Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2016, 18:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...cio_61679.html

Apple solleva ufficialmente il sipario sul nuovo iPad con display da 9.7", un modello a metà strada tra iPad Air 2 e iPad Pro con display da 12,9" equipaggiato con processore Apple A9X e supporto ad Apple Pencil e Smart Keyboard

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:17   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
anche stavolta è un triste tentativo di concorrenza a Surface... l'ennesimo...
Come per l'altro PRO da 13 pollici, finirà malamente...
IMHO non possono competere con Devices dotati di sistema Operativo completo.
tradotto=scaffale
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:24   #3
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
secondo me le vendite del 12" non sono andate come si aspettavano e hanno fatto uscire in fretta questo da 9.7"
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:27   #4
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
dopo ipad2 e 4 ....è arrivato il tempo di comprarmi un nuovo ipad

perfetto...potente..versatile..pencil...ha tutto
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 18:47   #5
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io volevo pensionare il mio iPad 3 che ormai è lento ma ora sono in dubbio

Da una parte il nuovo iPad Pro è davvero al top come hardware, dall'altra l'iPad Air 2 ha subito un taglio di prezzo interessante e con quello con cui compro l'Air 2 da 64gb non ci compro nemmeno lontanamente il PRO

Tra l'altro ero pure interessato all'8 pollici ma a livello hw oggi come oggi mi sa che l'Air 2 ha più vita
Old 21-03-2016, 18:51   #6
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io volevo pensionare il mio iPad 3 che ormai è lento ma ora sono in dubbio

Da una parte il nuovo iPad Pro è davvero al top come hardware, dall'altra l'iPad Air 2 ha subito un taglio di prezzo interessante e con quello con cui compro l'Air 2 da 64gb non ci compro nemmeno lontanamente il PRO

Tra l'altro ero pure interessato all'8 pollici ma a livello hw oggi come oggi mi sa che l'Air 2 ha più vita
Io prenderei l'Air 2, non ti limita in nulla.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:41   #7
pietrobit
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ipad air 2

Temevo di aver fatto un pessimo acquisto..., bene tutto considerato nel mio caso non mi è andata malissimo, ho acquistato in iPad air 2 settimana scorsa versione solo Wi-Fi con 64 gb, a 479 euro.Spendendo 210 euro in più avrei avuto ipad pro, ma da 32 gb, però con molte features in più, 4 casse, chip a9x, flash e fotocamere più potenti, insomma tante belle cose, menomale che l'hanno fatto da 32 giga, se fosse uscito a quel prezzo la versione da 64 ci sarei rimasto più male, però alla fine mi godrò il mio iPad air 2, sperando che l'aggiorneranno, e che non partirà questi aggiornamenti.
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 19:48   #8
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pietrobit Guarda i messaggi
Temevo di aver fatto un pessimo acquisto..., bene tutto considerato nel mio caso non mi è andata malissimo, ho acquistato in iPad air 2 settimana scorsa versione solo Wi-Fi con 64 gb, a 479 euro.Spendendo 210 euro in più avrei avuto ipad pro, ma da 32 gb, però con molte features in più, 4 casse, chip a9x, flash e fotocamere più potenti, insomma tante belle cose, menomale che l'hanno fatto da 32 giga, se fosse uscito a quel prezzo la versione da 64 ci sarei rimasto più male, però alla fine mi godrò il mio iPad air 2, sperando che l'aggiorneranno, e che non partirà questi aggiornamenti.
Dove lo hai preso a quel prezzo?
Old 21-03-2016, 19:50   #9
pietrobit
Member

ciao, mediaworld, ti sembra un buon prezzo?
Old 21-03-2016, 20:21   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
rilassati, sarebbero stati solamente 210 euro buttati e no lo dico perché anche io ho l'air 2 da 64.
Il pennino non lo userai mai in vita tua a meno che tu non faccia sketching.
4 altoparlanti is megl che due, ma sepre di un tablet parliamo, per sentirci la musica sempre ad uno stereo dovrai collegarlo.
Il flash sul tablet é piu' inutile dello zoom digitale.
Unico aggiornamento é il soc, ma per qualche anno con l'air 2 stai tranquillo.
Old 21-03-2016, 20:28   #11
pietrobit
Member

ma la ram di questo pro 9,7?
online ho trovato chi dice che sarà di 4, voi che ne dite?
Old 21-03-2016, 20:30   #12
hwutente
Senior Member

Quote:
ma la ram di questo pro 9,7?
online ho trovato chi dice che sarà di 4, voi che ne dite?
Punterei più sui 3 giga.
Old 21-03-2016, 20:33   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
ah dimenticavo, se poi qualcuno volesse togliersi lo sfizio tastiera e pennino non sono mica in dotazione, come minino devi cacciare altri 200 euro, praticamente si arriva quasi al prezzo di un macbook air per avere un tablet arm con ios
Old 21-03-2016, 21:30   #14
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Ma quindi niente nuovi portatili? Nel senso nessun update?

Comunque niente male l'ipad pro da 9,7, a parte il prezzo alto ovviamente
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:32   #15
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ma quindi niente nuovi portatili? Nel senso nessun update?
Esatto, pero' forse questo e' un buon segno, magari vuol dire che a giugno (speriamo non a settembre) faranno questa benedetta riorganizzazione della linea mentre gli altri anni si limitavano a fare un piccolo upgrade a marzo.
Old 21-03-2016, 21:37   #16
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Non penso che una simile uscita sia in grado di vivacizzare il segmento tablet in casa Apple a causa del suo posizionamento di prezzo nonché all'esistenza di prodotti alternative con altre potenzialità.
Peccato un'altra occasione persa.
Tra l'altro, a questo punto, equiparando il prezzo dell'iPad mini 4 con quello delll'iPad Mini 2 avrebbero potuto eliminare dal listino pure quest'ultimo.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 21:39   #17
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Non penso che una simile uscita sia in grado di vivacizzare il segmento tablet in casa Apple a causa del suo posizionamento di prezzo nonché all'esistenza di prodotti alternative con altre potenzialità.
Peccato un'altra occasione persa.
Tra l'altro, a questo punto, equiparando il prezzo dell'iPad mini 4 con quello delll'iPad Mini 2 avrebbero potuto eliminare dal listino pure quest'ultimo.
La questione dei tablet (iOS o android che sia) e' che non hanno il tasso di cambio degli smartphone che invece vengono cambiati ogni 12/18 mesi. I tablet una volta comprati uno se li tiene per anni fin quando non se ne sente la reale necessita' di cambiarli.
Old 21-03-2016, 22:59   #18
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Esatto, pero' forse questo e' un buon segno, magari vuol dire che a giugno (speriamo non a settembre) faranno questa benedetta riorganizzazione della linea mentre gli altri anni si limitavano a fare un piccolo upgrade a marzo.
Si in effetti forse è meglio così. Io ho preso da poco un macbook air e in molti mi consigliavano di aspettare a marzo per i nuovi. Meno male che non li ho ascoltati
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2016, 23:12   #19
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Si in effetti forse è meglio così. Io ho preso da poco un macbook air e in molti mi consigliavano di aspettare a marzo per i nuovi. Meno male che non li ho ascoltati
Io purtroppo non sono stato cosi deciso e ho dato retta a chi negli anni diceva "ma no, al prossimo evento presentano la nuova linea" e poi puntualmente non accadeva mai nulla. Pero' penso che questa volta ci siamo, a giugno dovrebbe essere la volta buona anche se l'evento di giugno e' dedicato prevalentemente al software, ma ogni tanto qualche lancio di nuovi prodotti c'e' stato.
Old 22-03-2016, 05:28   #20
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
non riesco mai a capire le futures di Apple: True Tone che regola automaticamente il colore e la luminosità a seconda dell'ambiente...
ma perchè cavolo la chiamano True se poi cambia? quando guardo una foto su un display la voglio vedere esattamente com'è !

io comunque di pro non ci vedo molto e come al solito 800 e passa euro per il 128GB mi sembrano sempre troppi per un tablet con iOS
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian