|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/o...ple_62123.html
Il sistema operativo desktop della casa di Cupertino si prepara ad un cambio di denominazione. OS X potrebbe diventare MacOS, lo suggerisce Apple stessa nel sito ufficiale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Speriamo che non sia solo un semplice cambio di nome, ma che si porti dietro anche qualche succulenta novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per uniformità ci può stare
watchOS, iOS, tvOS e di conseguenza MacOS chissà se continueranno a dargli nomi tipo Mavericks e Yosemite o se si limiteranno alla numerazione pura e semplice come fanno negli altri casi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hanno da sempre usato nome e numero assieme, non è una novità recente
![]() Mac OS X 10.0 Cheetah Mac OS X 10.1 Puma Mac OS X 10.2 Jaguar Mac OS X 10.3 Panther Mac OS X 10.4 Tiger Mac OS X 10.5 Leopard Mac OS X 10.6 Snow Leopard Mac OS X 10.7 Lion OS X 10.8 Mountain Lion OS X 10.9 Mavericks OS X 10.10 Yosemite OS X 10.11 El Capitan |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cioè tornano alla nomenclatura del classic dell'era PPC
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Per abitudine, l'HD del mio Imac, da sempre si chiama MacOs.
![]() Per me possono fare quello che vogliono. Mi auguro solo che le novità che proporranno di volta in volta, non stravolgano l'esperienza d'uso di un PC desktop. Insomma...in futuro spero di non vedere belinate in stile Microsoft... Ultima modifica di adapter : 15-04-2016 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Vorrei fare un discorso un po' piu' ampio sulla sorte dei Mac, che oramai ho abbandonato definitivamente dopo circa 10 anni di utilizzo alternato tra laptop e fissi.
Cook e la sua gang hanno intrapreso una politica volta a fare sparire l'essenza del mac di una volta, ossia l'utilizzo PRO (che poi variava da contesto a contesto) in favore di una "consumerizzazione" che ne snatura l'essenza e li trasforma di fatto in una sorta di ipad con qualche limitazione in meno. Tra laptopt spessi 0.00005 mm con cpu e gpu integrate e schermi 4K, imac a lama di rasoio con zero possibilità di espansioni successive e mac pro su cui apparentemente manco loro puntano hanno trasformato l'intera lineup in oggetti che di fatto possono andar bene a utenti casual, non certo a quel pubblico di professionisti o di utenti esigenti che una volta sceglieva il mac soprattutto per l'equilibrio tra hardware e software e per la STABILITA' del sistema. Ultimamente OSX é diventato un mattone che ha tempi di risposta indecenti anche usando un SSD, si pianta spesso e le evoluzioni sono concentrate solo su stronzatelle come le notifiche, l'integrazione con gli idevice e con quei tre servizi in croce che hanno per vendere contenuti. Tanto per dirne una il finder é rimasto quello 2006, per poter fare cut and paste o per visulizzare i file di sistema devi leggerti le guide sui forum per smanettoni, i file supportati di default idem sono rimasti all'era di matusalemme e se devo scrivere su un disco ntfs del 2016 devo ancora aggiungere un modulo al kernel. Che fine ha fatto il MAC cook? Vorrei iniziare a rivedere macchine professionali in casa Apple, Macbook e Imac con la quadro, Computer fissi che siano belli da vedere ma allo stesso tempo accessibili ed espandibili dall'utente, una UI reattiva dove la modalità a tutto schermo sia usabile e non una cagata messa li tanto per dire che esiste ed una shell un po' piu' standardizzata, non é possibile che 9 script su 10 sche scrivo su bash linux sotto OSX danno risultati diversi!!! Ultima modifica di acerbo : 15-04-2016 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Hanno visto e abbiamo visto che il marchietto modaiolo/cool/fashion tira tantissimo e fa fare utili allucinanti, con schiere di aficionados pronti a strisciare la carta appena esce il modello successivo, facendo follie per essere i primi a farlo. Non hanno alcuna ragione di investire in altro. Hanno raggiunto il "nirvana" aziendale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sudo apt-get install humor : 15-04-2016 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma si e' sempre chiamato macOS dalla fine degli anni 80!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Continuo ad utilizzare il Mac (macbook) per via della grande ottimizzazione che ancora risulta difficilmente raggiungibile da altri competitors.
Ad esempio l'autonomia del mio air 13 unita alla sua elevata praticità d'uso per me lo rendono ancora indispensabile, ma per me l'ultimo Os x degno di nota è stato Leopard - Snow Leopard. Dopo di che è partita la smania di renderlo un ipad gigante...inevitabilmente segnandone il declino costante, versione dopo versione.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
A me, OSX va benissimo così. Non faccio parte di quei 4 gatti che progettano ponti oppure fanno grafica professionale spinta.
Piuttosto condivido il fatto che non sia più possibile aggiornarli e metterci le mani...Ma c'è da dire che nel mio IMAC del 2009 alla fine ho solo aggiunto la ram e un SSD, altro non ho fatto. Per questo sto pensando di prendermi un MacBookPro top di gamma, me lo tengo 10 anni e poi si vedrà.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Questo nuovo MacOS sarà il MacOS più macoessoso di sempre!
![]() Non capisco questa mossa, MacOS si è chiamato così fino al 2012...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
in proporzione fanno molti più soldi sugli iphone, quindi hanno fatto il ragionamento facciamo diventare tutto come gli iphone...sta funzionando? boh.
magari....potrebbero iniziare a dare un qualche supporto agli hackintosh? tipo vendere il SO senza macchina senza garantirne il supporto, a una cifra molto più bassa. di macchine completamente compatibili con pochissimi accorgimenti pare ce ne siano da secoli, e su una mobo standard puoi veramente mettere quello che ti serve... dividere i mac in linea stilosa e linea aggiornabile. posto che io da windows 7 ho perso qualsiasi voglia di provare a fare hackintosh |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Da quando Apple ha abbandonato il mercato pro per dedicarsi al consumer ha continuamente aumentato i dati di vendita, per quale masochistica ragione dovrebbe tornare al mercato pro?
Il MacBook sottiletta e stiloso vende, quindi perchè cambiarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Supportare gli hackintosh sarebbe controproducente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per discutere di cifre d'affari e successi commerciali ci sono i forum di new economy e i thread relativi alle vendite di iphone sempre su questo sito...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.