|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
differenza con e senza scheda audio
Sto pensando da un po di acquistare una scheda audio, ma mi chiedo: cambierebbe qualcosa a livello qualitativo di audio?
attualmente ho una gigabyte z97x ud5h BK con ovviamente la sua scheda audio integrata e ho delle casse "GX Scorpion 3500 gaming 5.1". Casse "modeste" nel senso che sono semplici casse che suonano discretamente per me. Mi chiedo: acquistando una scheda audio avrei differenze a livello di nitidezza (se così si può dire) del suono? Avrei anche un incremento dei bassi? (quindi bassi più profondi o appunto anche qua "nitidi") |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
IMHO rimani così con tutto se l'uso è web-videogames-film
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
In realta' dipende da gli DAC e la loro qualita' se ti occorre solo uno stereo out io opteri per una interfaccia audio USB piu' upclass rispetto all'audio della mobo
intorno ai 100euro trovi qualcosa di decente... Tieni presente che per una buona riproduzione del suono sono fondamentali 3 componenti:Sorgente,Stanza e Riproduttori |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

]