|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Scheda video per AMD Athlon 64 X2 Dual core processor 6000+ 3.01GHz , 2 GB RAM
Ciao a tutti... purtroppo non sono riuscito a trovare il Tread di presentazione approfitto e mi presento qui proponendovi il mio problema...
Come da titolo vorrei aggiungere una scheda video al mio computer che ha un processore AMD Athlon 64 X2 Dual core processor 6000+ 3.01GHz , 2 GB RAM e una scheda video intergarata alla scheda madre Nvidia Nvidia GeForce 6150se / nForce 430 512mb. Vorrei riuscire a mandare un MOD di un gioco di richarad burn rally, il gioco in originale va molto bene, ma la MOD essendo probabilmente più pesa va a scatti rendendo il gioco impossibile ... Sapete consigliarmi una buona scheda video che potrebbe supportare il mio processore o anche solo le caratteristiche che dovrebbe avere? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
bisogna verificare se la tua mobo ha un pci-e 1.0 o 1.1.
nel primo caso devi andare sull'usato (tipo hd 4670), nel secondo caso dovresti poter mettere una hd 7750-7770 senza rogne (anche se il chip nvidia della mobo non è il massimo in quanto a compatibilità). hai due soldi da parte? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Intanto grazie della risposta... ma essendo abbastanza ignorante in materia non sò riconoscere se la scheda madre a un pci-e 1.0 o 1.1 ...
spero di riuscire a semplificare le cose con la foto dell'interno del mio povero computer ![]() Diciamo che il budget è intorno a i 60-70€ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
hai una mobo Asrock N61P-S.
nella scheda tecnica del sito ufficiale c'è scritto che ha uno slot pci-e 16x, ma non compare la versione del pci-e 16x: 1.0, 1.1, 2.0, 3.0 sono quelle disponibili ad oggi. se tu hai la 1.0 non puoi montare le schede attuali, che sono 3.0; mentre se hai la 1.1 puoi montare schede 3.0. dovresti chiedere una conferma certa al supporto asrock: http://event.asrock.com/tsd.asp inoltre qua trovi le info della tua scheda madre: http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N61P-S/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
stesso identico tuo problema.
anche io sono alla ricerca di una scheda video per questa scheda madre. hai risolto in qualche modo ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha info in merito.
il supporto asrock ancora non mi ha risp in merito alla versione dello slot pci-e.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cerco ancora info ragazzi.
in pratica il mio intento è quello di installare una scheda video con la doppia uscita per sfruttare due monitor.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
MI HA RISPOSTO LA ASROCK:
Dear Daniele, Thank you for contacting ASRock. Due to NVIDIA GeForce 6150SE / nForce 430 chipset limitation, the PCI-e slot of the board is PCIE Gen1 (1.0). Please feel free to use standard PCI-e VGA card on the board. (PCIe1/2/3 cards should work on the board @ PCIe Gen1 speed) Thanks for your e-mail.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tu cosa mi consiglieresti ?
questa è la mia configurazione: amd athlon 64 x2 dual core processor 5000+ 4 gb ram windows 7
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che con Radeon HD6670 (50-60€) o al massimo una 7750 (70-75€) potresti cavartela e fare comunque un salto enorme dalla attuale scheda integrata non trovo menzione di requisiti per il PCIE e sembra che entrambe le schede vadano bene anche su slot PCIE 1.0 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
su amazon ho trovato una Sapphire ATI Radeon HD5450 512MB DDR3 a 23 euro circa....
potrebbe andare??
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sì, le PCI 3 sono retroattive. Con quel processore reggi tranquillamente una HD7770, ormai quelle overclockate si trovano sui 90€.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi posso andare tranquillo su questa Radeon HD5450 ddr3 da 512MB a 23 euro ??
a 27 euro c'è da 1 GB anche....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
troppo tardi... alla fine ho preso quella da 1 gb.
cmq considera che per quello che devo fare col mio secondo pc è già ottima. attualmente vado con l'integrata. sto mettendo la dedicata solo per il doppio monitor. speriamo bene, incrociamo le dita.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no guarda niente giochi, per quello ho l'xbox hi hi.
credo che debba andare bene dai...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
è per l'utilizzo del doppio video che lo sto facendo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.