|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/rid...tel_62165.html
L'annuncio potrebbe venir dato nella giornata di domani, alla pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2016 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Intel in difficoltà?
Ma nooo... non stava macinando record su record a detta di qualcuno, come prova che non vi era alcun problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Magari la finisse di piazzare processori a 1000€ è vero che non c'è concorrenza, ma la gente mica è stupida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sai cosa significa con intel?
taglio dipendenti = eliminazione di una divisione. fa' cosi' per X-Scale, per Larrabee (parte grafica vettoriale, la parte cooprocessore e' fortunatamente rimasta in essere)... mobile? PS: tanto l'anno prossimo riassume per IoT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
la butto la anche se non ci crede nessuno
non e' che con l'imminente ritorno di amd con zen,molti oem stanno gia' limitando ordini a intel?? magari solo per spuntare prezzi migliori,ma intel comunque sia prevede sicuramente trimestri meno rosei e inevitabilmente per nascondere crolli di fatturato tampona con tagli al personale poi ok che zen ancora deve uscire,ma ci manca poco,e' scontato che andra' nettamente meglio delle attuali cpu amd,e di conseguenza qualche punto di share intel lo perdera' sicuramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() La lezione ed il livello di fiducia che AMD ha dato a tutti ( quei pochi almeno) i fornitori con l'arrivo di Super Bulldozer ( l'Intel-killer ) penso sia bastata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
non si affidano, a soli 6-8 mesi dalla commercializzazione al marketing di AMD... Credo che se ci sia stata una regressione nelle vendite, questa sia da imputare proprio all'attesa per la CPU di AMD, che competitiva o no, cambierà certamente il rapporto prezzo-prestazioni, quasi immobilizzato da 5 anni a questa parte... PS le notizie del primo BD, era tutt'altro che positive, visto che dato per imminente, ha subito ritardi su ritardi... Ultima modifica di tuttodigitale : 18-04-2016 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
nel mondo reale neanche si sa dell'esistenza di AMD, e se domandi a qualcuno di che marca è il suo processore, non lo sa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E qualcuno, che io ricordi, ci mancava poco che stendesse il tappeto rosso per i risultati raggiunti. Ciò precisato, ogni tanto abbiamo assistito a notizie di tagli del personale. Ecco la precedente (peraltro proveniente sempre dalla stessa fonte): Licenziamenti (silenziosi) in vista per Intel. Da notare che in quest'ultima notizia si afferma che Intel abbia 106 mila dipendenti, mentre in quella oggetto di questo thread sarebbero 107 mila. Considerati i licenziamenti paventati, Intel ha, invece, aumentato di mille unità i lavoratori. Con questo non voglio dire che non ci siano o saranno licenziamenti. Faccio presente che Intel acquisisce da tempo aziende, e conseguentemente si vengono a creare posizioni duplicate che successivamente vengono rimosse. Tutto perfettamente naturale, e potrebbe anche essere questo il caso (ricordo che la sola Altera ha comportato un esborso di poco meno di 17 miliardi di dollari, oltre a incamerare parecchio nuovo personale). Comunque i conti li faremo, al solito, il prossimo anno. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
D'accordissimo con cdimauro!
Ricordo i tempi in cui esisteva una scelta vera tra AMD e Intel ma ora il divario e` imbarazzante. AMD se la cava ancora grazie alle installazioni OEM, ma sui componenti discreti credo che venga regolarmente massacrata (se qualcuno ha numeri al riguardo mi piacerebbe vederli). Guardare i grafici sovrapposti delle azioni delle due aziende fa abbastanza impressione... Di sicuro Intel ha perso un po' il treno sui SoC e un po' il mondo mobile in generale. O forse non l'ha perso, ma non ha saputo guadagnarsi quella posizione dominante che ha nel mondo PC (e Mac). Bisogna poi vedere cosa succede in pratica. Spesso le riduzioni del personale non sono veri licenziamenti, ma semplicemente "attrition" (blocco del turn-over in italiano?). Quello vorrebbe significare piu` uno spostamento degli obiettivi che non una vera e propria riduzione della domanda. Vedremo i numeri della trimestrale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il doppio di quello che ogni tot mesi viene annunciato, e questo è sicuramente rilevante.
Bisognerà vedere quali rami verranno toccati e se, come già detto, l'operazione è collegata alle acquisizioni (in particolare quella di Altera).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Che botta! Beh, a questo punto non si puo` che parlare di cambio radicale di obiettivi di mercato! Di sicuro ne vedremo delle belle se Intel spostera` il suo peso principale dal fisso al mobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
A me sembra che da anni Intel abbia "decentralizzato" il suo peso principale; ovviamente le CPU per PC continuano ad essere rilevanti ma, insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.