Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2016, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fac...ait_63957.html

Il social network ha deciso di adottare un sistema automatico per il down-ranking degli articoli artificiosamente acchiappa click. Il sistema è già in funzione e verrà affinato nel corso del tempo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:42   #2
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Come effetto di questa mossa un certo partito perderebbe il 20% dei voti XD
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 16:48   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Come effetto di questa mossa un certo partito perderebbe il 20% dei voti XD
Mi immagino già i link sul network collegato:

"Facebook al servizio dei poteri forti! Non crederai a cosa ha fatto, clicka qui per scoprirlo!"
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 17:22   #4
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non rispondo ai vostri commenti... comunque è stato votato il bilancio della camera e mi permetto di riportare quanto si è votato oggi (proposta di coloro di cui state sparlando) e a cui praticamente TUTTI gli altri hanno votato CONTRO:

- Tagliare 805mila euro di spese sanitarie che paghiamo a favore degli onorevoli;
- Eliminare indennità di carica dei deputati;
- Stipendio da 5mila euro lordi, rimborsi solo con rendicontazione da pubblicare sul sito della Camera;
- Rendicontare, in ogni caso, le spese "per l'esercizio del mandato" e pubblicarle sul sito della Camera;
- Riduzione del contributo ai gruppi parlamentari del 20 per cento (vi costano 32milioni di euro l'anno);
- Rimborso spese viaggi solo se in diretta connessione con il mandato parlamentare (8.450.00 euro la spesa complessiva);
- I deputati si paghino di tasca propria i pasti (attualmente c'è un contributo di 3.145.000 euro a favore dei parlamentari per i loro pasti alla mensa della Camera);
- Equiparare il trattamento pensionistico dei deputati a quello dei dipendenti della PA, passando al modello contributivo e fissando il tetto di 3mila euro massimi degli assegni (attualmente ci costano 135.360.000 euro);
- Sopprimere l'assegno di fine mandato (303.373 euro spesi nel 2015) o uniformarlo al trattamento di fine rapporto;
- Vitalizi per condannati: inserire abuso d'ufficio e comprendere condanna sopra i due anni oer delitti colposi, consumati o tentati, con pena massima a 4 anni ed escludere la riabilitazione e la reversibilità;
- Procedere all'eliminazione dell'autorimessa della Camera lasciando una sola auto di servizio a disposizione del presidente qualora non abbia già una scorta predisposta dal ministero dell'Interno (costo 210mila euro) e stipulare convenzioni con compagnie di car sharing a cui attribuire i posti nel parcheggio della Camera senza che, però, i parlamentari abbiano diritto di prelazione.

La loro risposta? Urla, strepiti e insulti.
Signore e signori ecco a voi la casta.

Meditate gente, meditate.... (e forse sarebbe utile informarsi bene su ciò che si vota e soprattutto su chi vota e cosa vota).

Io avrei più che altro fatto riferimenti ai titoli clickbait di questo sito... ma visto che l'avete buttata sulla politica...

Saluti
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 17:30   #5
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Cloud non ci perdere neanche tempo, tanto vanno via a breve. Non c'è clickbait che possa fermarlo
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 18:29   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Basta usare un minimo di cervello... io, per esempio, clicco solo su bait a base di minne e glutei
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 18:31   #7
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non rispondo ai vostri commenti... comunque è stato votato il bilancio della camera e mi permetto di riportare quanto si è votato oggi (proposta di coloro di cui state sparlando) e a cui praticamente TUTTI gli altri hanno votato CONTRO:

- Tagliare 805mila euro di spese sanitarie che paghiamo a favore degli onorevoli;
- Eliminare indennità di carica dei deputati;
- Stipendio da 5mila euro lordi, rimborsi solo con rendicontazione da pubblicare sul sito della Camera;
- Rendicontare, in ogni caso, le spese "per l'esercizio del mandato" e pubblicarle sul sito della Camera;
- Riduzione del contributo ai gruppi parlamentari del 20 per cento (vi costano 32milioni di euro l'anno);
- Rimborso spese viaggi solo se in diretta connessione con il mandato parlamentare (8.450.00 euro la spesa complessiva);
- I deputati si paghino di tasca propria i pasti (attualmente c'è un contributo di 3.145.000 euro a favore dei parlamentari per i loro pasti alla mensa della Camera);
- Equiparare il trattamento pensionistico dei deputati a quello dei dipendenti della PA, passando al modello contributivo e fissando il tetto di 3mila euro massimi degli assegni (attualmente ci costano 135.360.000 euro);
- Sopprimere l'assegno di fine mandato (303.373 euro spesi nel 2015) o uniformarlo al trattamento di fine rapporto;
- Vitalizi per condannati: inserire abuso d'ufficio e comprendere condanna sopra i due anni oer delitti colposi, consumati o tentati, con pena massima a 4 anni ed escludere la riabilitazione e la reversibilità;
- Procedere all'eliminazione dell'autorimessa della Camera lasciando una sola auto di servizio a disposizione del presidente qualora non abbia già una scorta predisposta dal ministero dell'Interno (costo 210mila euro) e stipulare convenzioni con compagnie di car sharing a cui attribuire i posti nel parcheggio della Camera senza che, però, i parlamentari abbiano diritto di prelazione.

La loro risposta? Urla, strepiti e insulti.
Signore e signori ecco a voi la casta.

Meditate gente, meditate.... (e forse sarebbe utile informarsi bene su ciò che si vota e soprattutto su chi vota e cosa vota).

Io avrei più che altro fatto riferimenti ai titoli clickbait di questo sito... ma visto che l'avete buttata sulla politica...

Saluti
Informarsi bene vuol dire anche leggersi le proposte nel concreto, tu hai riportato solo il riassunto. Non voglio esagerare e non dico che quel movimento li si regge solo con Facebook, bufale e dicerie di ogni tipo ma è innegabile che questo avviene, fatti un giro tra quelli che sostengono che i vaccini sono dannosi per la società, che esistono le sirene, quelli che sterminerebberò intere etnie, tutto con l'appoggio non "ufficiale" degli esponenti di spicco, specialmente perchè se osano andargli contro (a questi individui) i consensi calano e di molto anche, informati
Old 05-08-2016, 18:36   #8
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
A me piacerebbe che Facebook desse anche il colpo di grazia alle Bufale che vengono postate da pagine dalla provenienza e gestione sconosciuta.
Ogni giorno tra post su Putin che sconfigge il cancro con lo sguardo, tumori causati dalle scie chimiche e che si curano con bicarbonato e limone e la Boldrini che da settembre imporrà il velo a tutte le donne italiane e regalerà una Mercedes a tutti i migranti è diventato davvero un campo minato, e purtroppo gente non troppo sveglia ci casca con tutte le scarpe (a vantaggio dei soliti noti).

Basterebbe fare in modo che le notizie debbano sempre avere un autore certo e certificato, non necessariamente noto al pubblico, ma così facendo sarebbe possibile sporgere denuncia verso chi diffonde falsità rischiando pure di creare alarmi.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 08-08-2016 alle 19:54.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 18:55   #9
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Basta usare un minimo di cervello... io, per esempio, clicco solo su bait a base di minne e glutei
Che se non sbaglio se ne vedono anche qui sebbene sia un sito di tecnologia

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
CUT fatti un giro tra quelli che sostengono che i vaccini sono dannosi per la società, che esistono le sirene, quelli che sterminerebberò intere etnie,CUT
Non vorrei proseguire questo discorso perchè tanto non ne viene fuori nulla di buono sicuro, e saremmo anche OT, comunque io non ho mai letto nulla di ciò che hai citato sul blog ufficiale.
Ho postato semplicemente un fatto quotidiano (ma di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe), ognuno tragga le proprie libere conclusioni.

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Basterebbe fare in modo che le notizie debbano sempre avere un autore certo e certificato, non necessariamente noto al pubblico, ma così facendo sarebbe possibile sporgere denuncia verso chi diffonde falsità rischiando pure di creare alarmi.
Era capitato qualche mese fa che un giornale mettesse in giro una notizia completamente falsa, fatta apposta per screditare un soggetto. Dopo richiesta di smentita con le dovute scuse il direttore si è difeso semplicemente dicendo che era giornalismo 2.0.
Fai tu....
Old 05-08-2016, 19:10   #10
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non vorrei proseguire questo discorso perchè tanto non ne viene fuori nulla di buono sicuro, e saremmo anche OT, comunque io non ho mai letto nulla di ciò che hai citato sul blog ufficiale.
Ho postato semplicemente un fatto quotidiano (ma di esempi ce ne sarebbero a bizzeffe), ognuno tragga le proprie libere conclusioni.
Nemmeno io guarda, ma hai tirato in ballo tu Comunque sia non ho citato nessun blog ufficiale, ma se proprio vogliamo dirlo, ci sono bufale grosse come meloni anche li, ultima quella sul Canone Rai e l'IVA, propaganda falsa a pieno titolo usando la cosa "più odiata dagli Italiani", lasciamo perdere i fatti quotidiani e tutti gli altri giornali e telegiornali, ma proprio tutti, perchè li se ne vedono di tutti i colori ogni giorno

Quote:
Era capitato qualche mese fa che un giornale mettesse in giro una notizia completamente falsa, fatta apposta per screditare un soggetto. Dopo richiesta di smentita con le dovute scuse il direttore si è difeso semplicemente dicendo che era giornalismo 2.0.
Fai tu....
Certo, i giornali ci devono mangiare con queste falsita, sopravvivono con gli allocchi che credono a tutto quello che gli si dice, specialmente quando ci sono titoloni che non hanno senso di esistere. Il problema è che lo fanno anche partiti, movimenti e via discorrendo, non è politica, è uno schifo, così come Facebook con questi crescenti articoli.
Old 05-08-2016, 19:21   #11
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Fare clickbait = esser un cialtrone e truffatore della peggior specie

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 19:32   #12
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Nemmeno io guarda, ma hai tirato in ballo tu
Veramente no... l'hanno tirata in ballo i primi due la politica, io ho solo detto la mia.
Saluti
Old 05-08-2016, 21:00   #13
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Facebook è la fiere dalla disinformazione e delle notizie false.
E' pieno di bufale.
Oltre che il clickbait andrebbero combattute anche queste cose.
E il fatto grave è che c'è un sacco di gente che ci crede.
A vedere certe cose in bacheca mi ribollisce il sangue...

Tanto per citarne una (quella sullo shampoo):

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 21:56   #14
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Facebook è la fiere dalla disinformazione e delle notizie false.
E' pieno di bufale.
Oltre che il clickbait andrebbero combattute anche queste cose.
E il fatto grave è che c'è un sacco di gente che ci crede.
A vedere certe cose in bacheca mi ribollisce il sangue...

Tanto per citarne una (quella sullo shampoo):

La mia spiegazione è che siamo un popolo rimbambito da anni di TV spazzatura e pessima informazione, che poi arriva su Facebook che a differenza della TV (che comunque la si metta resta una fonte di notizie che deve rispondere a qualche criterio di par condicio e pluralismo) lascia a noi la scelta delle fonti dalle quali prendere le notizie, e la nostra tendenza purtroppo non è quella di essere informati sui fatti, quanto piuttosto quella di voler leggere e vedere solo quello che vogliamo sentirci dire.
E questo è il motivo per cui l'Italia penso sia uno dei pochi paesi "occidentali" che si lascia abbindolare da un quantitativo mostruoso di immondizia sui social media, spacciata come "antipolitica" o "contro informazione", quando non è altro che fuffa inventata per far ragionare la gente con la pancia piuttosto che con la propria testa.

Io sono sicuro che tutte quelle pagine come "no censura" ,"catena umana", "Questa é l'Italia", "tutti i crimini degli immigrati", tzetze, lafucina etc. etc. che vomitano notizie inventate solo per far presa su quella parte ignorante (purtroppo, ma non per colpa loro) della popolazione( sia di destra che di sinistra) che ci casca, in qualsiasi altro paese sarebbero state chiuse perché non ci sarebbero mai così tante persone talmente incapaci di capire che si tratta di fuffa da crederci e cliccare sui loro link acchiappa click.

Old 05-08-2016, 23:05   #15
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Informarsi bene vuol dire anche leggersi le proposte nel concreto, tu hai riportato solo il riassunto. Non voglio esagerare e non dico che quel movimento li si regge solo con Facebook, bufale e dicerie di ogni tipo ma è innegabile che questo avviene, fatti un giro tra quelli che sostengono che i vaccini sono dannosi per la società, che esistono le sirene, quelli che sterminerebberò intere etnie, tutto con l'appoggio non "ufficiale" degli esponenti di spicco, specialmente perchè se osano andargli contro (a questi individui) i consensi calano e di molto anche, informati
non crederai mica che quelli che hanno votato ''CONTRO'' lo abbiano fatto per le sirene, i vaccini le etnie ecc ecc?

tu non sei ottimista, sei un sognatore. svegliati
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 06-08-2016 alle 01:19.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2016, 23:06   #16
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
La mia spiegazione è che siamo un popolo rimbambito da anni di TV spazzatura e pessima informazione, che poi arriva su Facebook che a differenza della TV (che comunque la si metta resta una fonte di notizie che deve rispondere a qualche criterio di par condicio e pluralismo) lascia a noi la scelta delle fonti dalle quali prendere le notizie, e la nostra tendenza purtroppo non è quella di essere informati sui fatti, quanto piuttosto quella di voler leggere e vedere solo quello che vogliamo sentirci dire.
E questo è il motivo per cui l'Italia penso sia uno dei pochi paesi "occidentali" che si lascia abbindolare da un quantitativo mostruoso di immondizia sui social media, spacciata come "antipolitica" o "contro informazione", quando non è altro che fuffa inventata per far ragionare la gente con la pancia piuttosto che con la propria testa.

Io sono sicuro che tutte quelle pagine come "no censura" ,"catena umana", "Questa é l'Italia", "tutti i crimini degli immigrati", tzetze, lafucina etc. etc. che vomitano notizie inventate solo per far presa su quella parte ignorante (purtroppo, ma non per colpa loro) della popolazione( sia di destra che di sinistra) che ci casca, in qualsiasi altro paese sarebbero state chiuse perché non ci sarebbero mai così tante persone talmente incapaci di capire che si tratta di fuffa da crederci e cliccare sui loro link acchiappa click.
Il vero problema è che con internet c'è addirittura un esubero di informazioni.
Arrivano notizie a raffica da tutte le parti.
La conseguenza è che la gente è, secondo me, confusa, e ha smesso di leggere i giornali (non che sui giornali le notizie siano a volte manipolate a doc o tendenziose e di parte) e di ragionare con la propria testa.
Siccome si passa troppo tempo su facebook, dal momento che ci sono anche le notizie si legge tutto lì.
Senza poi accorgersi che il vero scopo di facebook non è sostituirsi alla stampa e ai telegiornali.
La gente ha spento il cervello perchè trova tutto pronto in un unico contenitore che contiene di tutto un po' e così non si interroga nemmeno più su quello che sta cliccando/leggendo.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 06-08-2016, 08:53   #17
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Il vero problema è che con internet c'è addirittura un esubero di informazioni.
Arrivano notizie a raffica da tutte le parti.
La conseguenza è che la gente è, secondo me, confusa, e ha smesso di leggere i giornali (non che sui giornali le notizie siano a volte manipolate a doc o tendenziose e di parte) e di ragionare con la propria testa.

È qui che sbagli: se sui giornali scrivi una castroneria come quella dei vaccini che fanno diventare autistici o che la strage di Nizza è tutta una montatura (e che non è morto nessuno, come ho letto sulla pagina di un presunto giornalista filorusso fortunatamente a fine carriera) o che la Boldrini ha detto che da domani diventeremo tutti musulmani per non urtare la sensibilità dei migranti, ti becchi una denuncia perché si può risalire a chi ha scritto quell'articolo o all'editore del giornale, o almeno te singolo giornalista o la tua testata perdete credibilità.
Su Facebook è un continuo non citare l'autore su siti che in molti casi hanno la registrazione in Francia o in Svizzera, che si giustificano dicendo che non l'hanno fatta in Italia perché altrimenti "i poteri forti" oscurerebbero le loro "sconcertanti rivelazioni".

Aggiungo anche un'altra considerazione : quello che mi è sempre stato insegnato da quando ho iniziato ad interessarmi di politica è che se voglio avere una mia opinione su qualsiasi cosa devo sforzarmi a leggere "un fatto" come lo riportano sia i quotidiani di destra che quelli di sinistra che quelli cosiddetti "imparziali", e solo una volta che ho confrontato i diversi punti di vista posso provare a dire la mia. Oggi, nonostante siti web dei suddetti quotidiani che rendono questo confronto rapido e gratuito, quelli stessi che ti dicono che "non devi leggere i giornali perché tutti pilotati e censurati", "non devi guardare la televisione per lo stesso motivo" e che la verità è solo quella riportata su un unico quotidiano approvato e su un unico blog o sulle pagine che questo sito web appoggia (spesso gestite dalle stesse persone che gestiscono il sito web) non ti propongono più "fatti", ma ti vendono direttamente "opinioni" già confezionate che hai solo il compito di ripetere e non più verificare. Ed ecco che fenomeni come il clickbait iniziano ad andare alla grande, perché fanno leva non solo sull'ignoranza del lettore ma anche su una visione distorta che si è fatto delle vicende quotidiane.
Old 06-08-2016, 10:39   #18
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006

Ultima modifica di Axios2006 : 06-08-2016 alle 10:56.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2016, 11:06   #19
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

"Immediatamente ha cominciato.." oltre a essere clickbait è anche italiano correggiuto...

Mi sa che per miracolo divino ha imparato così bene l'inglese da disimparare l'italiano. LOL

clickbait+advertising due cose che vanno sempre a braccetto.

Ultima modifica di luki : 06-08-2016 alle 11:10.
Old 06-08-2016, 11:17   #20
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
"Immediatamente ha cominciato.." oltre a essere clickbait è anche italiano correggiuto...

Mi sa che per miracolo divino ha imparato così bene l'inglese da disimparare l'italiano. LOL

clickbait+advertising due cose che vanno sempre a braccetto.
Le foto delle tipe dicono tutto poi...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian