Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2016, 11:45   #1
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
TIM Smart ..... come mi fregano?

Mi spiegate una cosa perfavore se la sapete?
In un'appartamento che ha sempre avuto infostrada, in questi giorni ho fatto il passaggio a TIM SMART MOBILE
(adsl flat 20 mega, ci sono offerte per lo scatto da casa e ti danno 2gb e 500minuti da una SIM) euro 29 ivato al mese per 1 anno e poi diventano 39 euro ivato (nessun costo di attivazione e vincolo di starci 3 anni)
-------------------------
in quest'altro appartamento ho da 5 anni TELECOM
ho internet senza limiti e pago al mese 30+iva ---> 36,60 per la 7 mega
poi ho messo per raggiungere la 20mb altri 4,13+iva ---> 5,04
quindi in totale 36,60+5,04 = 41,64 ivato al mese (per la 20mega)
poi calcolate che in piu ogni mese pago il servizio dati per la sim del cellulare.... mi sembra 9 euro al mese
ORA.... calcolando che le telefonate da casa non mi interessano (e intanto già così me le fanno pagare)
con la TIM SMART MOBILE andrei a risparmiare, pagherei 39 invece che 41,63 e in piu nel prezzo avrei anche tutti i mesi il cellulare con i dati e i minuti da chiamare gratis (oltretutto il primo anno sarebbe 29euro)
PERO' SE IO CHE SON GIA' 5 Anni che dò soldi alla telecom ... perchè devo pagare 39 euro di ATTIVAZIONE ?????
è normale? sbaglio io? ma porca miseria
cosa mi sapete dire?
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 12:57   #2
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Che vuoi che ti dica qualcuno qui? Come si può dare una risposta a scelte commerciali fatte ai piani alti di un'azienda che fattura centinaia di milioni?

Nessuno può darti spiegazioni in merito.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 13:30   #3
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
in meno di 4 mesi ti ripaghi i 39€ di attivazione (ricordati che non paghi più i 9 euri al mese per il traffico del cellulare) e inizi a risparmiare 10 € al mese
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 15:36   #4
frankrb78
Senior Member

sì penso anche io che farò così, no no non volevo giustificare la tim .... volevo vedere se ero scemo io o se le condizioni son queste :-(
grazie
ugualmente con questa tim smart mobile mettono la 20 mega e posso chiedere il profilo a 6db giusto?
Old 05-03-2016, 17:11   #5
hackmaster
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Giusto
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 20:02   #6
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
@frankrb78
io ho la smart primissima versione UNDER40 fino a quando avrò 40 anni e 364 giorni pagherò solo 29€ al mese
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 09:00   #7
frankrb78
Senior Member

io ho la telecom prima versione ... fino a quando starò in vita me lo metteranno nel didietro
Old 06-03-2016, 09:20   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
la conconcorrenza offre quella roba ad un prezzo inferiore, state pure con telecom
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 12:26   #9
frankrb78
Senior Member

purtroppo da me la linea è solo telecom
infostrada risparmi pochissimo e adsl fà schifo
fibra ottica non arriva
e altri operatori da vodafone a fastweb a tiscali si appoggiano su linea
telecom, pertanto non sono nè economici nè performanti
(manco c'è la 3g) da me
Old 06-03-2016, 17:24   #10
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Se Infostrada è ull non vede perche debba fare schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 06-03-2016, 18:12   #11
frankrb78
Senior Member

intanto il prezzo infostrada absolute qui con la 20 mega e lo scatto alla risposta
viene 35 euro ivato al mese
inoltre dopo mille peripezie internet non va più di 6mb ....
Old 08-03-2016, 13:19   #12
frankrb78
Senior Member

il passaggio da infostrada a tim smart è ancora in lavorazione... caso strano mi ha chiamato infostrada chiedendomi come mai me ne vado...e dicendomi che se resto con infostrada mi fanno sconto su abbonamento mensile e mi levano anche lo scatto alla risposta...inoltre mi minacciano che se me ne vado da infostrada e passo a telecom devo pagare 35 euro di penali....ora...
1) ci provano tutti, sò già che non farebbero lo sconto ed inoltre... mannaggia all'italia... ti cercano solo quando han paura di perderti o quando vogliono fotterti...
2) io sò che non devo pagare proprio nessuna penale perchè sono in infostrada dal 2008 !!! e inoltre nella richiesta di passaggio a telecom ho inserito il codice di migrazione....
mi era già successo anni fà da un'altra abitazione.... confermate che dalla famosa legge di bersani e col codice di migrazione (oltre i 2 o 3 anni) che stai con un gestore non devi pagare nessuna penale quando te ne vai?
una volta mi era già stata chiesta, non ho pagato e non mi hanno più cercato.
grazie
Old 08-03-2016, 14:19   #13
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
2) io sò che non devo pagare proprio nessuna penale perchè sono in infostrada dal 2008 !!! e inoltre nella richiesta di passaggio a telecom ho inserito il codice di migrazione....
mi era già successo anni fà da un'altra abitazione.... confermate che dalla famosa legge di bersani e col codice di migrazione (oltre i 2 o 3 anni) che stai con un gestore non devi pagare nessuna penale quando te ne vai?
grazie
la legge bersani ha eliminato le cosiddette "penali" per recesso anticipato, ma ha introdotto i "costi di disattivazione", da pagare sempre indipendentemente da quanto tempo si è abbonati.
nel caso di infostrada sono 35 euro per passaggio ad altro operatore e 65 per cessazione del contratto.
purtroppo, non pagando, anche se non mandano il "recupero crediti" si rischia quanto meno di finire in black list comuni a tutti gli operatori, che nel caso di nuove richiaste di attivazione potrebbero creare problemi
purtroppo in italia funziona così
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 23:20   #14
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
il passaggio da infostrada a tim smart è ancora in lavorazione... caso strano mi ha chiamato infostrada chiedendomi come mai me ne vado...e dicendomi che se resto con infostrada mi fanno sconto su abbonamento mensile e mi levano anche lo scatto alla risposta...inoltre mi minacciano che se me ne vado da infostrada e passo a telecom devo pagare 35 euro di penali....ora...
1) ci provano tutti, sò già che non farebbero lo sconto ed inoltre... mannaggia all'italia... ti cercano solo quando han paura di perderti o quando vogliono fotterti...
grazie
non dovresti pagare penali perchè infostrada è una delle poche che non ha costi in uscita, se sbaglio qualcuno mi corregga btw hai sbagliato a migrare telecom è la più cara
Old 09-03-2016, 07:32   #15
frankrb78
Senior Member

si ma ripeto purtroppo da me TIM è la meno peggio.
arrivano solo linea telecom, tutti gli altri gestori si appoggiano a TIM
quindi adsl più di 7in down e 0,3in up non funziona con altri gestori.
inoltre, al prezzo indicato dai vari gestori si aggiungono anche 5 euro circa visto che non sono raggiunto da quelle linee.
Old 09-03-2016, 08:11   #16
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Ah ok non avevo letto che in pratica non alternative hai

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Old 09-03-2016, 10:14   #17
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non dovresti pagare penali perchè infostrada è una delle poche che non ha costi in uscita, se sbaglio qualcuno mi corregga btw hai sbagliato a migrare telecom è la più cara
http://www.infostrada.it/it/gen/offerta_vigente.phtml
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP