Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2016, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/e-a...let_62154.html

La prossima generazione di processori Intel della famiglia Atom verrà utilizzata in questa piattaforma, destinata ai sistemi PC più economici tra notebook, mini PC e tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 10:08   #2
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Il mio convertibile Bay-Trail è molto piu' potente di quanto mi aspettassi.
Direi che la potenza di un ATOM è sufficiente per il 95% dell'utenza.

Ho sentito molto piu' problematico il fatto di avere solo 2GB di Ram,
bene fa Intel a obbligare nella atom next-gen i 4GB di Ram.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 11:02   #3
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Da noi si trovano solo gli Atom Bay Trail / 32 GB Flash / 2 GB RAM, si certo, Windows parte e si fa tutto ma con molta calma, e mettendo in conto da subito una MicroSD da usare come storage.
Nei listini fanno capolino le versioni 4/64, già molto più gestibili e autonome.

La nuova piattaforma sembra molto promettente, tra l'altro leggo che ci saranno dual core oltre ai quad (al contrario di ora), forse riescono a spingere così le prestazioni in single core che sono sicuramente più importanti.
Old 16-04-2016, 11:35   #4
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Il nome commerciale di questi processori continuerà a rimanere quello Atom

e' quello che avrei cambiato per primo se fossi in Intel, il nome.
I ricordi con i primi processori atom sui netbook è ancora indelebile riuscivano a malapena far girare XP, Vista si rifiutava di partire e Windows 7 arrancava anche nella versione Starter
Ci ho provato persino con Ubuntu di allora, mi pare la versione 9.04...prima che entrasse Unity, arrancava anche quella....

Questi nuovi processori non hanno nulla a che fare con gli Atom, ma si vede che a Intel sta bene così...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 11:37   #5
ziobepi
Senior Member

Il mio Baytrail fa girare Windows 10 perfettamente,
Office (quello Vero non "mobile" o simili) perfettamente,
non consuma un tubo,
non produce alcun rumore.

La parte lenta è lo storage, non la CPU.
Old 16-04-2016, 11:42   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
non consuma un tubo,

Io mi riferivo ai primi processori che hanno adottato il nome Atom, quelli montati sugli Asus Eee PC e sugli Acer aspire One....mi sa che neanche windows 10 c'è la fa...

Baytrail e di 4 anni dopo, altra architettura e altro processo...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 11:44   #7
ziobepi
Senior Member

Si', l'avevo capito,
era per dire che probabilmente sono migliorati parecchio
Old 16-04-2016, 11:47   #8
gpat
Senior Member

Quote:
non consuma un tubo,

Tranquillo, sicuramente anche a questo giro rimarranno castrati per poter supportare solo le eMMC
Old 16-04-2016, 12:33   #9
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ridateci i netbook, quelli veri, poco costosi ma soprattutto smanettabili.

i veri netbook erano un po' piu' spessi e con meno autonomia dei convertibili ma avevano il grosso vantaggio di essere un minimo riparabili ed espandibili. potevi cambiare disco fisso, aggiungere una scheda di memoria ram (su alcuni senza la ram saldata si poteva arrivare ai mitici 4 giga!) o schedine minipci. che puo' sembrare una boiata, ma spendendo poco ti facevi dei computer ben corazzati.

poi la politica commerciale eccessivamente aggressiva di intel e il suo continuare a voler fornirci un processore che consumava pochissimo assieme ad un chipset vecchissimo come il 945, con features ridicole e che consumava il quadruplo del processore, non hanno aiutato agli atom a farsi un bel nome. intel vendeva l'abbinata processore + chipset ad un prezzo inferiore al solo processore. aggiungiamo la scarsa disponibilita' di modelli basati su via nano (con qualche problema di chipset e mancato supporto alla riproduzione di filmati hd, hanno integrato sul chipset una parte video che non era basata sulle ultime schede s3 disponibili allora) e amd (ottime capacita' multimediali, buone sulla batteria ma non a livello dell'atom) e il quadro e' quasi completo

anzi no, aggiungiamo nvidia. quasi nessuno si ricorda che la piattaforma ion avrebbe dovuto sbarcare basandosi sul nano. assieme a quel processore avrebbe avuto sulla carta ottime specifiche e potenzialita'. in pratica invece e' uscita per intel, con le conseguenze che sappiamo tutti.

cara nvidia, perche' cavolo non hai comprato via e non hai lanciato nano con quella all'epoca ora avremmo concorrenza piu' feroce e completa e queste piattaforme non cannibalizzerebbero i netbook decenti, e le cpu da netbook non sarebbero installate sui portatili di fascia bassa.

e' vero, gli atom attuali sono migliorati molto e hanno ottime prestazioni. non consumano nulla e la durata della batteria e' stupenda. ma quando ti trovi con solo 2 giga di ram e 32 giga di mmc entrambe saldati e non sostituibili, pensando che i netbook avevano 160 giga di hard disk e che il loro giga di ram in un attimo diventava da 2 a 4, la cosa da molto fastidio. tanto piu' che gli atom attuali sono a 64 bit. e spesso sono pure venduti con un sistema operativo a 32 bit!!! ma stiamo scherzando???

Ultima modifica di walter sampei : 16-04-2016 alle 12:35.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 13:24   #10
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
non consuma un tubo,

quoto in toto.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 13:58   #11
gpat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ridateci i netbook, quelli veri, poco costosi ma soprattutto smanettabili.

i veri netbook erano un po' piu' spessi e con meno autonomia dei convertibili ma avevano il grosso vantaggio di essere un minimo riparabili ed espandibili. potevi cambiare disco fisso, aggiungere una scheda di memoria ram (su alcuni senza la ram saldata si poteva arrivare ai mitici 4 giga!) o schedine minipci. che puo' sembrare una boiata, ma spendendo poco ti facevi dei computer ben corazzati.

poi la politica commerciale eccessivamente aggressiva di intel e il suo continuare a voler fornirci un processore che consumava pochissimo assieme ad un chipset vecchissimo come il 945, con features ridicole e che consumava il quadruplo del processore, non hanno aiutato agli atom a farsi un bel nome. intel vendeva l'abbinata processore + chipset ad un prezzo inferiore al solo processore. aggiungiamo la scarsa disponibilita' di modelli basati su via nano (con qualche problema di chipset e mancato supporto alla riproduzione di filmati hd, hanno integrato sul chipset una parte video che non era basata sulle ultime schede s3 disponibili allora) e amd (ottime capacita' multimediali, buone sulla batteria ma non a livello dell'atom) e il quadro e' quasi completo

anzi no, aggiungiamo nvidia. quasi nessuno si ricorda che la piattaforma ion avrebbe dovuto sbarcare basandosi sul nano. assieme a quel processore avrebbe avuto sulla carta ottime specifiche e potenzialita'. in pratica invece e' uscita per intel, con le conseguenze che sappiamo tutti.

cara nvidia, perche' cavolo non hai comprato via e non hai lanciato nano con quella all'epoca ora avremmo concorrenza piu' feroce e completa e queste piattaforme non cannibalizzerebbero i netbook decenti, e le cpu da netbook non sarebbero installate sui portatili di fascia bassa.

e' vero, gli atom attuali sono migliorati molto e hanno ottime prestazioni. non consumano nulla e la durata della batteria e' stupenda. ma quando ti trovi con solo 2 giga di ram e 32 giga di mmc entrambe saldati e non sostituibili, pensando che i netbook avevano 160 giga di hard disk e che il loro giga di ram in un attimo diventava da 2 a 4, la cosa da molto fastidio. tanto piu' che gli atom attuali sono a 64 bit. e spesso sono pure venduti con un sistema operativo a 32 bit!!! ma stiamo scherzando???
AMD? Via Nano? Ahahaahahahahahahahahah spero che tu stia scherzando.
AMD ai tempi dei primi netbook se ne è tirata completamente fuori, VIA è stata completamente devastata dopo un passato da monopolista nei mini PC con soluzioni che facevano piangere.
Ricordo un netbook "premium" tirato fuori da HP ai tempi, aveva Vista , chassis in metallo e CPU VIA, costava come un core 2 duo e non andava neanche a prenderlo a calci in cu*o neanche per fare un solitario.
Diciamocelo chiaramente, Intel prima dei C2D poteva prenderle da AMD sul desktop, ma sui portatili non ha mai realmente avuto concorrenza, dei tempi dei Centrino.
Gli Atom sono stati un esperimento, pienamente riuscito per smuovere unità a basso costo investendo pochissimo in R&D, e ora si sono pienamente evoluti.
Un netbook ai tempi, con 1GB RAM, HDD da 160, Atom e 10.1" costava 399€, ora a meno trovi convertibili IPS con 64 di eMMC e 4GB di RAM.
Con la differenza che serviva per mettere una SSD in quelli vecchi, prendi direttamente un Core M in saldo che è un'altra cosa.
Il progresso è una cosa bella tutto sommato.

Ultima modifica di gpat : 16-04-2016 alle 14:01.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 14:07   #12
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
AMD? Via Nano? Ahahaahahahahahahahahah spero che tu stia scherzando.
AMD ai tempi dei primi netbook se ne è tirata completamente fuori, VIA è stata completamente devastata dopo un passato da monopolista nei mini PC con soluzioni che facevano piangere.
Ricordo un netbook "premium" tirato fuori da HP ai tempi, aveva Vista , chassis in metallo e CPU VIA, costava come un core 2 duo e non andava neanche a prenderlo a calci in cu*o neanche per fare un solitario.
Diciamocelo chiaramente, Intel prima dei C2D poteva prenderle da AMD sul desktop, ma sui portatili non ha mai realmente avuto concorrenza, dei tempi dei Centrino.
Gli Atom sono stati un esperimento, pienamente riuscito per smuovere unità a basso costo investendo pochissimo in R&D, e ora si sono pienamente evoluti.
Un netbook ai tempi, con 1GB RAM, HDD da 160, Atom e 10.1" costava 399€, ora a meno trovi convertibili IPS con 64 di eMMC e 4GB di RAM.
Con la differenza che serviva per mettere una SSD in quelli vecchi, prendi direttamente un Core M in saldo che è un'altra cosa.
Il progresso è una cosa bella tutto sommato.
frena un attimo: stai paragonando cose diverse. io mi sto riferendo agli atom e a quella fascia di mercato.

verissimo, ai tempi dei primi atom amd ha risposto in ritardo ma poi ha tirato fuori una piattaforma molto piu' potente rispetto all'atom con la gma 3150 (in pratica una 945 con qualcosa in piu') e con consumi poco superiori.

il nano all'epoca se la giocava benissimo con l'atom. poi vista non girava su nulla, il nano sotto xp se la cavava benissimo.

si, ora i convertibili costano molto meno, ma offrono anche meno. 32 giga di emmc sono uno sputo. idem 2 giga di ram. poi e' ovvio che i prezzi calino, un atom di ora credo che alla produzione costi meno rispetto a quello di allora, idem le schede madri.

il progresso e' una bella cosa, ma quando e' volutamente castrato per obsolescenza programmata o per aumentare i margini di guadagno lo e' molto meno. cosa ci vorrebbe a prendere uno chassis da netbook, fare una mainboard con due slot per sodimm (in modo che supporti fino a 8 giga), metterci un hard disk da 500 giga e un sistema operativo a 64 bit??? ci guadagneremmo tutti tranne le ditte produttrici. a loro interessano solo i margini di guadagno. e ti vendono come progresso una piattaforma castrata, quando 4 giga di ram su un netbook li potevi avere gia' 5 anni fa senza problemi.

EDIT: aggiungo all'esempio del giocare coi margini di guadagno anche il passaggio dai jack audio distinti per microfono e altoparlanti al maledetto jack combo. e pensare che ora non lo usa nessuno, ma 10 anni fa il line in era ancora comune. e che ci sono ancora una fila di ottime cuffie col microfono che richiedono due jack separati e con il combo o hai l'adattatore o bestemmi. tutto per risparmiare un buco sulla plastica, un jack, quattro stagnature e due spezzoni di filo. e poi non mi dovrei sentire preso in giro dalle ditte produttrici???

Ultima modifica di walter sampei : 16-04-2016 alle 14:17.
Old 16-04-2016, 14:21   #13
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
il primo produttore che farà un notebook leggero atom con 4gb e con disco sostituibile (ssd) ad un prezzo decente sbancherà il botteghino.
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 14:21   #14
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ho una mobo con il primo atom, windows xp ci girava benissimo, office del tempo pure, i video in hd no ma chissene. solo che la cpu non consumava nulla mentre il chipset 30w erotti. ora ho un j1900 che in tutto fa 7w. altra musica. ma erano già sulla buona strada, soprattutto perchè la mobo atom completa costava 50 euro. la q1900 l'ho pagata 70 circa, ma con molte più porte.
prima di atom c'erano dei processori low voltage desktop con specifiche e supporto infimi.

ho anche avuto un netbook primo atom e oltre ad essere un hackintosh perfetto mi ha servito senza problemi per un sacco di anni, sopperendo cn le sue porte in un sacco di conferenz dove i "fighi" con il mac non tiravano fuiori un ragno da un buco.

sulla memoria emmc non saprei, io preferirei l'opzione vendita con il classico 500gb meccanico e libero upgrade a ssd
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 14:28   #15
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ho una mobo con il primo atom, windows xp ci girava benissimo, office del tempo pure, i video in hd no ma chissene. solo che la cpu non consumava nulla mentre il chipset 30w erotti. ora ho un j1900 che in tutto fa 7w. altra musica. ma erano già sulla buona strada, soprattutto perchè la mobo atom completa costava 50 euro. la q1900 l'ho pagata 70 circa, ma con molte più porte.
prima di atom c'erano dei processori low voltage desktop con specifiche e supporto infimi.

ho anche avuto un netbook primo atom e oltre ad essere un hackintosh perfetto mi ha servito senza problemi per un sacco di anni, sopperendo cn le sue porte in un sacco di conferenz dove i "fighi" con il mac non tiravano fuiori un ragno da un buco.

sulla memoria emmc non saprei, io preferirei l'opzione vendita con il classico 500gb meccanico e libero upgrade a ssd
ecco quello che intendo

aggiungo che i convertibili non hanno neppure il connettore di rete, hanno solo una usb, la mini hdmi e lo slot per la microsd che sei costretto a tenere sempre occupato perche' con i 32 giga ci fai poco.

l'avere slot sd a dimensione intera e tra l'altro libero, la hdmi a misura intera, 3 porte usb e il connettore di rete cablata fa risparmiare moltissime bestemmie.

adesso non credo si trovi nulla come dico io a meno di 500 euro.
Old 16-04-2016, 14:42   #16
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
bisogna capirsi su cosa si intende "girare bene" tutti e dico tutti portatili che ho provato erano di una lentezza imbarazzante anche per gli standard dell'epoca, solo vederne uno mi fa venire l'orticaria... quelli di oggi sono tutt'altra cosa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 15:23   #17
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ricordiamo come processori tipo z8500 o z8700 (senza contare che sono già fuori le revisioni z8750) http://ark.intel.com/it/products/933...up-to-2_56-GHz
supportino standard come 8GB di ram DDR3 massimi?
facciamo un passo oltre ai pregiudizi:
eMMC non sono un schifo dato che battono al momento qualsiasi HD meccanico schifo da 500GB montato su PC da 400 euro e passa!
leggete la mia recensione in firma e capirete http://www.fixfast.it/test/recensione_meego_pad_T01.pdf

142MB/s in lettura seq?? 12MB/sec a 4k ???
ma dove li fate con un meccanico? e questi sono esempi di miniPC con piattaforme vecchie (Atom Z3735F)

divertitevi a vedere quanto sono cambiati i processori in 10 anni
http://ark.intel.com/it/compare/35569,85475,29761
test passmark CPU
Z8700 potenza pura 1955 con soli 2W !!!!
P8400 potenza pura 1472
T7500 potenza pura 1276
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:32   #18
aiv007
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ricordiamo come processori tipo z8500 o z8700 (senza contare che sono già fuori le revisioni z8750) http://ark.intel.com/it/products/933...up-to-2_56-GHz
supportino standard come 8GB di ram DDR3 massimi?
facciamo un passo oltre ai pregiudizi:
eMMC non sono un schifo dato che battono al momento qualsiasi HD meccanico schifo da 500GB montato su PC da 400 euro e passa!
leggete la mia recensione in firma e capirete http://www.fixfast.it/test/recensione_meego_pad_T01.pdf

142MB/s in lettura seq?? 12MB/sec a 4k ???
ma dove li fate con un meccanico? e questi sono esempi di miniPC con piattaforme vecchie (Atom Z3735F)

divertitevi a vedere quanto sono cambiati i processori in 10 anni
http://ark.intel.com/it/compare/35569,85475,29761
test passmark CPU
Z8700 potenza pura 1955 con soli 2W !!!!
P8400 potenza pura 1472
T7500 potenza pura 1276

...ma l'indice di potenza pura dove lo trovi?
Non fraintedermi non voglio contestare i dati che indichi, proprio ieri guardavo dei confronti tra cpu e c'era un sito che indicava un rapporto tra le potenza e il costo del processsore, dato in punti per dollaro; mi chiedevo a cosa si riferissero per il punteggio
CASE Cooler Master Silent Silencio 652S / PSU XFX XTR 650W / CPU 5700X3D / MB MSI B450 GAMING PRO CARBON AC / DIS. Thermalright HR-02 Macho Rev.A / RAM Crucial Ballistix Sport 3000 MHz, DDR4 8GbX2 CL15 / VGA EVGA GeForce RTX 3060 Ti XC GAMING / SSD WD_BLACK SN750 500 GB NVMe / MON. Samsung Monitor SJ55W 3440x1440
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 17:56   #19
gpat
Senior Member

Risposta generale: basta tenere d'occhio il mercato e le offerte si trovano. L'estate scorsa si trovava a 600 euro lo Yoga 3 11" con 5y10, 8GB di RAM, 128GB di SSD e schermo touch FHD IPS. Insomma mica bruscolini.
Pure ora a 500-600€ prendi un T300 Chi, e a 300-400 prendi uno cherry trail, 4GB RAM, 64-128 di flash.

Per chi vuole il vecchio netbook espandibile, c'è un certo numero di offerte sui 200€ con Pentium e Celeron, che sono fatti sull'architettura dei nuovi Atom e voltaggio leggermente più alto. L'espandibilità varia da modello a modello ma alla fine qualcosa si trova. Di fatto l'evoluzione del vecchio netbook è quella (per chi non vuole il touch).

Per i vecchi netbook... io c'ero, si, li aprivi come volevi, alzavi la RAM (per anni solo a 2GB visto che era 32bit), mettevi la SSD (che costava più del netbook stesso), si discuteva su quali avevano la batteria a 3 celle e quali a 6 (*coff* MSI Wind *coff*), c'era tanto entusiasmo perchè qualche anno prima un flybook costava 2000€ e invece si portava a casa un ultraportatile con 300-400, io avevo l'eeePC 701 (primo modello) preso usato a 150.
Si facevano le build slimmate con nLite di Windows XP (ci ho perso mesi per smanettare, ora conosco XP fino all'ultima DLL), OK girava senza problemi ma stiamo parlando di un OS con concezione risalente al secolo scorso. A qualche anno di distanza, ci sono SSD, IPS, dual/quad core di serie, insomma il progresso c'è stato.

Progresso che senza dubbio ha fatto le sue vittime silenziose come il jack audio sdoppiato (ma non solo sui netbook), ma direi che come maturità siamo su un altro livello. Prima si smanettava e ci si divertiva di più, ora lo accendi e lo usi.
Si potrebbe fare lo stesso discorso per gli smartphone...

Ultima modifica di gpat : 16-04-2016 alle 17:59.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 19:26   #20
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
Beh insomma...Windows XP magari ci riusciva anche a girare, ma quegli Atom erano davvero scarsi come potenza, anche peggio dei Pentium 4 di fascia bassa e senza HT; l'unico lato positivo era solo il consumo energetico molto contenuto...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian