|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Emilia Romagna
|
consiglio ventole 140 pwm + dissipatore mastercase pro 5
Buonasera, ho acquistato il cooler mastercase (versione pro 5 con finestra). Ho questa configurazione: asus maximus hero viii / i5 6600k / gigabyte gtx 970 / 16gb ram ddr4 hyperfury / evga supernova 650w / enermax liqmax 2 aio / ssd 250gb / wd green 1tb / seagate 2tb / wd 500gb.
Sto per sostituire il dissipatore aio con uno ad aria per il rumore eccessivo della pompa, ma vorrei mantenere anche l'estetica visto che ho la finestra, consigli per un dissipatore low profile installabile anche per overclock medio? Ho le ventole in dotazione con il case ma vorrei sostituirle con modelli impercettibili in idle (solo da 140 pwm). Ho notato che il case lascia passare precchio rumore dall'interno soprattutto dalla parte frontale, pannello fonoassorbente?sono a circa 5 metri di distanza. Vorrei avere un sistema appena udibile in idle visto che lo lascio acceso in stanza la notte. Eviterei volentieri noctua per il dissipatore che esteticamente non mi piace. Ultima modifica di lo.so. : 18-04-2016 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Budget? Come mai solamente ventole da 140mm e non 120mm?
Per il dissipatore puoi guardare il cryorig r1, be quiet dark rock pro 3 o phanteks TC14PE che hanno un layout simile, prestazioni simili e sicuramente più "eleganti" del noctua. |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Configurazione evidentemente non completa
![]() La sezione adatta è Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.