|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Trasformare punto di accesso ethernet in wifi
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto... Nel mio collegio universitario abbiamo internet in camera tramite un modem ed un cavo ethernet... Volevo sapere secondo voi se è possibile trasformare questo accesso tramite cavo ethernet in accesso WIFI... Secondo voi se collegassi un APwifi al cavo ethernet andrebbe bene? Io non posso controllare la rete o agire su di essa però... Grazie mille Enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Configuri l'AP con gli stessi valori di come configuri la schda del PC e l'AP trasformerà la linea LAN in WiFi
.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok!
Però quando collego il PC i settaggi vengono fatti automaticamente! Altra cosa: siccome quando accedo e apro il browser devo inserire il mio user e la mia psw per poter navigare, questo può crearmi dei problemi usando un AP? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se la devi inserire nel Browser e non nella connessione non dovresti avere problemi, l'AP lo setti come il PC con IP di connessione in automatico.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Dici che va bene anche un router per fare questo lavoro? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Va bene abche un Router Broadcom Wifi ma configurato con IP, appartenente ad una diversa sottorete della rete a cui lo colleghi, con la sua porta WAN.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Dici che un router classico della Netgear o D-Link può fare al caso mio? Perchè i router su eBay si trovano più facilmente a poco rispetto agli AP... Grazie mille!!! Enrico P.s. Il dispositivo che si collega alla rete principale e da cui mi esce il cavo ethernet è un Cisco 575 LRE come questo: http://www.cisco.com/web/IT/solution...LRE_ds_ita.pdf Ultima modifica di Enrico88 : 18-10-2010 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
scusate se riprendo questo vecchio 3d, ma il router di cui qui si parla come tipologia, andrebbe bene anche nel caso in cui la linea cablata sia sotto proxy?
cioè, posso prendere la linea adsl sotto proxy dell'ufficio e renderla visibile a uno smartphone o un notebook via wifi? spesa minima? grazie!
Nello (dal capoluogo più a sud d'Italia) --------------------------------------------------------------------------------------------------- oltre 1150 feedback tutti positivi su Ebay Windows-Mac OSX-Android |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.