|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cambio scheda Video
Salve a tutti,
ho da poco "ripulito" il mio PC, montando un SSD e approfittando ho reinstallato il SO, e fatto una bella pulizia.. Tra le varie cose, volevo mettere su una scheda video che avesse uscita HDMI per poter vedere in streaming dal TV... Avevo precedentemente una ATI XFX HD4770 (512 MB) raffreddamento attivo... un amico aveva una Gainward VGA GT710 (2GB), che non aveva mai usato.... già dalle dimensioni, la Gainward è a riscaldamento passivo, ma comunque è la metà della precedente.. non mi convinceva tanto.. ma l'ho provata lo stesso... le prestazioni sono davvero pessime... la definizione non ha paragoni con la precedente, e quei pochi giochini che faccio (niente di trascendentale) si vedono a scatti.. insomma... sto cercando una scheda video nuova... premetto che ho questa macchina: MB: P6T Processore: Intel i7 920 6 GB di RAM DDR3 1600 Mhz Alim. ENERMAX 525W Per quanto riguarda l'utilizzo, è soprattutto per navigazione, piccoli lavoretti di grafica web, streaming, e qualche giochino... Mi sapete consigliare una scheda video che possa fare al caso mio con buone prestazioni e con un costo non proibitivo? Pensavo a 50/80 euro... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao! Se ti può interessare, visto che il gaming nel tuo caso è solo occasionale, sto vendendo una scheda video usata Radeon HD7850 con 1GB di Ram DDR5 della Sapphire. Nel complesso è un'ottima scheda (anche per giocare) e per quello che ti serve dovrebbe essere più che sufficiente. Te la posso vendere per 75 euro spedizione inclusa.
Ultima modifica di mikes : 10-04-2016 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nuova o usata? che case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La scheda è usata ma è in buone condizioni, ottime direi. Ho un case midtower Cooler Master, la scheda va giusta. Allego una foto del box della scheda.
URL: http://picpaste.com/vga7850-qv07V2Fr.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicenza-Enna
|
Mi inserisco, e chiedo scusa per l'intromissione.
Ho più o meno le stesse esigenze: scheda video con uscita hdmi da usare per visione film hd/film 3d. No gaming. Che scheda mi consigliate? economica, e per quanto possibile silenziosa... Se avete qualche usato mi interessa (dando ovviamente la precedenza a colonnello77 che ha aperto il thread) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hai un budget in mente? faresti l'elenco cmopelto del pc in cui la inserirsci? hai un monitor/tv 3d? che modello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora il pc è vecchiotto, ma ancora per le mie esigenze adatto.
Blood Iron Infinity p35, 4gb di ram (penso potrei arrivare a 8), Geforce 7800 Gtx, SSD il tutto gira con win 7. Problema HDMI: veramente non lo collego ad una tv, ma ad un visore sony Hmz (che ha un proprio processore). L'attuale configurazione gira, ma ogni volta che collego il visore devo manualmente gestire il monitor, altrimenti l'immagine viene clonata sui due monitor e vedo che la scheda fa fatica a gestirli entrambi. Se collego un monitor alla volta ancora regge. Il visore Sony Hmz a volte lo uso con l'uscita hdmi di un Zotac Zbox Ad06 che ho collegato alla tv, ma in questo caso all'accensione del visore il monitor tv si stacca e la visone è perfetta. Per spiegare: lo Zotac ha una sola uscita hdmi ma il processore del visore sony ha una ingresso e una uscita hdmi per cui quando è spento si vede la tv, quando è acceso si stacca il segnale dalla tv e si vede il visore. Con il Pc questo non accade (forse perchè la scheda è collegata al processore del visore con un cavo DVi to Hdmi) Il budget disponibile deriva dalla configurazione di cui sopra...... non merita una scheda troppo performante..... Pensavo una radeon 7850 usata intorno ai 50 euro o forse basta ancora qualcosa di meno... Ultima modifica di maxernet : 16-04-2016 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che alimentatore hai?
beh se e cosi va bene un po di tutto basta che sia un po piu potente e abbia uscita hdmi occhio se cmopri nell'usato prima testa la scheda video sul pc, xke la tua shceda madre e vecchiotta e rischia in alcune rare occasioni di nn riconoscere shcede video moderne (dotate di pci-e 2.1/3.0) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
l'Ali è un 700w (COOLER MASTER Silent Pro M700).
Grazie per la dritta sulla mobo, non sapevo della possibile incompatibilità con alcune pci-e. Lo so che avrebbe più senso cambiare tutto, ma al momento non ho molta voglia di riconfigurare tutto quanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh nn hai problemi di wattaggio allora puoi cercare un po di tutto nell'usato,
nel nuovo a quella cifra al piu si trovano le R7 240 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
se hai pazienza
nell'usato una R7 370 o una gtx 750ti a 80euro potresti trovarla
Intel i7 6700k - asus z170 pro gaming - RAM Kingston HyperX Fury 16gb (2x8) 2400 - Cooler Master Hyper 212 EVO - WD_BLUE SN570 1TB- Samsung 850 evo 250gb - 2x Hdd:WD 1tb - Nvidia Zotac 1070 Amp - CM V850- Corsair Obsidian 300R |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.