volta... o forse no

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 09:30   #5
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Avazon!!

Avazon Ma come si fà! finché esistono certi idioti esisteranno sempre truffe del genere
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 09:52   #6
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quali sarebbero i dati sensibili carpiti?
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:01   #7
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:18   #8
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
selezione (in)naturale
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:26   #9
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
il metodo per individuare una qualsiasi truffa è: ti regalano buoni/cellulari/soldi? cancella e dimentica. Chiunque faccia il contrario non ha capito in che mondo viviamo
+1
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:28   #10
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Quali sarebbero i dati sensibili carpiti?
il nome facebook quando ti colleghi al canale Vita da social
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 10:34   #11
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
neanche a farlo apposta , googlate

Nel mirino del Fisco dunque entreranno anche ad esempio le foto scattate in un resort e l'Agenzia delle Entrate cercherà di capire con quali soldi è stata pagata la vacanza. Anche ad esempio le foto con auto potrebbero entrare nelle analisi e engli accertamenti del Fisco con un approfondimento sui movimenti bancari. L’Agenzia precisa che occorre garantire l’effettiva partecipazione del contribuente al procedimento di accertamento. Il contraddittorio assume “nodale e strategica centralità per la compliance e, come tale, dovrà essere considerato un momento significativamente importante del procedimento e non un mero adempimento formale”.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:17   #12
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Avazon Ma come si fà! finché esistono certi idioti esisteranno sempre truffe del genere
Non é questione di essere idioti, chiunque puó cascarci se preso nel momento sbagliato.
Proprio qualche giorno fa in un gruppo di famiglia e conoscenti che ho su whatsapp, in cui ci scambiamo anche offerte lampo, hanno postato il "codice sconto zara".
Senza pensarci, ero anche di corsa, ho cliccato su quel cavolo di indirizzo anonimo (.. maledicendomi nello stesso attimo )
Il telefono inizia a vibrare e appaiono le domande; chiaramente avevo giá capito la cagata che avevo appena commesso e ho segnalato al gruppo di non cliccarci.
É noto come funzionino gli abbonamenti ai servizi non richiesti ed é facilissimo caderci purtroppo; fortunatamente giá da qualche anno ho disabilitato le decadi 40 che permettono questo schifo e richiesto il Barring totale, fatelo anche voi
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1

Ultima modifica di StePunk81 : 29-04-2016 alle 12:10.
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 11:58   #13
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
Tante persone in Italia non capiscono la differenza tra "hanno" e "anno", e questo fa già un bacino di utenza interessante per questo tipo di truffe.

E far leva su questo, a mio parere, è di uno schifo totale, roba da non guardarsi allo specchio!
Old 30-04-2016, 10:35   #14
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Credere a quelle cose e' da scimmie catarrine, a parer mio ai truffati gli sta bene, almeno si svegliano per la prossima volta... o forse no
Gli sta bene un par di OO
Saranno pure poco informati ma pur sempre vittime di un sistema di truffe che dovrebbe essere evitato e controllato dalle associazioni dei consumatori, o altro.
è come se mentre parcheggi l'auto, arriva un energumeno di 2m ti prende a pizze e ti sdraia per terra e ti dice "sei debole, mi prendo la tua auto e ti sta bene"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 15:58   #15
gargoyle434
Junior Member

L'Avatar di gargoyle434

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Gli sta bene un par di OO
Saranno pure poco informati ma pur sempre vittime di un sistema di truffe che dovrebbe essere evitato e controllato dalle associazioni dei consumatori, o altro.
è come se mentre parcheggi l'auto, arriva un energumeno di 2m ti prende a pizze e ti sdraia per terra e ti dice "sei debole, mi prendo la tua auto e ti sta bene"
Aspettavo un esempio del genere. Hai pienamente ragione
gargoyle434 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 18:14   #16
sdjhgafkqwihaskldds

eh, sicuro se gli svuotano il conto in banca perché cadono nella rete del phishing, la prossima volta staranno attenti a "nascondere qualcosa" XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 19:47   #17
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Mi viene in mente mia mamma quando arrivarono i soliti truffatori da quattro soldi che volevano venderti qualche enciclopedia.
"Signora, lei ha vinto un televisore!"
Risposta: "beh l'ho vinto? Bene, lasciatelo davanti alla porta e grazie"!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 08:22   #18
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Avete fatto esempi stupidi, qua non si tratta di rapina (dove si usa la forza) ma sono gli utenti creduloni che regalano i dati o entrano dove non dovrebbero entrare, basta un pelo di buon senso, poi magari sono le stesse persone che dicono ai figli di non parlare con gli sconosciuti, stesso principio.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 09:33   #19
lanciafiamme84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
scusate mia madre ha fatto il sondaggio cosa posso fare???
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 18:32   #20
jan888
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Spendere il buono da 150€ !!
jan888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian