|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema adattatore HDMI-VGA
Dunque... Ho configurato per un'amica un miniPC (scheda madre N3150-ITX) sprovvisto di VGA. Ha solo DVI-D e HDMI. Il suo monitor, purtroppo invece è VGA, e non ha al momento voglia di spendere altri soldi per un nuovo monitor... Ho così deciso di acquistare un adattatore HDMI to VGA (purtroppo non esistono DVI-D to VGA) per il suo monitor. Ora, il problema è stranissimo. Alla prima accensione funziona tutto benissimo. Una volta spento il computer, alle successive accensioni, il monitor non riesce più a "comunicare" con il PC rimanendo su "Nessun Segnale".
Ho provato anche con un mio vecchio monitor, e il problema è lo stesso. Provando lo stesso adattatore su di un altro PC, invece, nessun problema... Secondo voi, comprando un altro cavetto risolvo? Altrimenti, come potrei muovermi? Ultima modifica di dongongo : 27-04-2016 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma per farlo andare nuovamente devi staccare la corrente ?
l'adattatore è di marca o una cinesata ?
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao e grazie per la risposta. L'adattatore l'ho preso dalle amazzoni... Le recensioni erano tutte positive (ma non è di marca).
...E sembra non basti neanche staccarlo dalla corrente. Con tutti i monitor che ho provato, ha funzionato solo alla prima accensione e poi mai più. ![]() Il problema si presenta solo con il computer in questione. Su un altro PC, l'adattatore funziona alla perfezione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
c'è qualche differenza, in tal senso, tra i due pc? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao!
Beh, sì. Un PC è un fisso con AMD e scheda video NVIDIA, l'altro, quello che dà problemi è un mini-PC con scheda video INTEL integrata. Collegandolo alla TV con cavo HDMI è perfetto. La scheda video è installata correttamente. Non saprei dove sbattere la testa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.