Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2016, 11:06   #1
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Cosa aggiorno prima?

Ciao a tutti, chiedo un consiglio.

Vorrei aggiornare il mio sistema [in firma] ma sono intenzionato a farlo in due scaglioni: uno a breve ed uno l'anno prossimo.

Chiedo secondo voi [anche in vista di future prossime uscite] da cosa mi converrebbe partire: se da ram/mobo/cpu adesso e il comparto grafico l'anno prossimo...

..oppure le vga adesso ed il resto la primavera prossima.

Grazie e buona giornata.
Old 31-03-2016, 11:09   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Che software usi?
A breve usciranno sia i nuovi processori di fascia alta della intel (broadwell-e) che le nuove gpu pascal/polaris.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 11:43   #3
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Ti diro'.. in realta' non e' che io abbia particolari necessita' ; fatto salvo per il periodo immediatamente segeuente al cambio dei componenti [in cui mi diletto con bench e "hurrdurr activitiies" varie :P] io faccio un uso del pc abbastanza normale:

Un po' di photoshop, attivita' d'ufficio, giochi ..

In realta' io non compro mai i componenti proporzionati alle mie esigenze.. compre il top (o quasi) a prescindere
E' un po' un hobby.

Pero' poprio per questo.. cambiando tutto il pc in una volta sola finisco con lo spendere 5000 euro .. e questa volta vorrei evitare :P

Riguardo alle nuove uscite.. tanto grossomodo ogni anno esce qualcosa di nuovo.. il punto sarebbe piu' che altro capire cosa , cambiandolo adesso, mi darebbe maggiori incrementi prestzionali... ed anche cosa invece con la nuova generazione fara' uns alto prestazionale tale da rendere quantomeno sciocco l'andare a cambiare adesso con la gnerazione rpecedente.

[Che poi volendo ho anche un'altra opzione: rimandare il tutto di sei mesi].
Old 31-03-2016, 12:26   #4
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Ti diro'.. in realta' non e' che io abbia particolari necessita' ; fatto salvo per il periodo immediatamente segeuente al cambio dei componenti [in cui mi diletto con bench e "hurrdurr activitiies" varie :P] io faccio un uso del pc abbastanza normale:

Un po' di photoshop, attivita' d'ufficio, giochi ..

In realta' io non compro mai i componenti proporzionati alle mie esigenze.. compre il top (o quasi) a prescindere
E' un po' un hobby.

Pero' poprio per questo.. cambiando tutto il pc in una volta sola finisco con lo spendere 5000 euro .. e questa volta vorrei evitare :P

Riguardo alle nuove uscite.. tanto grossomodo ogni anno esce qualcosa di nuovo.. il punto sarebbe piu' che altro capire cosa , cambiandolo adesso, mi darebbe maggiori incrementi prestzionali... ed anche cosa invece con la nuova generazione fara' uns alto prestazionale tale da rendere quantomeno sciocco l'andare a cambiare adesso con la gnerazione rpecedente.

[Che poi volendo ho anche un'altra opzione: rimandare il tutto di sei mesi].
Partendo dal fatto che cambiare un 6core/12 thread tirato pure a 4,6 GHz con ben due titan in sli per me è poco saggio per gli usi che fai te, le gpu sicuramente cambiare ora non ti conviene perché fra pochi mesi parte la girandola delle nuove gpu e stavolta saranno veramente nuove: nuove architetture e nuovo pp a 14 nm finfet per amd e 16 nm finfet per nvidia. Il salto in termine di prestazioni per watt è stato dichiarato da entrambe nell'ordine del 2x (amd si è spinta pure a 2,5x) il che vuol dire che se mantengono i consumi inalterati, avremo prestazioni almeno doppie, mentre se manterranno le prestazioni inalterate le schede consumeranno la metà. Penso che a te importi più la prima. Ti diso subito che però probabilmente usciranno prima le schede con consumi bassi e poi le super top (amd ha parlato di vega con HBM2 ad inizio 2017) mentre non ho chiara la situazione su nvidia.

Per i processori, invece come detto da ryddyck, si passerà su attuale tuo socket a broadwell-e con pp 14 nm finfet. Il che porterà in dote 2 core in più. La fascia più bassa sarà quindi occupata da 6c/12th, poi 8c/16th e top 10c/20th. In più l'architettura è un affinamento di haswell. Sulla cpu mi pare più interessante per te cambiare con skylake-e su nuovo socket. Poi vedi te.

Cmq siccome il tuo è un hobby, direi particolarmente danaroso ma non discuto su questo. Se uno è conscio di cosa sta facendo e sa che spenderà tanto ma non avrà il miglior rapporto prestazioni sono il primo che dico che fate bene. Se uno li ha e ha una passione anche costosa perché non farlo. Intanto nella tomba non ce le portiamo di sicuro. Ergo vedi te se riuscirai a resistere alla tentazione scimmiesca di prendere qualcosa di nuovo.

Anche se fossi un fotografo matrimonialista avresti problema con l'hardare in firma. Hai pure ben 32 GB di ram. Per curiosità quanti GB usi 8? 16?
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 12:58   #5
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Aspetta.. ma broadwell-e come socket usa 2011v3 .. io ho 2011 "liscio".

E oltretutto anche il ciphset non e' comaptibile a quanto leggo.

QUindi si tutto sommato mi convine aspettare un po'.. poi cominciare da skylake-e ... e a distanza di 6 mesi/un anno le vga.

SI penso che faro' cosi'

Grazie per i chiarimenti.

[Ah riguardo ai costi,alla mia lei dico sempre: e ringrazia dio che il mio hobby siano i pc e non le auto... ]
Old 31-03-2016, 13:00   #6
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Per come ha descritto l'uso dico che può vendere tranquillamente la sua configurazione ora ad un prezzo praticamente "stracciato" e creare una configurazione da gaming e gli resterano (molti) soldi in tasca.

Ultima modifica di Ryddyck : 31-03-2016 alle 13:11.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 15:05   #7
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Aspetta.. ma broadwell-e come socket usa 2011v3 .. io ho 2011 "liscio".

E oltretutto anche il ciphset non e' comaptibile a quanto leggo.

QUindi si tutto sommato mi convine aspettare un po'.. poi cominciare da skylake-e ... e a distanza di 6 mesi/un anno le vga.

SI penso che faro' cosi'

Grazie per i chiarimenti.

[Ah riguardo ai costi,alla mia lei dico sempre: e ringrazia dio che il mio hobby siano i pc e non le auto... ]
Hai ragione mi sono confuso, tu hai il 2011 liscio con x79 e arrivi fino ad Ivybrdige-e perché partiva con sandy-e
A maggior ragione cambiare tutto per così poco (vero che avresti il salto datto dall'architettura ma dovresti pure dare via le ram ddr3), tanto vale aspettare skylake-e se vuoi rimanere in quella fascia oppure rivendere tutto e fare solo un pc da gaming con il socket mainstream 1151
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 18:29   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
tranquillo il tuo pc va benissimo cosi
casomai quando usciranno le nuove vga puoi pensare a quelle, ma solo se giochi a risoluzioni estreme
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian