Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 11:49   #1
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
[Thread Ufficiale] Nikon Coolpix P90

Coolpix P90, la nuova ammiraglia Nikon

Alcune caratteristiche

Zoom ottico 24x
schermo LCD da 3 pollici a inclinazione variabile (fino a 90°)
Quattro funzioni per eliminare l'effetto mosso
Sistema per ritratti intelligente (avviso occhi chiusi) ecc..

Pecca no raw e no video in hd

La nuova Nikon Coolpix della serie Performance è dotata, tra le prime al mondo, di uno straordinario obiettivo Zoom-Nikkor 24x.

Torino, 03 febbraio 2009 - Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon Coolpix P90, una delle prime fotocamere compatte digitali al mondo dotate di zoom 24x grandangolare. Ma la “potenza” della nuova ammiraglia della gamma Coolpix non risiede solo nel super teleobiettivo ad alte prestazioni: in questa fotocamera sono infatti presenti diverse straordinarie funzioni, molto semplici da utilizzare.
La Coolpix P90 rappresenta quindi il connubio ideale per coloro che ricercano la prestigiosa qualità Nikon in una fotocamera facilmente trasportabile e dall’utilizzo intuitivo.

Nikon dichiara: "questa fotocamera dimostra ancora una volta la volontà di Nikon di soddisfare le esigenze di molti appassionati di fotografia. Il suo zoom Nikkor 24x incredibilmente potente con funzionalità di ripresa grandangolare, lo schermo LCD da 3 pollici inclinabile ad angolo variabile (fino a 90°), il sistema VR per la riduzione delle vibrazioni, il motore di elaborazione delle immagini Nikon Expeed e l'elevata sensibilità ISO raggiungibile, fanno della Coolpix P90 il naturale “trait d’union” tra il mondo della compatte e quello delle reflex digitali”.

http://www.youtube.com/watch?v=cr8vViHp9gM
http://cnettv.cnet.com/2001-1_53-50005383.html

I prezzi sul famoso sito
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

dovrebbe essere disponibile a fine mese 03/2009

Prime foto

http://www.infosyncworld.net/resourc...ix_p90_s00.jpg
http://www.infosyncworld.net/resourc...ix_p90_s01.jpg
http://www.infosyncworld.net/resourc...ix_p90_s02.jpg

Ultima modifica di lo_straniero : 06-03-2009 alle 16:10.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:50   #2
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

aspettiamo una rece completa e un test valido.

spero che non si scatenano flame del tipo meglio una reflex o meglio quell'altra..sensore ecc.

Chi acquista questo tipo di fotocamere non ha la pretesa di fare foto di qualità simili alle reflex...ma che cmq avere una bridge con molte impostazioni manuali e con un obbiettivo potente senza dover spendere un capitale in obbiettivi e borsoni piombati sulle spalle.

a voi il resto

Ultima modifica di lo_straniero : 06-03-2009 alle 11:55.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:23   #3
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Beh considerando che chi usa una bridge MOLTO spesso dovrà far ricorso a del ritocco per ottimizzare le proprie foto, specie in bassa luce, per me è inspegabile (e ovviamente lo considero un grosso punto a sfavore) che non ci sia la possibilità di salvare in raw.
Tra l'altro se non ricordo male proprio la sua predecessora rispetto ad altri prodotti non brillava certo in resa ad iso piu alti (ok che poche brillano in tal senso... ma la p80 era davvero mediocre ).
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:48   #4
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Beh considerando che chi usa una bridge MOLTO spesso dovrà far ricorso a del ritocco per ottimizzare le proprie foto, specie in bassa luce, per me è inspegabile (e ovviamente lo considero un grosso punto a sfavore) che non ci sia la possibilità di salvare in raw.
Tra l'altro se non ricordo male proprio la sua predecessora rispetto ad altri prodotti non brillava certo in resa ad iso piu alti (ok che poche brillano in tal senso... ma la p80 era davvero mediocre ).
vedremo di chi pasta è fatta.

mal che vada si punta altrove tipo le collaudatissime sx10 o fz28 che magari scenderanno anche di prezzo.

piu escono piu e un bene per noi
Old 06-03-2009, 16:10   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Nuove foto

nuove foto

http://www.infosyncworld.net/resourc...ix_p90_s00.jpg
http://www.infosyncworld.net/resourc...ix_p90_s01.jpg
http://www.infosyncworld.net/resourc...ix_p90_s02.jpg

aggiornato il primo post.
Old 10-03-2009, 01:02   #6
empireofthesun
Member

L'Avatar di empireofthesun

Iscritto dal: Mar 2009
Città: London
Beh dai non sono male le foto, anche se non si puo giudicare molto con quelle 3...
empireofthesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 21:47   #7
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi si sa nulla di questa fotocamera?qcn l'ha provata?recensioni?

io l'ho vista...per essere una bridge non è enorme..anzi, impugnata sembra anche fin troppo piccola..ad essere bella è bella.

Io sarei indeciso al momento tra questa e la sx10is pero' vorrei rassicurazioni che questa abbia risolto i problemi dell p80..

Come si deve fare per saperne qcs di più?
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 08:32   #8
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Ragazzi si sa nulla di questa fotocamera?qcn l'ha provata?recensioni?

Come si deve fare per saperne qcs di più?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720290

Prova a dare un'occhiata alla sezione dedicata alla P90
Old 24-03-2009, 23:47   #9
krups53
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho provato la P90

Mi è arrivata da due giorni (regalo a mio figlio) la nuovissima Nikon P90.
Prima impressione parecchio negativa: con la modalità automatica, in esterno si vedono degli strani luccichii e addirittura le linee rette vengono distorte (mio figlio mi ha detto che il suo cellulare fotografa meglio...) In interno, con luce ad incandescenza, sempre in modo automatico, c'è una dominante rossa da paura. Molto meglio in modalità P dove è possibile bilanciare il bianco.
Devo dire che ho visto le foto solo sul display della fotocamera e non le ho trasportate sul computer (mi mancava il cavo, in quel momento) ma non credo che se una foto si vede male sul display possa migliorare sul monitor.
Spero di dovermi ricredere presto e che sia stato io a sbagliare qualcosa, ma speravo sinceramente di poter fare delle foto almeno "tranquille" in tutte le condizioni e non di dover trovare ogni volta l'impostazione adatta per avere qualcosa di buono.
Appena potrò fare altre prove mi farò vivo e magari aggiungerò qualche foto, nella speranza che qualcuno possa darmi dei suggerimenti...
krups53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 00:02   #10
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da krups53 Guarda i messaggi
Mi è arrivata da due giorni (regalo a mio figlio) la nuovissima Nikon P90.
Prima impressione parecchio negativa: con la modalità automatica, in esterno si vedono degli strani luccichii e addirittura le linee rette vengono distorte (mio figlio mi ha detto che il suo cellulare fotografa meglio...) In interno, con luce ad incandescenza, sempre in modo automatico, c'è una dominante rossa da paura. Molto meglio in modalità P dove è possibile bilanciare il bianco.
Devo dire che ho visto le foto solo sul display della fotocamera e non le ho trasportate sul computer (mi mancava il cavo, in quel momento) ma non credo che se una foto si vede male sul display possa migliorare sul monitor.
Spero di dovermi ricredere presto e che sia stato io a sbagliare qualcosa, ma speravo sinceramente di poter fare delle foto almeno "tranquille" in tutte le condizioni e non di dover trovare ogni volta l'impostazione adatta per avere qualcosa di buono.
Appena potrò fare altre prove mi farò vivo e magari aggiungerò qualche foto, nella speranza che qualcuno possa darmi dei suggerimenti...

in automatico e normale che non vengano buone

cerca di impostare bene manualmente per ogni scena una sua impostazione

io la stavo per comprare pochi settimane fà...ma alla fine mi sono buttato sulla eos450 altro pianeta ovviamente
Old 25-03-2009, 21:02   #11
Aliante76
Member

Be' una bella differenza di prezzo..tenuto conto che dovrai aggiungerci delle ottiche..ma la d1000 non ti piaceva? che differenza c'è con la 450?
Old 25-03-2009, 21:52   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Aliante76 Guarda i messaggi
Be' una bella differenza di prezzo..tenuto conto che dovrai aggiungerci delle ottiche..ma la d1000 non ti piaceva? che differenza c'è con la 450?
non mi esprimo per non creare flame classico bridge vs reflex

ma ti rispondo cosi eos450
Old 25-03-2009, 22:55   #13
krups53
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
in automatico e normale che non vengano buone

cerca di impostare bene manualmente per ogni scena una sua impostazione

io la stavo per comprare pochi settimane fà...ma alla fine mi sono buttato sulla eos450 altro pianeta ovviamente
Grazie per l'avvertimento.
Vedrò di trovare le impostazioni adatte...comunque, su alcune foto, anche in automatico la qualità è ottima. Non ho capito bene, ma forse bisogna aspettare un attimo con il pulsante dello scatto premuto a metà. E' possibile che sia così?
Old 25-03-2009, 23:59   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Grazie per l'avvertimento.
Vedrò di trovare le impostazioni adatte...comunque, su alcune foto, anche in automatico la qualità è ottima. Non ho capito bene, ma forse bisogna aspettare un attimo con il pulsante dello scatto premuto a metà. E' possibile che sia così?
quella funzione serve per mettere a fuoco.

leggi un po il manuale cosi ti studi bene le scene da impostare ecc
Old 28-03-2009, 15:37   #15
krups53
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
quella funzione serve per mettere a fuoco.

leggi un po il manuale cosi ti studi bene le scene da impostare ecc
Ok, grazie.
Ora la P90 è in viaggio con mio figlio, che comunque ha cominciato ad usarla meglio e ad apprezzarla.
Al suo ritorno vedrò di postare qualche foto (nel bene e nel male) per poter giudicare meglio
Old 03-04-2009, 00:24   #16
krups53
Junior Member

c'è qualcun'altro che l'ha comprata e provata?
Old 03-04-2009, 09:44   #17
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
c'è qualcun'altro che l'ha comprata e provata?
L'ho presa ieri "usata" da mio zio. Nel weekend faccio qualche prova e posto le impressioni
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 11:55   #18
Paul_
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Comprata anche io giovedì, ma riportata ieri al mediaworld per cambiarla con una Fz28.
Ci ho pensato solo ora di fare un post e le foto della P90 fatte con iso alte ormai le ho cancellate. Mi spiace dirlo ma la Lumix devo reputarla migliore sia per qualità che per prezzo.
Old 12-04-2009, 17:42   #19
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Paul_ Guarda i messaggi
Comprata anche io giovedì, ma riportata ieri al mediaworld per cambiarla con una Fz28.
Ci ho pensato solo ora di fare un post e le foto della P90 fatte con iso alte ormai le ho cancellate. Mi spiace dirlo ma la Lumix devo reputarla migliore sia per qualità che per prezzo.
che sia ottimo al suo prezzo non c'è piove...vedo che un po un flop questa p90.sarà per la crisi e per il prezzo alto
Old 12-04-2009, 18:59   #20
Aliante76
Member

L'ho presa io...ieri.

Io non sono un tecnico e un fotografo e non ne capisco molto... è una bellissima macchina esteticamente e per funzioni..tuttavia per alcuni aspetti sono un pò deluso.

Mi riferisco alle immagini..non so non le vedo 'pulite'...mi riferisco alle foto all'interno(per ora ancora devo portarla fupri); le zone scure e in ombra presentano il classico rumore più o meno marcato..magari una foto viene bene ma un oggetto nero come una televisione presenta questa cosa.

Voglio sottolineare che la sto usando completamente in automatico perchè non so ancora come mettere bene le mani per il manuale e non so nemmeno usarla bene in manuale(sono novellino in materia).

Un'altra cosa che non mi piace è che se ho visto bene al max arriva a un tempo di esposizine di 8sec e poi non c'è la possibilità di bloccare l'esposizione e l'autofocus(cose che la mia compatta minolta di 5anni fa aveva, oltre ad avere un tempo di esposizione fino a 15sec)..però ripeto devo ancora controllare bene queste cose, anche se su questo non credo di sbagliarmi.

All'aperto ho fatto solo pochissime foto dal balcone di casa e sembrabo ok.

In teoria dovrei leggermi il manuale per capire bene come è fatta e che possibilità puo' dare...e in teopria dovrei anche imparare ad usare una macchina fotografica..ma in completo automatismo una macchina dovrebbe sfornare cmq belle foto no?
In parte credo che se sapessi usare bene il manuale otterrei dei bei risultati ma non so onestamente.

Vorrei soltanto capire se questi sono difetti o caratteristiche dettate dal fatto che stiamo parlando di una compatta e se si tratta di una cosa comune nella stessa misura a tutte le compatte.

Infatti sto entrando un po' nel panico...

Io ero indeciso tra questa e la sx10is di cui si parla abbastanza bene...alla fine ho preso questa non so perchè...è stato un sesto senso alla fine, l'intuito a guidarmi...ma non voglio proprio pensare ad un flop...insomma: parliamo di nikon e di una macchina che costa 400euro...!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho pensato che la canon aveva un aspetto molto piu' giocattoloso e plasticoso e meno 'professionale' di questa, ho pensato che le stilo della canon pur se comode potessero essere meno performanti della litio della nikon e che cmq avrei dovuto sostenere una spesa un stilo ricaricabili piu' o meno pari ad una seconda batteria nikon,ho pensato che la canon è sensibilmente piu' pesante della nikon e anche piu' grossa, ho pensato al fatto che la p90 è cmq una novità e sull' esperienza e la base della p80 non poteva essere un flop...insomma varie cose senza poter fare un raffronto sui risultati della macchina visto che di recensioni in rete sono praticamente quasi nulle visto che la macchina è recentissima.

Tornando alla resa della p90, RIPETO la sto usando solo in automatico per ora e forse è questo il problema (anche se dovrebbe essere in grado di dare dei risultati apprezzabili) oltre al fatto che non sono un competente in materia.

A parte questo, per estetica, ergonomia, funzioni, stile, possibilità offerte (almeno sulla carta) è una macchina stratosferica e bellissima(ovviamente è da sottolineare che non posseggo altri termini di paragone se non 2 compattine di quelche anno fa...e quindi rispetto a queste è quasi scontata una 'dotazione' migliore..).

Ultima modifica di Aliante76 : 12-04-2009 alle 19:14.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian