Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 21:55   #1
mcorona1986
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Immagine onekey recovery Lenovo su nuovo HDD

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perché é da tre gg che cerco in rete.
Io ho un pc Lenovo k410 con installato windows 7. Quanto comperai il pc installai i miei software e feci un backup della partizione C che salvai su una seconda partizione dello stesso HDD e che ho usato spesso quando ho formattato C. Questo backup lo feci con onekey recovery Lenovo preinstallato nel mio pc.
Adesso ho un problema, ho preso un malware che mi ha messo una chiave su tutti i miei documenti. Siccome al momento ho letto che non ho alcuna speranza di recuperare i file, vorrei mettere da parte quel HDD e utilizzarne un secondo in mio possesso.
La mia domanda é: come posso installare quel backup che feci su un nuovo HDD?
Grazie, Mattia
mcorona1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 21:50   #2
gianmpu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Se hai il pc infettato da un cryptolocker e il backup è stato salvato in una partizione del disco infetto, è possibile che anche il backup non sia più utilizzabile

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 08:23   #3
mcorona1986
Junior Member

No il backup non é corrotto. Nessuno mi sa aiutare? Per ora mi basterebbe anche installare win7 da zero se non ho alternative di installare quel backup su nuovo hdd
Old 21-04-2016, 09:07   #4
gianmpu
Senior Member

Hai provato a clonare la partizione di backup che hai creato sul disco vecchio per metterla sul nuovo disco?
In questo modo, potresti usarla per reinstallare windows sul disco nuovo.
Old 23-04-2016, 15:33   #5
mcorona1986
Junior Member

Come dovrei fare? Grazie!
Old 23-04-2016, 16:15   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Per poter utilizzare le funzioni del sistema OneKey Recovery, in fabbrica viene creata una partizione del disco rigido in cui sono archiviati i file del programma OneKey Recovery insieme ad un'immagine del sistema operativo. Questa partizione predefinita è nascosta per motivi di sicurezza. Ecco perché lo spazio su disco disponibile risulta minore della capacità dichiarata.

il problema di questi software è che si utilizzano sullo stesso pc

forse se cloni tutto il disco fisso su un altro disco poi inserisci il nuovo disco e premi all'avvio il tasto apposito parte il software onekey che ti permette di reinstallare il sistema sul nuovo disco
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 16:23   #7
mcorona1986
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
Per poter utilizzare le funzioni del sistema OneKey Recovery, in fabbrica viene creata una partizione del disco rigido in cui sono archiviati i file del programma OneKey Recovery insieme ad un'immagine del sistema operativo. Questa partizione predefinita è nascosta per motivi di sicurezza. Ecco perché lo spazio su disco disponibile risulta minore della capacità dichiarata.

il problema di questi software è che si utilizzano sullo stesso pc

forse se cloni tutto il disco fisso su un altro disco poi inserisci il nuovo disco e premi all'avvio il tasto apposito parte il software onekey che ti permette di reinstallare il sistema sul nuovo disco
Dunque, la mia domanda nasceva da questo fatto: in gestione disco analizzando l'HDD in questione mi trovo oltre alle mie due partizioni C e D, altre due partizioni.
Una NTFS, partizione primaria non allocata, da 200mb
Una , partizione OEM da 25,07 che immagino sia quella onekey che dovrei clonare.
Il fatto é che su questa partizione non ci posso fare nulla...
Old 23-04-2016, 16:43   #8
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
io ti ho detto che ci vuole un tool di disk imaging che bootando fuori dal sistema operativo esegua un cloning dell'intero disco fisso paro paro sul nuovo disco che monterai al posto di quello vecchio

poi accendi il pc premi il tasto per far partire onekey e il software onekey dovrebbe in teoria procedere alla reinstallazione del sistema

però mica sono sicuro che funzioni

potresti anche fare l'inverso ovvero cloni il disco che hai su quello nuovo e tieni da parte il nuovo e su quello vecchio fai il ripristino con onekey

tanto a te quello che interessa è tenere una copia dei file criptati in attesa di una futura possibilità di decriptazione che probabilmente non ci sarà mai se sei stato infettato dalle ultime varianti di ransomware
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 16:48   #9
mcorona1986
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
io ti ho detto che ci vuole un tool di disk imaging che bootando fuori dal sistema operativo esegua un cloning dell'intero disco fisso paro paro sul nuovo disco che monterai al posto di quello vecchio

poi accendi il pc premi il tasto per far partire onekey e il software onekey dovrebbe in teoria procedere alla reinstallazione del sistema

però mica sono sicuro che funzioni

potresti anche fare l'inverso ovvero cloni il disco che hai su quello nuovo e tieni da parte il nuovo e su quello vecchio fai il ripristino con onekey

tanto a te quello che interessa è tenere una copia dei file criptati in attesa di una futura possibilità di decriptazione che probabilmente non ci sarà mai se sei stato infettato dalle ultime varianti di ransomware
Il fatto é che non sono completamente sicuro di aver rimosso il malware quindi non volevo clonare anche C
Adesso sto provando a clonare solo quelle due partizioni da 200mb e 30gb e vedo che succede all'avvio, sperando che il virus non abbia preso anche le partizioni nascoste!

EDIT: non funziona, all'avvio mi dice che non riesce a caricare Windows... Speravo che con F2 mi sarebbe entrato in onekey recovery, invece nulla

Ultima modifica di mcorona1986 : 23-04-2016 alle 17:17.
Old 23-04-2016, 18:34   #10
gianmpu
Senior Member

Prepara un paio di supporti avviabili (cd o chiavette usb) mettendo su uno Clonezilla e sull'altro una distribuzione linux (ubuntu può andare bene).
Prova a clonare tutto il disco sul disco nuovo usando Clonezilla, che non si appoggia a windows e parte direttamente dal boot, quindi non c'è rischio di attivazione di eventuali residui di infezione.
Una volta clonato il disco nuovo, prova a far partire la live di linux per eliminare solo le partizioni che il malware aveva infettato per certo.
Infine sostituisci il disco nuovo con il vecchio e prova a far partire il recovery con onekey. Se neanche così parte non so cosa altro consigliarti.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP