|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sod_62054.html
In una nuova versione interna di Windows 10 è apparso un nuovo QR code che dovrebbe aiutare l'utente a capire le cause che hanno provocato l'arresto anomalo del sistema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'idea non è malaccio, del resto ormai tutti possiedono un dispositivo adeguato alla lettura del codice e la visualizzazione delle informazioni.
Se se la studiano bene, potrebbe anche essere accoppiato ad un buon metodo per condividere l'informazione con altri utenti (dal servizio di assistenza all'utente di un forum che cerca di aiutarci), tramite la stessa pagina a cui si viene rindirizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Mah
Sperando di non incontrala mai la BSOD una domanda mi viene spontanea. Perchè ne WIN10 ne WIN10M hanno un'applicazione per la scansione dei QR COde?
So che esistono applicativi di terze parti (gratuiti e non) sullo store ma perchè non integrarne una di default nel S.O. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Bella idea, ma solo se diventasse molto più specifica per il problema che si presenta... Altrimenti che vantaggi concreti ci sarebbero rispetto alla semplice ricerca via browser con lo smartphone?
Quote:
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 12-04-2016 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Con uno smartphone con WIN10M o con un tablet con WIN10 mi sembra ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma se ci andate sul sito trovate solo 2 cosigli stupidi!
del tipo: Blue screen error while using your PC It’s not always obvious what may have caused a blue screen. On older PCs, it may be that hardware is malfunctioning. If this is the case, try resolving the error using these steps. e grazie al ca...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Idea utile ma non di invenzione Microsoft.
La usa già la Dell nella diagnostica di sistema.
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Strano vero, manco fosse una funzionalità ancora non implementata se non nelle release che circolano internamente a MicroSoft
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
A me viene più logico pensare che il QR code serva solo per agevolare la ricerca ma che le informazioni fornite siano le medesime... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano&Palermo
|
probabile che porti alla pagina generica ora, e che in una build futura porterà ad una pagina specifica per quello stopcode
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io non ho un cellulare.
Comunque non mi importa piu' di tanto... per quelle pochissime volte che mi e' capitato sapevo abbastanza bene la causa generale: es. drivers video&C. Tra l'altro 'sta roba c'e' pure nel bios della mia mobo ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Recanati
|
Sarebbe il top se crashasse anche l'app sul telefono per leggere i QR
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
leggendo un po' di commenti mi è parso di capire che alcuni danno un po' troppa importanza a questo QR code... cioè è utile di certo, ma non una cosa che potrebbe segnare una differenza abissale tra chi ha lo smartphone per leggerlo e chi non ce l'ha.
Nel QRcode ci sarà semplicemente un link del tipo: http://windows.com/stopcode/NUMERO_ERRORE (o NOME_ERRORE). Praticamente l'utilità del QRcode è che non devi scriverlo a mano nel browser... ma anche senza leggerlo, basta prendere un browser qualunque e metterci dentro il link, e si vedono le stesse identiche informazioni.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io sto seriamente pensando di tornare al buon vecchio 7.. Ne ho le palle piene delle schermate blu ad ogni riavvio del Po per problemi di driver s..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E pensa che le schermate blu, a giudicare dalle lamentele, sono ancora il male minore ...
Ultima modifica di rockroll : 13-04-2016 alle 02:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Te lo confermo rockroll.. La settimana scorsa il menù start ha dato defiance e ho dovuto re installare il Pc in ufficio.. La prossima volta che ho un problema torno al mio amato win7 che non mi ha mai fregato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Notturnia, hai provato a controllare i drivers? Io con Win10 ho avuto solo 1 BSOD, ed era con una build di sviluppo a gennaio 2015...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Città: :
|
Quote:
Quote:
Ti invito a leggere questo thread in cui non si sono risparmiate critiche feroci a 10, anche se alla fine mi pare di capire che l'utente abbia scoperto che la causa dei suoi problemi era legato al programma di dropbox http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2764813 Anche a me era capitato che il menu start (e non solo, ma anche ogni Universal App store, edge e cortona compresi) facesse i capirci, ma ho risolto subito migrando su un nuovo account senza indagare ulteriormente su quale potesse essere l'applicativo che lo avesse scatenato mi limito però a dire di non ho mai usato dropbox. Però faccio notare che anche in quel caso windows e tutti gli applicativi win32 in realtà funzionavano senza problemi. Se usi 10 pro assicurati di avere attivato l'opzione per ritardare gli aggiornamenti e liberati di ogni software esterno di cui non hai stretto bisogno, anche se su una macchina che deve lavorare forse è più prudente tornare a 7 che ormai ha raggiunto una buona stabilità. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.